La borsa recupera lo 0,85%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stradivari

Nuovo Utente
Registrato
20/2/02
Messaggi
18.376
Punti reazioni
877
+ del resto dell'Europa.
Che caspita sta succedendo?????
Azz... sono rovinato, avevo shortato anche mia suocera:D
 
non ti facevo così ingenuo

vabbè, si può sempre rimediare
 
tutta colpa di pilvio... a sale dici?
e allora non so :D
 
+ del resto dell'Europa.
Che caspita sta succedendo?????
Azz... sono rovinato, avevo shortato anche mia suocera:D

Vero, anche se per adesso è solo un rimbalzo, per quando importante, penso che in pochi si aspettassero questa ripresa.
Lo capiremo tra poco: in area 15600-15650 si chiude il gap e quindi l'island reversale che si è creata (se n'è parlato nella sezione future).

Se non supera quella resistenza si ritorna indietro ...
 
Azz.... sale ancora 1,08%
Tanto Rumor per nulla:p
 
I Mercati si stanno accorgendo che zirvio non potra` MAI vincere. :o
 
spiegatemi perché io, uomo di sinistra, simpatizzante del PD, sono costretto a difendere Monti, che sempre è stato considerato di centro destra, di essere un liberale. Monti, nel panorama europeo, è considerato vicino a Merkel non certo ad Holland.
Spiegatemi come mai la destra italiana affida le sue sorti ad un uomo screditato, populista, affarista, immorale in pubblico ed in privato e pregiudicato come Berlusca.
 
spiegatemi perché io, uomo di sinistra, simpatizzante del PD, sono costretto a difendere Monti, che sempre è stato considerato di centro destra, di essere un liberale. Monti, nel panorama europeo, è considerato vicino a Merkel non certo ad Holland.
Spiegatemi come mai la destra italiana affida le sue sorti ad un uomo screditato, populista, affarista, immorale in pubblico ed in privato e pregiudicato come Berlusca.

Nessuno ti obbliga. Se sei di sinistra puoi stare con Vendola (più moderato di Hollande) che è anti Monti in modo limpido e meno sospetto di B.
 
spiegatemi perché io, uomo di sinistra, simpatizzante del PD, sono costretto a difendere Monti, che sempre è stato considerato di centro destra, di essere un liberale. Monti, nel panorama europeo, è considerato vicino a Merkel non certo ad Holland.
Spiegatemi come mai la destra italiana affida le sue sorti ad un uomo screditato, populista, affarista, immorale in pubblico ed in privato e pregiudicato come Berlusca.

..tu sei Global o No Global..??

perchè il Bersy è StraGlobal..per nn parlare del Monty UltraGlobal..

Fai 2 conti.:o
 
Nessuno ti obbliga. Se sei di sinistra puoi stare con Vendola (più moderato di Hollande) che è anti Monti in modo limpido e meno sospetto di B.

Non condivido il pensiero politico di Monti ...ma non condivido le opinioni politiche di Vendola su Monti nella specifica, data, contingente situazione politica.

Monti lo vorrei come avversario politico, lui a difendere le ragioni del popolo del centro destra, .. io, con ill PD, a difendere le ragioni del centro sinistra..lui liberale ed io progressista e riformatore..invece sono qui a confrontarmi con un paleo-politico come Berlusca.


tu onestamente ti riconosci in Berlusca?...anche adesso dopo che ha dimostrato quale politico, quale cittadino e quale uomo sia?..


..o lo fai per racattare qualche 2% ..3% di voti in più?...

credo che oggettivamente il centro-sinistra si sia alquanto riformato e lo ha dimostrato con le primarie ...non sarebbe stato meglio che lo avesse fatto anche il centro-destra?..avrebbe preso un 2%..3% in meno ma avrebbe avviato una discussione sulla propria natura..sulla propria storia..sulla propria funzione di partito, ..in linea con tutti i partiti conservatori europei..
 
Non condivido il pensiero politico di Monti ...ma non condivido le opinioni politiche di Vendola su Monti nella specifica, data, contingente situazione politica.

Monti lo vorrei come avversario politico, lui a difendere le ragioni del popolo del centro destra, .. io, con ill PD, a difendere le ragioni del centro sinistra..lui liberale ed io progressista e riformatore..invece sono qui a confrontarmi con un paleo-politico come Berlusca.


tu onestamente ti riconosci in Berlusca?...anche adesso dopo che ha dimostrato quale politico, quale cittadino e quale uomo sia?..


..o lo fai per racattare qualche 2% ..3% di voti in più?...

credo che oggettivamente il centro-sinistra si sia alquanto riformato e lo ha dimostrato con le primarie ...non sarebbe stato meglio che lo avesse fatto anche il centro-destra?..avrebbe preso un 2%..3% in meno ma avrebbe avviato una discussione sulla propria natura..sulla propria storia..sulla propria funzione di partito, ..in linea con tutti i partiti conservatori europei..

Parole sante ........
 
Non condivido il pensiero politico di Monti ...ma non condivido le opinioni politiche di Vendola su Monti nella specifica, data, contingente situazione politica.

Monti lo vorrei come avversario politico, lui a difendere le ragioni del popolo del centro destra, .. io, con ill PD, a difendere le ragioni del centro sinistra..lui liberale ed io progressista e riformatore..invece sono qui a confrontarmi con un paleo-politico come Berlusca.


tu onestamente ti riconosci in Berlusca?...anche adesso dopo che ha dimostrato quale politico, quale cittadino e quale uomo sia?..


..o lo fai per racattare qualche 2% ..3% di voti in più?...

credo che oggettivamente il centro-sinistra si sia alquanto riformato e lo ha dimostrato con le primarie ...non sarebbe stato meglio che lo avesse fatto anche il centro-destra?..avrebbe preso un 2%..3% in meno ma avrebbe avviato una discussione sulla propria natura..sulla propria storia..sulla propria funzione di partito, ..in linea con tutti i partiti conservatori europei..


:confused:

Fini, Casini, Bersani, Bindi, D'Alema...e che poteva mancare il Papy..:o
 
Indietro