La Borsa americana è bestiale

Lascia perdere Unity al momento. E' stata travolta da un paio di scandali non da poco, ci metterà parecchio a rimettersi in carreggiata. L'acquisizione di un'azienda che un tempo produceva un malaware, i licenziamenti e le uscite infelici del CEO hanno di fatto portato molti clienti (sviluppatori di giochi indie) a lasciare la piattaforma e molti giocatori ad evitare i giochi confezionati con quest'engine grafico.
Sono tra gli sviluppatori hobbisti rimasti (non ho molta voglia di cambiare engine visto che è valido) e non penso che sul lunghissimo periodo non si possa riprendere ma dubito che sarà a breve, si sono dati la zappa sui piedi in una maniera troppo evidente. In definitiva non sto dicendo di chiudere la posizione ma dubito fortemente abbia senso esporsi di più (e dubito abbia toccato il fondo pur essendo al suo minimo storico). Attenderei almeno che si inizi ad invertire il trend.
 
Lascia perdere Unity al momento. E' stata travolta da un paio di scandali non da poco, ci metterà parecchio a rimettersi in carreggiata. L'acquisizione di un'azienda che un tempo produceva un malaware, i licenziamenti e le uscite infelici del CEO hanno di fatto portato molti clienti (sviluppatori di giochi indie) a lasciare la piattaforma e molti giocatori ad evitare i giochi confezionati con quest'engine grafico.
Sono tra gli sviluppatori hobbisti rimasti (non ho molta voglia di cambiare engine visto che è valido) e non penso che sul lunghissimo periodo non si possa riprendere ma dubito che sarà a breve, si sono dati la zappa sui piedi in una maniera troppo evidente. In definitiva non sto dicendo di chiudere la posizione ma dubito fortemente abbia senso esporsi di più (e dubito abbia toccato il fondo pur essendo al suo minimo storico). Attenderei almeno che si inizi ad invertire il trend.

Ciao, ovviamente ti ringrazio!
 
Ho qualche dollaro per mediare un paio tra questi titoli: Autodesk, Baba, First Solar, Palantir, PayPal, Roblox, Unity.
Se ne avete voglia ditemi la vostra. Il rosso va dal 15 al 45%.
Autodesk 15-Unity 45.
Ciao

Io ho solo paypal per cui investi in paypal :D Non so le altre, paypal ha recuperato un po' di terreno ultimamente, tra 12 giorni potremmo avere tutt'altro scenario rispetto all'attuale assestamento del titolo
 
Io ho solo paypal per cui investi in paypal :D Non so le altre, paypal ha recuperato un po' di terreno ultimamente, tra 12 giorni potremmo avere tutt'altro scenario rispetto all'attuale assestamento del titolo

Io oltre agli etf con pf pigro di single stock ho solo paypal e meta che ho continuato mediare durante la discesa.
Attendevo Apple ma è solida come un carro armato, non scende :(
 
Io ho solo paypal per cui investi in paypal :D Non so le altre, paypal ha recuperato un po' di terreno ultimamente, tra 12 giorni potremmo avere tutt'altro scenario rispetto all'attuale assestamento del titolo
Ti sono solidale, se ricordo bene anche tu come me hai comprato a 130$ quando pensavamo a un buy the dip e invece era un falling knife ... ma che succede fra 12 giorni ?
 
Ti sono solidale, se ricordo bene anche tu come me hai comprato a 130$ quando pensavamo a un buy the dip e invece era un falling knife ... ma che succede fra 12 giorni ?

Sì e pensa che volevo comprare a 175... Ho però comprato anche a 95,75 per cui il mio pmc è 109,45
Esce la semestrale e, spero, il titolo dovrebbe tornare sopra i 100 almeno.
 
Allora: mediato ieri Baba, oggi vado con PayPal( salvo sorprese).
 
Sì e pensa che volevo comprare a 175... Ho però comprato anche a 95,75 per cui il mio pmc è 109,45
Esce la semestrale e, spero, il titolo dovrebbe tornare sopra i 100 almeno.

Comunque è l'ultima volta che faccio 'ste kapzate, stavo pensando di auto-azzerarmi il budget non-lazy dedicato a scommesse e punto SNAI.
Se penso che avendo comprato in leva ci pago pure il 9% di interessi...
 
Comunque è l'ultima volta che faccio 'ste kapzate, stavo pensando di auto-azzerarmi il budget non-lazy dedicato a scommesse e punto SNAI.
Se penso che avendo comprato in leva ci pago pure il 9% di interessi...

Magari rivendi a 200, chi lo sa. Sulle azioni faccio tutto con i soldi miei e non metto mai più di un tot, tot + qualche altro tot se le azioni hanno buoni dividendi ma il rischio nel mio caso non è il perdere i soldi ma averli bloccati per molto tempo.
 
Ok, ingresso perfetto eri su Baba, oggi - 4 o peggio !!! PayPal attenderà !!!!
Ringrazio ancora per suggerimento su Unity, oggi -10 almeno limi sono "salvato".
Vaffa !!!!!!
 
Ok, ingresso perfetto eri su Baba, oggi - 4 o peggio !!! PayPal attenderà !!!!
Ringrazio ancora per suggerimento su Unity, oggi -10 almeno li mi sono "salvato".
Vaffa !!!!!!
 
eh sì ............... bestiale anche stasera
 
e insiste la bestialità
auguro a tutti la miglior fortuna
 
borse

Sembra che per i mercati tutti i problemi/non voglio elencarli ma sono molti/siano risolti.Questo rialzo non lo capisco.Sarebbe stato piu logico un laterale .
 
L'sp500 è crollato e il suo P/E era sceso a tipo 18. Non vedo nessuna irrazionalità, a quel prezzo era ottimo comprare, e infatti la gente ha comprato!

Ero in ironic mode :o ad ogni modo c'è chi scommette che sia ancora caro e debba toccare i 2000 :o:D:yes:
 
Visto quanto hanno guadagnato Microsoft ed Apple avrei voluto comprare di più... Sfortunatamente non ho una propensione al rischio così elevata.
In ogni caso mi pare chiaro che più o meno il fondo è già stato toccato e i titoli più stabili sono già risaliti parecchio.
 
Visto quanto hanno guadagnato Microsoft ed Apple avrei voluto comprare di più... Sfortunatamente non ho una propensione al rischio così elevata.
In ogni caso mi pare chiaro che più o meno il fondo è già stato toccato e i titoli più stabili sono già risaliti parecchio.

Sei sicuro di quanto affermi.Con lattuale contesto economico io di sicurezze non ne ho????
 
Indietro