La bufala mediatica dell'IMU

:D ma tutti qua venite????

, a p arte che devi trovare qualcuno che te la compri, e di questi tempi, non è facile, visot che c'è stato un crollo dei mutui dal 41%.....

poi perchè Monti ha deciso che per lui era più facile tassare le case che tagliare lo stipendio ai pensionati milionari piddini alla amato o ciampi, abolire le province, recuperare i soldi evasi dalla svizzera , abolire privilegi e vitalizi, un pensionato si deve vendere casa perchè non può pagare l'imu,...:D

poi dice che il comunismo è morto...:clap: :clap:

:no:

Non hai capito nulla!
"Vendere" è inteso come svendere, liquidare, quasi regalare.
Poi arriva il furbetto e se la compra per quattro soldi! :yes:
Che miseria!
 
Perchè c'è chi ne paga 1.000 (e gli assorbe la tredicesima) e chi non paga una mazza come puoi vedere.

Equità...:rolleyes:

Se pagassi 600-700 euro di IMU l'anno la vedresti e come la mazzata...

chi paga più della media è perchè è proprietario di immobili fuori media, per numero o per valore, ed è giusto che paghi quello che deve pagare. La media, che riguarda la maggior parte dei proprietari di immobili, è quella che è stata detta, il cui saldo a dicembre e non può assorbire che 1/10 della media delle tredicesime.
 
ecco di un post del genere se ne sentiva proprio il bisogno..lui paga poco, quindi chi ssenefrega dell'iMU...:D chissa come l'incassa i 23 mld di euro il fisco....:D

ma avete fatto caso che le motorette pagano sempre poco d'IMU..o abitano in cima al cucuzzolo, o in delle stamberghe pazzesche....

...abito in una stamberga, che è purtroppo quello che mi posso permettere. Ho due figli e stiamo monto stretti. I discorsi di certa gente che ha 2 immobili, e di certi anziani che hanno 200mq in due mi danno fastidio.
Come ho venduto la macchina perchè non potevamo mantenere 2 macchine, è giusto adeguarsi.
Devi pagare 2000 euro di IMU all' anno? Nessuno ti obbliga a tenere quell'immobile, come a me nessuno mi obbligava a tenere quell'automobile.
 
visto che sulla prima casa esisteva già una franchigia, avrebbe potuto semplicemente elevarla in modo da comprire un numero più ampio di famiglie

il mancato ricavato ICI è semplicemente diventato maggiore debito pubblico, casomai tu non te ne sia accorto ;)

vale lo stesso per le mancate riduzioni di spesa

basterebbe il lavoro di qualsiasi asino per tagliare un'inezia degli sprechi, tale da pareggiare questo mancato introito

perchè se tu non te ne fossi accorto ci sono svariate voci di spesa che sfiorano il delinquenziale

quando poi uno stato spùttana i soldi con operazioni tipo quelle mps, allora i soldi stanno meglio, ma molto meglio, nelle tasche di chi li guadagna lavorando:)

credo che ci sia poco da aggiungere
 
...abito in una stamberga, che è purtroppo quello che mi posso permettere. Ho due figli e stiamo monto stretti. I discorsi di certa gente che ha 2 immobili, e di certi anziani che hanno 200mq in due mi danno fastidio.
Come ho venduto la macchina perchè non potevamo mantenere 2 macchine, è giusto adeguarsi.
Devi pagare 2000 euro di IMU all' anno? Nessuno ti obbliga a tenere quell'immobile, come a me nessuno mi obbligava a tenere quell'automobile.

sei uno che lotta insomma
anzichè cercare di migliorarti, sei contento per le gabelle degli algtri

sei piddinoide:confused:
 
...abito in una stamberga, che è purtroppo quello che mi posso permettere. Ho due figli e stiamo monto stretti. I discorsi di certa gente che ha 2 immobili, e di certi anziani che hanno 200mq in due mi danno fastidio.
Come ho venduto la macchina perchè non potevamo mantenere 2 macchine, è giusto adeguarsi.
Devi pagare 2000 euro di IMU all' anno? Nessuno ti obbliga a tenere quell'immobile, come a me nessuno mi obbligava a tenere quell'automobile.

Ma prenditela con chi ha rubato per decenni (destra e sinistra) invece di attaccare una povera coppia di nonni. :yes:
 
Dico la mia sull' IMU: se una casa non te la puoi mantenere è giusto venderla, non esiste un diritto inalienabile.
Molti anziani ritengono un loro diritto stare nella loro casa: va bene, ma se non hai un reddito non è che per te un giovane che deve metter su famiglia deve andare a vivere sotto i ponti.
Purtroppo ultimamente c'è gente che è abituata ad avere 3 immobili e pretende di non pagare.
In aggiunta trovo giusto che non si faccia distinzione in base al reddito, perchè sappiamo che in Italia di solito chi sta meglio è quello che ha il reddito più basso. Vogliamo esentare dall' IMU gioiellieri, farmacisti, etc?

possiamo ben dire che chi non lo ritiene un diritto è un creti.no bello e buono, giusto:confused:OK!
 
vale lo stesso per le mancate riduzioni di spesa

basterebbe il lavoro di qualsiasi asino per tagliare un'inezia degli sprechi, tale da pareggiare questo mancato introito

perchè se tu non te ne fossi accorto ci sono svariate voci di spesa che sfiorano il delinquenziale

quando poi uno stato spùttana i soldi con operazioni tipo quelle mps, allora i soldi stanno meglio, ma molto meglio, nelle tasche di chi li guadagna lavorando:)

credo che ci sia poco da aggiungere

sugli sprechi sono ULTRA d'accordo

sfondi una porta apertissima

resta da chiedersi perchè dopo avere abolito l'ICI sulla prima casa, Berlusconi non si sia preoccupato di fare un equivalente taglio di spesa

-----------

a parte questo io manterrei un'ICI leggera con franchigia abbastanza alta ed userei quei soldi per diminuire l'IRAP o altre tasse che gravano sulla competitività delle nostre imprese
 
sugli sprechi sono ULTRA d'accordo

sfondi una porta apertissima

resta da chiedersi perchè dopo avere abolito l'ICI sulla prima casa, Berlusconi non si sia preoccupato di fare un equivalente taglio di spesa

-----------

a parte questo io manterrei un'ICI leggera con franchigia abbastanza alta ed userei quei soldi per diminuire l'IRAP o altre tasse che gravano sulla competitività delle nostre imprese
eh
bella domanda
 
Ma prenditela con chi ha rubato per decenni (destra e sinistra) invece di attaccare una povera coppia di nonni. :yes:

Certo che me la prendo con chi ha rubato e ruba, ma anche le generazioni prima di noi hanno fatto leggi miopi che ora stiamo pagando.
Anche questo per me si chiama rubare.
Perchè chi ha fatto un INPS basata sul sistema Ponzi, una buonuscita basata su una redditività presunta, un'età di pensinamento basata su un lancio di monetine...per me ha rubato (anche se non è reato).
 
la tassa sta ottenendo ciò per cui è nata... il calo del valore

degli immobili



OK!

Poi l'incasso va a stipendi e pensioni della e ex P.A.


prendetevela con loro....
 
la vera mazzata non e' su prima ne su seconda casa. ma su immobili aziendali. gia ci sono aziende che pagano il 70/80% di tasse reali, figuriamoci con l'imu. avrei preferito che fossero triple sulle seconde e terze case (pur avendone) e zero sulle aziende, non si puo' continuare a spremere chi produce.

saluti
 
visto che sulla prima casa esisteva già una franchigia, avrebbe potuto semplicemente elevarla in modo da coprire un numero più ampio di famiglie

il mancato ricavato ICI è semplicemente diventato maggiore debito pubblico, casomai tu non te ne sia accorto ;)

NON E' VERO. Il taglio fu fatto a saldo nullo, aumentando la tassazione di banche e assicurazioni. Inoltre la ICI prima casa residua (il 50% dell'originale visto che il 50% la taglio' Prodi) faceva solo 3 miliardi di euro/anno.
Per tua info 3 miliardi/anno è quello che Monti non ha recuperato dalla Chiesa, non mettendogli l'IMU alla fine, oppure 3 miliardi sono i soldi dati a MPS per tirarsi su, visto che era allo sbando per gli errori del management.
 
...abito in una stamberga, che è purtroppo quello che mi posso permettere. Ho due figli e stiamo monto stretti. I discorsi di certa gente che ha 2 immobili, e di certi anziani che hanno 200mq in due mi danno fastidio.
Come ho venduto la macchina perchè non potevamo mantenere 2 macchine, è giusto adeguarsi.
Devi pagare 2000 euro di IMU all' anno? Nessuno ti obbliga a tenere quell'immobile, come a me nessuno mi obbligava a tenere quell'automobile.

se fossi al tuo basso livello, potrei dirti datti da fare, vendi il cu.lo, magari, ma cerca di mantenere la tua famiglia dignitosamente per comprarti una casa che non sia una stamberga, invece di venderti la macchina..esiste anche la possibilità di lavorare di più, invece di vendere....

ma non lo sono, al tuo livello, e ti dico che mi dispiace per te..io pago 2000 euro d'imu per uno studio che vale 300k comprato 12 anni fa con i sacrifici dei miei guadagni fatti a lavorare sul fib e sul cme anche la notte fino alle 22,30.....ora è arrivato Monti che lo messo in quel posto a me e te, tassando le ns prioprietà per mantenere sprechi e privilegi di gente che prende stipendi milionari senza averli mai meritati....

l'esempio è proprio monti, chiamato per risanare quando invece il debito è aumentato di 80 mld.......quindi il mio sacrificio, come il tuo, è del tutto inutile.....KO!
 
...abito in una stamberga, che è purtroppo quello che mi posso permettere. Ho due figli e stiamo monto stretti. I discorsi di certa gente che ha 2 immobili, e di certi anziani che hanno 200mq in due mi danno fastidio.
Come ho venduto la macchina perchè non potevamo mantenere 2 macchine, è giusto adeguarsi.
Devi pagare 2000 euro di IMU all' anno? Nessuno ti obbliga a tenere quell'immobile, come a me nessuno mi obbligava a tenere quell'automobile.

E tutto quello che sogni è che buttino per strade le coppie di nonnetti? Al posto di vedere come migliorare la situazione anche nell'interesse dei tuoi figli..o pensi che i tuoi figli saranno più soddisfatti a vedere solo altra gente nei guai?
 
NON E' VERO. Il taglio fu fatto a saldo nullo, aumentando la tassazione di banche e assicurazioni. Inoltre la ICI prima casa residua (il 50% dell'originale visto che il 50% la taglio' Prodi) faceva solo 3 miliardi di euro/anno.
Per tua info 3 miliardi/anno è quello che Monti non ha recuperato dalla Chiesa, non mettendogli l'IMU alla fine, oppure 3 miliardi sono i soldi dati a MPS per tirarsi su, visto che era allo sbando per gli errori del management.

a parte che se togli una tassa sarebbe più sano tagliare una spesa invece di mettere un'altra tassa che poi in un modo o nell'altro finisce sui consumatori, mi ricordo che a un certo punto c'era anche un tizio di nome Giulio che giurava di aver messo i conti in sicurezza

pensa un pò :wall:
 
Ultima modifica:
ma quale bufala mediatica.
25 miliardi di patrimoniale. E' una mazzata.
Se hai le rendite basse e il tuo comune è stato benevolo ritieniti fortunato.

:yes:

una tassa che frutta alle casse dello stato 25 miliardi di euro in 1 anno
viene definita una bufala mediatica :eek:

la definirei proprio la stron.zata dell'anno..........
 
Perchè c'è chi ne paga 1.000 (e gli assorbe la tredicesima) e chi non paga una mazza come puoi vedere.

Equità...:rolleyes:

Se pagassi 600-700 euro di IMU l'anno la vedresti e come la mazzata...

io pago 2 mila euro all'anno, e ho un reddito proporzionato alle mie case. Chi paga 1000 euro all'anno, e il saldo di 500 euro è una somma che assorbe tutta la sua tredicesima, evidentemente ha una casa troppo grande o troppo costosa rispetto alle sue possibilità.

La media di 200 euro all'anno è proporzionata a tredicesime medie di 1000 euro, un saldo imu da 100 euro è circa 1/10 di quelle tredicesime medie, e anche meno.
 
io pago 2 mila euro all'anno, e ho un reddito proporzionato alle mie case. Chi paga 1000 euro all'anno, e il saldo di 500 euro è una somma che assorbe tutta la sua tredicesima, evidentemente ha una casa troppo grande o troppo costosa rispetto alle sue possibilità.

La media di 200 euro all'anno è proporzionata a tredicesime medie di 1000 euro, un saldo imu da 100 euro è circa 1/10 di quelle tredicesime medie, e anche meno.
Questo prima dell'IMU.
Se l'ha ricevuta in eredita' o si e' spaccato la schiena per comprarla perche' i politici di mer.da devono rovinarlo pur di mantenere il baraccone che disintegra 100miliardi di EURO l'anno?:mmmm:
 
Indietro