La Cina spia la UE con uffici di polizia e telecamere

a volte vorrei intervenire sul discorso invasione migranti ricordando servizi di report sui cinesi (ad esempio a prato, dove bellamente sono tutt'ora a fare i capsor loro) di 10-15 anni orsono, ma credo sia tempo perso.
 
I cinesi sono molto laboriosi

non capiscono come si possa sprecare tempo se non per lavorare e mangiare
 
La rivalita' fra USA e Cina si gioca in Europa

Oggi la UE e' scandalosamente in mani americane

Nessun leader europeo puo' venir eletto se non e' gradito o imposto dagli USA ad eccezione di Orban, Erdogan e Lukashenko

I cinesi non hanno voce in capitolo, ma hanno un grosso commercio coi paesi europei

Inoltre han insediato comunita' di cinesi in tutte le principali citta' europee, ma anche paesi secondari (ho visto commercianti cinesi perfino in Montenegro e Kosovo)

Si sono insediati al Pireo, porto greco alle porte di Atene e ad Amburgo ed han provato anche a Trieste, poi respinti e sostituiti proprio da Amburgo

Sono riusciti a piazzare strutture tecnologiche di Huawei, telecamere con riconoscimento facciale e a vendere milioni di telefonini Huawei e Xiaomi (io stesso ne possiedo uno e ne sono pentito) con i quali probabilmente ci spiano

Insomma e' iniziata la loro scalata all' Europa in modo diverso da quella americana che consiste nella presenza di siti militari e nomina dei leader

I cinesi non potendo competere con gli americani su questi campi, si son dedicati ad altre presenze sul territorio sperando che nel frattempo la UE si liberi dalla dipendenza americana, loro saran gia' pronti a sostituirli
 
Forse sui bar in mano ai cinesi ho esagerato, diciamo che c' e' solo un rischio potenziale nel caso in cui i cinesi diventino in futuro i nostri padroni

In quel caso i baristi cinesi saran obbligati a spiarci e a riferire

gli italiani saranno inconsapevoli di essere spiati

ho un telefonino cinese Xiaomi col quale i cinesi probabilmente gia' mi spiano nonostante le app europee ed americane

Quando lo comprai non ero consapevole del rischio

Appena si guasta mi compro un Samsung che mi da' maggiore affidabilita'

Forse.......:D
 
Storia interessante sul porto di Trieste

Citta' che conosco dato che ci ho vissuto per quasi 40 anni e ci ritorno ancora un mese all':anno

Il porto di Trieste venne creato da Maria Teresa d' Austria a meta' del 700 e divenne porto dell' impero e Trieste quarta città, dopo Vienna, Budapest e Praga

Dopo la fine della prima guerra mondiale Trieste divenne italiana, il suo porto perse il retroterra ed importanza, barcamenandosi col caffe', legname, petroliere

Ad un certo punto negli ultimi anni dopo aver lavorato in collaborazione col porto di Capodistria (a 20 km di distanza e mia citta' natale), porto principale della Slovenia, venne addirittura da questo controllato.

Successivamente col governo Conte il porto fece un accordo proficuo con la Cina, ma gli americani si misero di mezzo anche perche' Trieste e' anche porto militare della NATO.

Svincolato dall' accordo coi cinesi, il porto di Trieste ha stipulato un accordo col porto di Amburgo che oggi possiede il 51% del porto triestino

e contemporaneamente il porto di Amburgo ha ceduto un quarto del suo porto ai cinesi che mandati via da Trieste sono rientrati ad Amburgo che comanda Trieste

Una storia alquanto strana che denota la nostra totale sudditanza ad americani, tedeschi, sloveni e sotto al prossimo
 
Nessuno interessato

alle strane vicende del porto di Trieste e Amburgo e le loro implicazioni con la Cina,?
 
Studiate il cinese come faccio io

soprattutto se siete giovani ( non e' il mio caso)

Vi aiutera' nel vostro futuro quando e' probabile che il pianeta finisca in mano ai cinesi
 
Un altro aspetto della ....penetrazione cinese

e' la presenza in Italia di centri di massaggio nei quali le cinesi controllano ....gli attributi degli italiani e a volte ci lasciano la pelle
 
e' la presenza in Italia di centri di massaggio nei quali le cinesi controllano ....gli attributi degli italiani e a volte ci lasciano la pelle

in questo caso la penetrazione è italiana :eek:
 
da me i cinesi al massimo controllano i centri massaggi
 
I cinesi non controllano solo

centri massaggi, barberie e bar
ma anche l'industria tessile di Prato, sono entrati in quella dei salotti
hanno comprato varie industrie italiane

e non dimentichiamo da dove siamo partiti: telecamere con riconoscimento facciale, strutture tecnologiche come la Huawei ed i telefonini

Senza contare che la loro industria ha spazzato via completamente la nostra di bassa qualita' ed e' all' attacco su quella di alto livello col solito sistema del copia - incolla e migliora a prezzi piu' bassi
 
La forza e le debolezze della Cina

La stabilita' di governo che permette la programmazione a lunga scadenza
e l' assenza della democrazia che nel mondo degli affari paga anche se e' deprecabile

Non si mettono di mezzo associazioni contrarie, giudici, opposizione ed il programma stabilito fila liscio fino alla sua realizzazione

Oggi e' la guerra ucraina che intralcia la realizzazione della via della seta terrestre una delle quali deve passare per l' Ucraina dove i cinesi han investito massicciamente

Altro intralcio e' la pandemia con l' approccio ossessivo cinese che blocca intere metropoli per una mezza dozzina d' infetti

Stanno scappando dalla Cina centinaia di industrie stanche di continue interruzioni

Altro problema e' la crisi del settore immobiliare che conta per il 30% del PIL cinese
 
La Cina ha investito tanto

nelle sue infrastrutture che forse sono le migliori al mondo

Ma alcune come l' altra velocita' non danno un ritorno perche' essendo cara, viene snobbata dai passeggeri, in compenso ha creato alti debiti, quasi il 300%sul PIL considerando anche il settore privato e le banche

I cinesi hanno aumentato di molto la loro forza militare, la loro marina e' la n.1 al mondo

Grande successo nello spazio col lancio di satelliti che la rendono autonoma per le comunicazioni

La Cina e' sbarcata nella parte nascosta della Luna e su Marte, forse piu' forti della NASA che oramai si affida ai privati come Elon Musk

Anche nel settore intelligenza artificiale, il nuovo far west tecnologico, sono secondi solo agli USA
 
Sono state scoperte una cinquantina di uffici di polizia cinese, nascoste dietro ad associazioni varie


Da noi son presenti a Milano, Roma, Firenze e Prato

In Olanda una e' stata chiusa, da noi stanno tenendo un profilo basso dopo la scoperta

Piu' preoccupante la presenza di telecamere cinesi Vik Vision ma anche altre marche che son capaci di riconoscere la faccia digitalmente

Sono presenti in tutta Italia, alcune addirittura sulla facciata di palazzo Chigi

Sicuramente mandano i dati in Cina
Non si capisce come i governi italiani non siano intervenuti smantellando immediatamente queste telecamere spie
Secondo me hai un pensiero sbagliato su questa iniziativa!!
Anche a Venezia esiste una stazione di polizia diciamo segreta che segreta non è e che avrebbe il compito di controllare la loro comunità! Mi auguro che altre polizie di Stati africani aprano sedi nel nostro Paese usino metotodi loro per educare!!
 
Secondo me hai un pensiero sbagliato su questa iniziativa!!
Anche a Venezia esiste una stazione di polizia diciamo segreta che segreta non è e che avrebbe il compito di controllare la loro comunità! Mi auguro che altre polizie di Stati africani aprano sedi nel nostro Paese usino metotodi loro per educare!!
Non e' ammissibile che uno stato straniero apra uffici di polizia in Italia per controllare i suoi connazionali

Casomai esiste il dovere di assistenza da parte delle loro ambasciate, ma non di intimidazione a cittadini che hanno abbandonato il loro paese che pretende di mantenerli ancora succubi e controllati quando magari han scelto di andarsene per respirare liberta' e democrazia

anche se ci credo poco dato che conoscendo abbastanza i cinesi per aver vissuto in mezzo a loro per 15 anni nella Chinatown milanese, a loro interessa solo far soldi
 
Secondo me hai un pensiero sbagliato su questa iniziativa!!
Anche a Venezia esiste una stazione di polizia diciamo segreta che segreta non è e che avrebbe il compito di controllare la loro comunità! Mi auguro che altre polizie di stati africani aprano sedi nel nostro Paese usino metotodi loro per educare!!

Non e' ammissibile che uno stato straniero apra uffici di polizia in Italia per controllare i suoi connazionali

Casomai esiste il dovere di assistenza da parte delle loro ambasciate, ma non di intimidazione a cittadini che hanno abbandonato il loro paese che pretende di mantenerli ancora succubi e controllati quando magari han scelto di andarsene per respirare liberta' e democrazia

anche se ci credo poco dato che conoscendo abbastanza i cinesi per aver vissuto in mezzo a loro per 15 anni nella Chinatown milanese, a loro interessa solo far soldi
Ti do ragione. Ieri in TV, pare che il nostro Governo voglia verificare e sanzionare questa cosa...
 
Li sbatti fuori tutti e chiudi l'ambasciata, 5 minuti per la PEC e vaffancul.... poi ne parliamo ... attività cinesi tutte sequestrate ..
 

Le stazioni di polizia cinesi in Italia sono fuori legge, Piantedosi: "Pronto a sanzionarli"​

di Giuliano Foschini
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi (fotogramma)
Il ministro degli Interni alla Camera parla dello scandalo scoppiato negli scorsi giorni: "L'inchiesta è in corso. Dicono di aver trattato solo quattro casi ma il Dipartimento di pubblica sicurezza non aveva mai dato l'ok". Magi (+Europa): "Caso gravissimo. È un'attività illegale"
 
Li sbatti fuori tutti e chiudi l'ambasciata, 5 minuti per la PEC e vaffancul.... poi ne parliamo ... attività cinesi tutte sequestrate ..
Non esageriamo, la Cina e' un partner commerciale troppo importante per sbattergli la porta in faccia.

Si fa loro capire che non possono fare i poliziotti in casa altrui, chiudendo tutte le strutture implicate
 
Indietro