LA borsa e' salita perche' i BIG si stanno parando il BULO dalle crisi !!!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Goldrake Return

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
5
Secondo me i ricchi hanno fatto salire i mercati in questa enorme crisi per pararsi il sedere diventando ancora piu' ricchi con lo strumento che controllano, di modo che a "loro" qualunque aumento (petrolio, case...ecc.) non li scalfisce nemmeno (in un futuro di incertezze).
Questa e' una mia ipotesi. Un "concerto" per ingrandire le ricchezze e pararsi il qulo alla grande da ogni crisi.
Sono pazzo ?
Io non credo...

Mica ho tanto capito. :confused:
Ma se i grandi per pararsi possono far crescere la borsa, allora perchè non la fanno crescere all'infinito? :mmmm:

giannigas ha scritto:
Mica ho tanto capito. :confused:
Ma se i grandi per pararsi possono far crescere la borsa, allora perchè non la fanno crescere all'infinito? :mmmm:

perche' sarebbe impossibile un fattore del genere: non si puo' crescere infinitamente. Ma rifletti a quanto sto dicendo , gianni: I mercati sono cresciuti nonostante la grossissima crisi economica che tutta l'europa sta attraversando e attraversa oramai da anni. Come mai ? Nel 2004 si parlava di crescita dei mercati perche' c'era una rinnovata tranquillita' economica e le premesse per una ripresa economica fortissima. QUESTA RIPRESA NON c'e' stata! Non solo: da allora prezzi di case e petrolio sono aumentati a dismisura. CHI ha portato , quindi, ugualmente i mercati sui massimi del 2001 nonostante la forte crisi ? RISPOSTA: certamente chi li poteva controllare! E perche' ? Secondo me perche' potendoli controllare , intando moltissimi hanno raddoppiato il loro patrimonio (se non triplicato) grazie al raddoppiarsi delle quotazioni...e in tale modo si sono ritrovati piu' ricchi di prima nonostante tutto. Per cui ora anche se il petrolio arrivasse a 200 dollari...il qulo c'e' lo avrebbero ben "parato" !
Ma la mia e' una mera ipotesi , che giustificherebbe pero' questa stupidissima ed imbarazzante speculazione in salita (soprattutto sui bancari , sugli assicurativi e su alcuni altri titoli) che persevera anche un po' follemente e senza controllo...

Goldrake Return ha scritto:
perche' sarebbe impossibile un fattore del genere: non si puo' crescere infinitamente. ...

....e chi lo dice questo?...........i mercati cresceranno sempre ( parlo di indici :rolleyes: )...perchè è nella natura delle cose...............prendi il dow jones dal 1800 ad oggi........è sempre cresciuto.................certo ha avuto delle pause, ma poi ha ricominciato a correre...........

......lo sculo è trovarsi a vivere in quei periodi ( si parla di 20 anni) di pausa......... :D :D

gnello ha scritto:
....e chi lo dice questo?...........i mercati cresceranno sempre ( parlo di indici :rolleyes: )...perchè è nella natura delle cose...............prendi il dow jones dal 1800 ad oggi........è sempre cresciuto.................certo ha avuto delle pause, ma poi ha ricominciato a correre...........

......lo sculo è trovarsi a vivere in quei periodi ( si parla di 20 anni) di pausa......... :D :D

sugli indici gli inconfutabili dati ti danno ragione. : certamente crescere del piu' del 100% in 5 anni per me non e' esagerazione...E' FOLLIA ALLO STATO PURO E DERIVA DA QUALCOSA DI PIU' GROSSO DEL NORMALE. :)
Se poi osservo CAPITALIA o FIAT o MONTEPASCHI o RAS o AUTOSTRADE e guardo quanto sono cresciute in relazione al loro VALORE "FAIR"...mi viene solo da ridere e da dargli del MATTO a colui che compra , magari pure con tranquillita'...

Goldrake Return ha scritto:
sugli indici gli inconfutabili dati ti danno ragione. : certamente crescere del piu' del 100% in 5 anni per me non e' esagerazione...E' FOLLIA ALLO STATO PURO E DERIVA DA QUALCOSA DI PIU' GROSSO DEL NORMALE. :)
Se poi osservo CAPITALIA o FIAT o MONTEPASCHI o RAS o AUTOSTRADE e guardo quanto sono cresciute in relazione al loro VALORE "FAIR"...mi viene solo da ridere e da dargli del MATTO a colui che compra , magari pure con tranquillita'...

Fiat, alle quotazioni odierne, non è molto più cara del suo valore a PN-
S,

Indietro