la Compagnia per RCA non esegue il trasferimento delle polizze

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Se lo stesso soggetto è proprietario di due autovetture in classi assicurative diverse, la Compagnia si rifiuta di "invertire" le due polizze (l'assicurato risparmierebbe, perchè si tratta di auto con cilindrate diverse).

Effettivamente l'art. 8 legge 990/69 parla di trasferimento di proprietà per la cessione del contratto. Ma è ovvio, perchè la ratio della legge è quella di garantire la copertura.

Che deve fare l'assicurato, trasferire la proprietà a se stesso? Ma suvvia, non diciamo corbellerie, il trasferimento a se stessi della proprietà non esiste.
 
Bene, ci siamo riusciti!

Fare gli scassambrella funziona! la polizza verrà trasferita sull'altro veicolo e vicerversa.
 
Indietro