La classica cretina che firma non sapendo cosa firma ...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Brasviz

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.158
Sigaretta elettronica: Lorenzin, non va venduta solo dai tabacchi

<<aggiunge il ministro Lorenzin, "e' stata una scelta dell'economia, che non riguarda la sanita', anche se dovo dire che, dal punto di vista dell'economia, non ritengo utile il fatto che circa 3mila esercizi che hanno aperto e che stanno facendo iniziativa privata vendendola, possano, in qualche modo, chiudere o vedersi togliere la licenza di mercato".>>

solo una scema o anche cretina :confused:

ps. se bannate il thread, abbandono Ap....

personalmente propenda per >>scema e cretina<<

:o

la lorenzin ministro!! :eek:

:D

mi era sfuggita

:rotfl::rotfl::rotfl:

Io non capisco.
Se non ritiene utile far fallire i tabaccai e i negozi apposta che hanno aperto, cosa dice ? estende o non estende ?

Vuole farle vendere nei supermercati ? Ci stava, ma da subito non dopo che molti hanno investito in mega negozi per sig elettroniche

Sigaretta elettronica: Lorenzin, non va venduta solo dai tabacchi

<<aggiunge il ministro Lorenzin, "e' stata una scelta dell'economia, che non riguarda la sanita', anche se dovo dire che, dal punto di vista dell'economia, non ritengo utile il fatto che circa 3mila esercizi che hanno aperto e che stanno facendo iniziativa privata vendendola, possano, in qualche modo, chiudere o vedersi togliere la licenza di mercato".>>

solo una scema o anche cretina :confused:

ps. se bannate il thread, abbandono Ap....

mi sa che sopravvaluti molto il tuo thread

perché dovrebbero bannare un thread di questo genere, che non dice nulla?

lorenzin ministra......mi ricorda il cavallo senatore di caligola....la piazza è la stessa...

Brasviz cmq a modo suo ha ragione, é lampante che i rubapane cialtra politicanti per le leggi di settore soprattutto vengono portate avanti e scritte direttamente dalle associazioni di categoria siano esse dei tassisti, notai, avvocati o tabacchini

Ultima modifica:
Brasviz cmq a modo suo ha ragione, é lampante che i rubapane cialtra politicanti per le leggi di settore soprattutto vengono portate avanti e scritte direttamente dalle associazioni di categoria siano esse dei tassisti, notai, avvocati o tabacchini

e impongono perfette nullità al Governo......

Ma da buoni teledipendenti ci accontentiamo di inveire contro la casta!!! la casta!!! dobbiamo abbattere la casta!!! bisogna tagliare tagliare tagliare; ci vogliono le riforme strutturali! Bisogna privatizzare tutto perchè solo così si riducono gli sprechi!

spesa-sanita.jpg

Sempre ad auto spalarci ***** addosso per seguire i sempliciotti Giannini d'Italia che imperversano in TV a darci lezioni con i loro fallimentari modelli:

RaiTre: stasera documentario denuncia il business degli 'Inventori di malattie' / Accesso ai farmaci / Salute / Guide / Home - Unimondo

Piddini e Giannini d'Italia, continuate ad azzannarvi e a farci impoverire tutti.

ah già, comunque bisogna tagliare tagliare tagliare perchè fa tutto cacare e i mangioni e fannulloni campano a spese di IO, perchè solo IO lavoro con un mulo e solo IO pago un fottio di tasse; molto meglio come fanno gli altri:

Sanita': scandalo in GB, premier Cameron si scusa - Adnkronos Benessere

Ecco come si risolve, bisogna efficientare; la chiave di tutto è la competitività:o
Le forbici di Cameron sulla sanità britannica. Per il Nhs una mazzata da 15 mld di sterline - Quotidiano Sanità
Il premier si è detto "profondamente dispiaciuto" per l'accaduto, riferisce la Bbc online, aggiungendo che il Governo deve "modificare la cultura del disinteresse".

"C'erano pazienti disperati, costretti a bere l'acqua da vasi di fiori sporchi", ha detto Cameron nella sua relazione, descrivendo gli eventi allo Stafford Hospital come un "riprovevole catalogo di fallimenti clinici e manageriali",
Ma come, non erano già un magnifico esempio di efficienza?

340379913.jpg

1673528d1352996979-btp-il-quando-sara-dopo-che-francia-e-germania-avranno-sbolognato-il-pacco-21-spesa_primaria.gif

Forza piccoli Boldrin d'Italia, continuate a tagliarvi i c.oglioni da soli e a seguire i dettami dei tecnocrati, che le depressioni economiche (volute e ottenute e prolungate) sono il momento migliore per le mafie per riciclare il denaro in nuovi beni e servizi reali. AH, mafia sovranazionale ovviamente (ma non mancano i signorotti locali) si intende ormai... i famosi "attrarre investimenti esteri" :o

Ultima modifica:
Italianen mangia spaghetti, suona mandolino, spreca denaro di MIE tasse!!!

Aspettativa di vita. Siamo secondi nel mondo (81,5 anni). Ma gli inglesi non ci stanno - Quotidiano Sanità

Il dato nel Global Burden of Disease Study i cui risultati sono stati pubblicati da poco su Lancet. Ma il nostro buon livello di salute sembra aver stupito i britannici che si chedono come sia possibile che “stiamo meglio” se fumiamo più di loro e il nostro Ssn è ritenuto meno efficiente del Nhs.
Ma come essere pozibile questa azurdità? tu dire me? manuali efficienza Bocconi non prefedere questo!!!

Ahò, e sarenno ste cazz di spese improduttive; che voi da me:
Ma è l’investimento in prevenzione da parte della sanità pubblica degli ultimi anni ad aver fatto veramente la differenza, secondo l’esperta: “Un contributo importante alla salute degli italiani deriva dalle iniziative istituzionali di promozione di stili di vita salutari come Guadagnare Salute e di monitoraggio finalizzato alla programmazione degli interventi sanitari rappresentate dal sistema delle sorveglianze come OKkio alla Salute e Passi”, ha concluso.

Mia figlia è stata in Inghilterra 3 mesi, ha avuto bisogno dell'ospedale ed è fuggita a gambe levate. A parte il sudicio, non sapevano nemmeno da che parte iniziare sia dal campo medico che burocratico.
Però ad essere onesti, non è che in Italia siano tutte rose e fiori eh!!!!
Diciamo che stavamo super bene, ora cominciamo ad avere grossi problemi in tutti i campi, se stanno male anche dalle altre parti non è molto consolatorio!
Se fossimo solo un po' più seri ed onesti e con una diversa classe politica, saremmo il primo popolo in assoluto! Ma forse è quello che ci meritiamo!

Mia figlia è stata in Inghilterra 3 mesi, ha avuto bisogno dell'ospedale ed è fuggita a gambe levate. A parte il sudicio, non sapevano nemmeno da che parte iniziare sia dal campo medico che burocratico.
Però ad essere onesti, non è che in Italia siano tutte rose e fiori eh!!!!
Diciamo che stavamo super bene, ora cominciamo ad avere grossi problemi in tutti i campi, se stanno male anche dalle altre parti non è molto consolatorio!
Se fossimo solo un po' più seri ed onesti e con una diversa classe politica, saremmo il primo popolo in assoluto! Ma forse è quello che ci meritiamo!

No, non ci meritiamo proprio niente! il problema si chiama propaganda:

La propaganda è “l'attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre a specifiche attitudini e azioni”[1] ovvero il "conscio, metodico e pianificato utilizzo di tecniche di persuasione per raggiungere specifici obiettivi atti a beneficiare coloro che organizzano il processo"[2]. In antitesi alla propaganda dovrebbe essere la pura e semplice esposizione dei fatti, della realtà nella loro completezza. Al contrario, la propaganda può presentare i fatti in modo selettivo (cosi' possibilmente mentendo per omissione) onde incoraggiare una sintesi (una conclusione) particolare, oppure usa messaggi caricati onde produrre risposte emozionali piuttosto che razionali alle informazioni presentate. L'uso della propaganda è dannosa per la libera e naturale formazione dell'opinione personale e pubblica e il danno poi si riflette sulla persona stessa e sulla società.

Un tipico esempio di propaganda particolarmente dannosa è stata quella del nazismo: tramite un uso sapiente dei mezzi di comunicazione di massa, Hitler aveva convinto le folle a massacrare degli innocenti e ha condotto un'intera nazione in una guerra che ha devastato la Germania e mezzo mondo producendo milioni di morti. Casi meno estremi, ma non meno dannosi di propaganda sono quelli volti all'arricchimento di pochi "eletti" a discapito dell'impoverimento delle masse, rese miopi da una propaganda fatta di promesse non mantenute. In questo caso i leader, con un sapiente uso dei sondaggi, conoscono quali sono i desideri e i bisogni delle persone, promettono loro di esaudirli, ma poi nei fatti compiono azioni atte ad esaudire i loro propri desideri, spesso in antitesi con i desideri delle persone, danneggiandole.

Il successo della propaganda necessita di una efficace censura sui fatti esposti, altrimenti essa sarebbe facilmente smantellata. La presenza di una situazione di censura è un pesante indizio di una propaganda in corso. La propaganda ha la capacità di esaltare e rendere più importanti i sogni, i pensieri, i desideri rispetto alla realtà dei fatti, facendo spesso uso di simboli in modo da indurre le persone a far coincidere l'obiettivo della propaganda con i simboli utilizzati, anche quando talvolta in realtà fra loro non c'è nessun nesso.

La propaganda attuale spinge sul desiderio (sacrosanto) di libertà, ma muove le leve interiori per ridurre il tutto solo ad una questione di quanto denaro mi torna in tasca; il problema è ovviamente molto sentito e anche giustificato in Italia, ma le soluzioni proposte non sono soluzioni per i cittadini ricchi o poveri che siano.

Sul tema in questione si tende a ridurre il tutto a... quanta sanità posso comprarmi e non quale "salute posso avere".
Questa è la differenza tra un consumatore e un cittadino.

L'illusione che la libertà sia un fatto esclusivamente monetario, ha sedotto soprattutto chi è già sufficientemente benestante da poter scegliere in quale parte del mondo andarsi a curare, come se questo fosse sufficiente per avere garanzie di qualità e di professionalità:

Scandalo vaccino Blair nella bufera - La Repubblica
Accuse a Blair: non ha fatto vaccinare il figlio

Leo, il più giovane figlio dei Blair è stato al centro di un dibattito pubblico riguardo al vaccino MMR contro morbillo, orecchioni e rosolia, dal momento che il padre ha rifiutato di dichiarare se ha ricevuto o meno il controverso trattamento. In seguito è emerso che il ragazzo ha ricevuto un vaccino non disponibile nel sistema sanitario nazionale.
Aracne editrice -

p.s. non conosco l'attendibilità di queste notizie, ma l'invito è a riflettere comuque

Con i tagli degli ultimi 10 anni stiamo andando velocemente al ko per mancanza di personale ovviamente perchè improduttivo!!!
"perchè far assistere un reparto a 4 infermieri quando basta renderne più produttivo 1 solo":o

Aspè che mo vengono i geni:
Le siringheee!!! bisogna allineare i costi delle siringheeeee!!!

Semplificazione; la propaganda tende sempre alla semplificazione così che gli slogan siano virali e si autopropaghino.

Ultima modifica:
la sanità pubblica è l'unica ecellenza italiana

per capire il livello di ossidazione dei liberisti italiani, basterebbe riflettere sulla loro ossessione di liquidare le uniche cose che funzionano in italia

ah già, comunque bisogna tagliare tagliare tagliare perchè fa tutto cacare e i mangioni e fannulloni campano a spese di IO, perchè solo IO lavoro con un mulo e solo IO pago un fottio di tasse; molto meglio come fanno gli altri:

....

:eek: ho trovato uno dalla mia parte in Ap :clap:

da oggi mi sento meno solo ;)

Anch'io sono contentissimo del sistema sanitario italiano, che però è regionale :o
io sperimento ogni mese, per mia figlia, l'efficienza del servizio sanitario lombardo e ne sono entusiasta.
Quel che non voglio è che debba accettare un livello di assistenza mediamente inferiore perchè occorre alzare il miserabile livello calabrese, dove, se non ricordo male, si è scoperto che manco avevano un bilancio ...

tutto qui.

Dobbiamo abituarci che quando diciamo >>In Italia costa "tot" << non è esatto: << mediamente costa "tot" >>

in Toscana (tanto per non fare leghista da bar... ;)) costa "tot/2" ,
in calabria "tot x 2" ,
in media "tot" ;) :o

ps. ospedale privato "convenzionato"

Che ci siano problemi ed eccellenze a macchia di leopardo non vuol dire dover smantellare tutto o doverli mettere in competizione economica (la ricerca degli appalti al massimo ribasso; non è così che va ricercata l'efficienza).

Piccolo particolare economico: senza i "trasferimenti di stipendi" al sud, il nord non potrebbe esportare le stesse quantità di merci al sud.
L'italia era una piccola unione monetaria.

Ultima modifica:
Che ci siano problemi ed eccellenze a macchia di leopardo non vuol dire dover smantellare tutto o doverli mettere in competizione economica (la ricerca degli appalti al massimo ribasso; non è così che va ricercata l'efficienza).

Piccolo particolare economico: senza i "trasferimenti di stipendi" al sud, il nord non potrebbe esportare le stesse quantità di merci al sud.
L'italia era una piccola unione monetaria.

e non esagerare ;) per prenderne a caso "una di torino" , produce sotto la linea gotica

Allegati

• stabilimenti-fiat-italia-500.jpg
    stabilimenti-fiat-italia-500.jpg
    148,2 KB · Visite: 74
Indietro