La borsa recupera lo 0,85%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non condivido il pensiero politico di Monti ...ma non condivido le opinioni politiche di Vendola su Monti nella specifica, data, contingente situazione politica.

Questo non lo capisco..sembra che alcuni della sinistra italiana riconoscano alla destra liberista una supremazia nei momenti di difficoltà economica, come se le manovre di Monti fossero "necessarie".

Ma andate per la vs strada. Il vero pensiero progressista è alternativo a monti, sempre, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Hollande era alternativo al liberismo di Sarkozy, ha ridotto l'età pensionabilem aumentato i dipendenti pubblici e tassato pesantemente i ricchissimi. E lo spread? si è ridotto di 1/3 !

Noi invece stiamo in agonia con addirittura il PD che appoggia un banchiere di destra. Pazzesco! Questa è l'anomalia italiana, altro che Berlsuconi!

Ti ripeto Vendola sta a destra di Hollande. E' terribilmente moderato, le sue idee su Monti sono quelle del Financial Time, figurati!
 
Noi invece stiamo in agonia con addirittura il PD che appoggia un banchiere di destra. Pazzesco! Questa è l'anomalia italiana, altro che Berlsuconi!

Ti ripeto Vendola sta a destra di Hollande. E' terribilmente moderato, le sue idee su Monti sono quelle del Financial Time, figurati!


I NoGlobal accesi sostenitori del Totalitarismo Europeo...:o

..anvedi..
 
credo che oggettivamente il centro-sinistra si sia alquanto riformato e lo ha dimostrato con le primarie ...non sarebbe stato meglio che lo avesse fatto anche il centro-destra?..avrebbe preso un 2%..3% in meno ma avrebbe avviato una discussione sulla propria natura..sulla propria storia..sulla propria funzione di partito, ..in linea con tutti i partiti conservatori europei..

le primarie non contano una beata fava.....

la storia dice che nel 96(no primarie ma plebiscito per prodi) durato governo 6 mesi scarsi...
2006 primarie....trionfo di prodi....governo durato meno di sei mesi....


le primarie conterebbero solo con vincolo di mandato....se ti eleggo in quella coalizione...stai lì o altrimenti ti dimetti e vai a casa....non fai il salto del fosso...

idem per il pdl...se avessero fatto le primarie nel 2008..plebiscito per silvio....dopo due anni 1 /3 dei parlamentari se ne sono andati...
 
Indietro