la caduta di un sogno

oppure se non è una domanda in cerca di risposta non colta potrebbe essere un autosabotaggio .. ce ne sono di tanti tipi
es. classico in altro settore
persone dotate che non riescono a concludere gli studi universitari ..
si bloccano perchè finire rappresenta un passaggio che non vogliono accettare per timore del dopo oppure perchè non si ritengono degni di successo o altro
oppure ci sono autosabotaggi più raffinati tipo una parte di te è inquieta, vorrebbe cambiare qualcosa, qualcosa di profondo, non chiaro ..
un'altra parte non ne ha punta voglia, preferisce la strada vecchia scomoda alla sofferenza di una metamorfosi che migliorerebbe ..
quindi si cerca un pretesto per consolidare il proprio sistema di convinzioni
che sia nel lavoro o nell'amore o in altro ..
ti confermi che le donne sono tutte stron.ze (per dire) e soddisfi la parte che dice a quella che vuol cambiare "guarda che sono io quella con la vista lunga .. lo vedi che ho ragione ? ad esempio sulle donne .. lo so che non c'entrano niente .. ma se su questo ho ragione, che è cosa mica da poco la vita affettiva, perchè dovrei avere torto su altro? quindi chetati"

insomma metti una pezza di sicurezza in un quadro di insicurezze
molto raffinato perchè la pezza riguarda altro rispetto la ragione dell'insicurezza

parlo in generale, non ti conosco ..
le ragioni per cui vedi sempre certe cose ci sono .. sta a te capire quali siano
 
oppure se non è una domanda in cerca di risposta non colta potrebbe essere un autosabotaggio .. ce ne sono di tanti tipi
es. classico in altro settore
persone dotate che non riescono a concludere gli studi universitari ..
si bloccano perchè finire rappresenta un passaggio che non vogliono accettare per timore del dopo oppure perchè non si ritengono degni di successo o altro
oppure ci sono autosabotaggi più raffinati tipo una parte di te è inquieta, vorrebbe cambiare qualcosa, qualcosa di profondo, non chiaro ..
un'altra parte non ne ha punta voglia, preferisce la strada vecchia scomoda alla sofferenza di una metamorfosi che migliorerebbe ..
quindi si cerca un pretesto per consolidare il proprio sistema di convinzioni
che sia nel lavoro o nell'amore o in altro ..
ti confermi che le donne sono tutte stron.ze (per dire) e soddisfi la parte che dice a quella che vuol cambiare "guarda che sono io quella con la vista lunga .. lo vedi che ho ragione ? ad esempio sulle donne .. lo so che non c'entrano niente .. ma se su questo ho ragione, che è cosa mica da poco la vita affettiva, perchè dovrei avere torto su altro? quindi chetati"

insomma metti una pezza di sicurezza in un quadro di insicurezze
molto raffinato perchè la pezza riguarda altro rispetto la ragione dell'insicurezza

parlo in generale, non ti conosco ..
le ragioni per cui vedi sempre certe cose ci sono .. sta a te capire quali siano

eccoci finalmente...!
nn hai sbagliato di molto anzi ahahahah
però però...rimane il fatto. in tutto ciò l'amore che valore ha?
zero!
appunto. nn do colpe ad altri di come mi sono intrappolato io...
ma certo la femmine hanno fretta di una cosa e una sola
chiamarsi fuori...
sempre.
per questo dico che nn esistono
nn sanno esistere
nn vogliono esistere
sanno solo desiderare
 
onestamente che vor di?
chiamarsi fuori da cosa?

cmq sia quando c'è una trappola il più forte si sgancia sempre prima, che sia uomo o donna
 
l'amore che valore ha? tu quando parli di amore? quando pensi si possa parlare di amore?
e amesso amore ci sia .. ci sono tanti gradi di amore e per amore si possono fare rinunce come non farle, si può lasciare chi si ama .. non abbastanza, non adeguatamente
senza che nulla sia tolto all'amore che si prova ..
allo stesso modo in cui c'è chi riesce a stare con chi non ama
non è che amore vuol dire per forza unione ..
l'amore è potente ma non è l'amore verso un altra persona il solo amore che ci guida, nè la sola forza che ci fa agire
 
oppure se non è una domanda in cerca di risposta non colta potrebbe essere un autosabotaggio .. ce ne sono di tanti tipi
es. classico in altro settore
persone dotate che non riescono a concludere gli studi universitari ..
si bloccano perchè finire rappresenta un passaggio che non vogliono accettare per timore del dopo oppure perchè non si ritengono degni di successo o altro
oppure ci sono autosabotaggi più raffinati tipo una parte di te è inquieta, vorrebbe cambiare qualcosa, qualcosa di profondo, non chiaro ..
un'altra parte non ne ha punta voglia, preferisce la strada vecchia scomoda alla sofferenza di una metamorfosi che migliorerebbe ..
quindi si cerca un pretesto per consolidare il proprio sistema di convinzioni
che sia nel lavoro o nell'amore o in altro ..
ti confermi che le donne sono tutte stron.ze (per dire) e soddisfi la parte che dice a quella che vuol cambiare "guarda che sono io quella con la vista lunga .. lo vedi che ho ragione ? ad esempio sulle donne .. lo so che non c'entrano niente .. ma se su questo ho ragione, che è cosa mica da poco la vita affettiva, perchè dovrei avere torto su altro? quindi chetati"

insomma metti una pezza di sicurezza in un quadro di insicurezze
molto raffinato perchè la pezza riguarda altro rispetto la ragione dell'insicurezza

parlo in generale, non ti conosco ..
le ragioni per cui vedi sempre certe cose ci sono .. sta a te capire quali siano

eccoci finalmente...!
nn hai sbagliato di molto anzi ahahahah
però però...rimane il fatto... che ci hai dato dentro quando ti ho spalancato la possbilità di puntare il dito 8per altro estremamente preciso ahahah bis) contro me...il maschietto.
come appunto a sottolineare che la donna..ecco la donna nn esiste.
nn deve esistere...quasi un cvd disarmante
 
l'amore che valore ha? tu quando parli di amore? quando pensi si possa parlare di amore?
e amesso amore ci sia .. ci sono tanti gradi di amore e per amore si possono fare rinunce come non farle, si può lasciare chi si ama .. non abbastanza, non adeguatamente
senza che nulla sia tolto all'amore che si prova ..
allo stesso modo in cui c'è chi riesce a stare con chi non ama
non è che amore vuol dire per forza unione ..
l'amore è potente ma non è l'amore verso un altra persona il solo amore che ci guida, nè la sola forza che ci fa agire

mah. che ti devo dire...forse sono un sempliciotto.
 
onestamente che vor di?
chiamarsi fuori da cosa?

cmq sia quando c'è una trappola il più forte si sgancia sempre prima, che sia uomo o donna

quale trappola? la donna a mio modestissimo parere ha una cosa che chiamo ISTINTO d'inferiorità. per carità nn tutte eh...ma lo str. se è affascinante così diffusamente lo è per una ragione!
nulla è peggio per una donna che sentirsi amate... sentire di nn dover conquistare... è la cosa peggiore che si può fare ad una donna...
dio come sono generalizzante e superficiale!!
ah, come mi adoro!
 
Ultima modifica:
il meccanismo è giusto
sbagli ad attribuirlo al solo genere femminile
è il sistema vittima/carnefice
dove ci sono inizialmente due complici

poi diciamocelo conquistare tira .. uomini e donne
non per niente si dice che in amor vince chi fugge

solo che se si ha abbastanza amor proprio dopo un po' di rincorse si cambia

e poi che vor dì sentirsi amata? questo piace se ovviamente a tua volta provi sentimenti importanti
quel che non piace è sentirsi date per scontate e vedere il futuro scontato

cmq troppe attenzioni in partenza possono indurre alla fuga
esattamente come la maleducazione

e non vale certo solo per le donne
 
cmq ascoltati questa
e se non l'hai mai visto guardati il film che lei è proprio una stron.za, ma è un dettaglio nella storia

 
beh per il pezzo è meglio questa di clip

 
il meccanismo è giusto
sbagli ad attribuirlo al solo genere femminile
è il sistema vittima/carnefice
dove ci sono inizialmente due complici

poi diciamocelo conquistare tira .. uomini e donne
non per niente si dice che in amor vince chi fugge

solo che se si ha abbastanza amor proprio dopo un po' di rincorse si cambia

e poi che vor dì sentirsi amata? questo piace se ovviamente a tua volta provi sentimenti importanti
quel che non piace è sentirsi date per scontate e vedere il futuro scontato

cmq troppe attenzioni in partenza possono indurre alla fuga
esattamente come la maleducazione

e non vale certo solo per le donne


bene insomma tutto un gioco
cvd bis :)

poi mi permetto di obbiettare che fra uomo e donna il famoso di giochino della fuga etc è ben diverso...
ripeto nn sarà mai più che lascio un sentimento nella mani di una donna.
sono certo che se esso nn le sarà UTILE a lei stessa, alla sua vita, finito il giochino dell'inseguimento, nn farà altro che sputarci sopra ..magari condendo il tutto con un piantino.
è una cosa vista e rivista e francamente ... mi fa orrore
 
Ultima modifica:
bene insomma tutto un gioco
cvd bis :)

poi mi permetto di obbiettare che fra uomo e donna il famoso di giochino della fuga etc è ben diverso...
ripeto nn sarà mai più che lascio un sentimento nella mani di una donna.
sono certo che se esso nn le sarà UTILE a lei stessa, alla sua vita, finito il giochino dell'inseguimento, nn farà altro che sputarci sopra ..magari condendo il tutto con un piantino.
è una cosa vista e rivista e francamente ... mi fa orrore

tra uomo e donna il giochino della fuga è diverso? mah, fammi dire mah ..
a me pare similissimo
versione me la tiro
versione ho da fare
versione vorrei ma non posso
versione ho bisogno di tempo
versione sono fuori con gli amici
versione non sono stato bene
versione sto partendo
versione prendiamola con calma (talmente con calma che praticamente sparisce)
versione ti ho cercato, ora non ti cerco
versione aspetto che mi cerchi tu
vuoi continui?

il sentimento non è mai in mani altrui che non tue
per sentimento ci si espone, questo è altro discorso
basta esporsi a chi qualsiasi cosa stia provando sa riconoscere cosa mostri e non lo sfrutta clamorosamente

un sentimento non si ricambia a volte
e spiace .. non è un piantino, è dispiacere
(almeno tra persone serie)

se per te ciò è sputarci sopra forse hai bisogno di un reset
o credi alla fola amor che a nulla amato amar perdona ?

PS beh saperlo suonare anche un po' .. mica male ..
ci avrei scommesso che ti piaceva :)
io cmq adoro il film (e la musica di riflesso)
l'hai visto?
 
beh, io vado a prepararmi che mi fa fatica, nonostante tutto
dio che pigrizia, ma so che mi va quel che vado a fare dopo

per farmi del male ma anche del bene di sottofondo voglio questa
che quando ho stati d'animo del capzo ovvero inquieti ma indefiniti tra malessere ed entusiasmo, quasi una disarmonia di energie ascoltando qualcosa di vocale di bach mi ricompatto e divento proattiva.

 
tra uomo e donna il giochino della fuga è diverso? mah, fammi dire mah ..
a me pare similissimo
versione me la tiro
versione ho da fare
versione vorrei ma non posso
versione ho bisogno di tempo
versione sono fuori con gli amici
versione non sono stato bene
versione sto partendo
versione prendiamola con calma (talmente con calma che praticamente sparisce)
versione ti ho cercato, ora non ti cerco
versione aspetto che mi cerchi tu
vuoi continui?

il sentimento non è mai in mani altrui che non tue
per sentimento ci si espone, questo è altro discorso
basta esporsi a chi qualsiasi cosa stia provando sa riconoscere cosa mostri e non lo sfrutta clamorosamente

un sentimento non si ricambia a volte
e spiace .. non è un piantino, è dispiacere
(almeno tra persone serie)

se per te ciò è sputarci sopra forse hai bisogno di un reset
o credi alla fola amor che a nulla amato amar perdona ?

PS beh saperlo suonare anche un po' .. mica male ..
ci avrei scommesso che ti piaceva :)
io cmq adoro il film (e la musica di riflesso)
l'hai visto?

scusa vorrei risponderti ma mo son troppo arrabbiato.
vedi risposta a blum.
chiedo scusa se ho rovinato la serata a qualcuno.
scusate tutti
 
A te piace essere compatito punto e fino a quando troverari qualcuno disposto a compatirti, (e perfino la comprensione di chi non sa nulla se non quello che racconti...è una forma di compassione) non ne verrai mai fuori...ti auguro il contrario sia chiaro, perchè so che non sei una persona "cattiva"...ma francamente la vedo dura...manco un cenno per sbaglio di reazione, nemmeno di tentativo di reazione...il desiderio di reagire...niente. Solo voglia di sbattere la testa al muro..fai come credi, la vita è tua..

Maledetto il giorno che ti parlai del fol...credo che quello che stai facendo qui ora, non ti aiuti per nulla...ma poter dire a qualcuno che ti contraddice..tu non sai...immagino per te non abbia prezzo.

Certo che non ricordo della vera autocritica da parte tua...dire sono stato troppo buono...ho amato troppo ...non è proprio autocritica...hai fatto tanti errori, ma la maggior parte non sono quelli che ti attribuisci...continua a pensarci, sei intelligente, vedrai che prima o poi li trovi e poi magari anche una soluzione....ma non aspettarti rivelazioni mistiche o sindromi varie...la vita è sulla terra ed è anche in quello che fai, ma che fai davvero:cool: e non solo in quello che pensi per quanto profondo ti possa sembrare...e sottolineo..SEMBRARE

Ti auguro che l'anno nuovo sia per te di svolta, ma lo sarà solo quando ti deciderai a volerlo...:bye:

ps
la compassione. ok mi piace essere compatito. ho avuto una vita troppo ****** e troppo facile.
alla mia età è difficile essere diverso. ho sempre creduto di essere altro da quello che sono, ho sempre atto finta di nn essere quello che sono. mi dispiace per tutti quelli che mi sono vicini per i cari mie che soffrono esoffriranno per me.
nn riesco a cambiare nn c sono mai riuscito.
una mano sarebbe stata stupenda ..forse tutta la vita lo aspettata da chi ho voluto bene... ma ho fatto male. e mi riferisco alle vocende di TUTTA la mia vita. TUTTA.
per il resto mi guarderò bene di chiederne ancora.
 
:rolleyes:..bene così ora hai qualcun altro con cui sfogare la tua rabbia...a me che tu scriva sul fol...mi frega meno di zero...mi girano quando leggo cose che ritengo non siano vere, su persone che non sono presenti...e alle quali voglio bene...non è per me che lo devi abbandonare sai cosa mi cambia...però questa tua reazione è come dire...stu.pida...e pensare che ti ho pure scritto che sei intelligente...

Comunque si è colpa tua...delle tue reazioni è proprio solo colpa tua.

brava
 
ma che 'azzo dici...tu non vuoi la mano di nessuno...vuoi solo una scusa per sentirti autorizzato a compiangerti come stai facendo...e sei anche ingiusto a dire questa 'azzata proprio a me...che di mani te ne ho date, ma hai sempre dimostrato di non sapere che fartene...

p.s. non è mai tardi per cambiare...certo è decisamente più difficile, ma quello che di te mi fa rabbia e che a te fa rabbia di te...è che non ci provi MAI...ti aspetti solo che qualcosa accada...che poi se anche tu al momento fossi amato..ma che cosa cambierebbe per te...tu sei stato amato e non hai cambiato di una virgola il tuo modo di vivere...sii onesto con te stesso...'na volta..una..


si è vero.
 
Indietro