La comunità (in)operosa

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Come vuole il titolo di un famoso saggio, oggi ho tastato con mano una sensazione piacevole e singolare/plurale.

I fatti: oggi, qui a Napoli, si è abbattuto "'o pate pate 'e 'll'acqua" (trad. it: la popolazione ha dovuto fare i conti con un violento temporale, e con i "danni collaterali")

Premetto che abito in un Largo, nel quale, ogni volta che si verifichino questi fenomeni naturali, si è esposti al rischio di allagamenti (Ingegneri??? dranghete!!). E premetto anche che non condivido l'attaccamento ai beni materiali così ossessivo (nel palazzo, tranne quelli - un ufficio messo su da poco - che sono al piano nel sottoscala, tutti eravamo al sicuro, ovviamente).

Bene, sapete tutti voi, sicuramente, per esperienza, che il condominio non è proprio il massimo quanto a relazioni sociali. Nel mio palazzo (ma, empaticamente, è interessata un'area più vasta: il Largo appunto, con gli uffici e gli esercizi commerciali), le cose non si discostano dalla regola: ci sono anche qui invidie, gelosie, "accaparramenti" di suolo etc. etc..

Ancor meglio: tutte queste "incompatibilità" sono svanite in un'atmosfera di "piena collaborazione", immediata e spontanea. Addirittura, la proprietaria del box-auto confinante con il mio, che aveva già "ramazzato" per filo e per segno la sua "proprietà" (e con la quale, volendo, entrambi - fissatori di ...? stoca?? -non ci rivolgiamo il saluto nemmeno nello spazio angusto dell'ascensore), mi ha chiesto, in risposta a una mia informazione sulla collocanda Vespa (sempre mia), se volevo metterla dentro il suo box.

Unico neo: l'amministratore, che non ho riconosciuto (era in braghe e infradito, con una scopa in mano, e si era, tutti, nella semioscurità; inoltre, spuntava da un punto prospettico abbastanza improbabile per la mia percezione), mi ha prima domandato "V.... sei tu?", alla mia risposta: "Sì, scusa, non ti avevo riconosciuto", ha ribattuto: "No, pensavo che fosse un ladro!", al che io: "Un ladro messo male in arnese, se devo "lavorare" in una situazione del genere" (c'era tutto il condominio), in ultimo, Lui: "Sai, la gente approfitta"

Domanda: che tipo di "antropologia" ne viene fuori? Io credo che in ognuno di noi abiti una giustizia profondissima che fa dimenticare tutto. Anzi che la giustizia sia l'opera dell'oblio. Prima del diniego al saluto c'è dunque il saluto stesso.
(Queste considerazioni il tempo le consumerà, così come le candele si consumano nelle bugie.)

Salut!

Ultima modifica:
se qualcuno c'ha capito qualcosa può fare un breve sunto.
L'unica cosa che mi è chiara è che l'amministratore ha l'infradito.

Non capisco neanche gli altri, e a volte neanche me stesso: non scherzo

Ma almeno quello che scrive lui mi piace

Scritto da Sex
Non capisco neanche gli altri, e a volte neanche me stesso: non scherzo

Ma almeno quello che scrive lui mi piace

no scusate, ma questo è un gran 3D, non diciamo minch.iate:p

nickilist è tosto:p

Scritto da orario continuato
no scusate, ma questo è un gran 3D, non diciamo minch.iate:p

nickilist è tosto:p

hai ragione, conte, ma non hai capito il senso del mio intervento

volevo dimostrare appunto che qualunque riflessione può stare in questo 3d, perchè è bellissimo;)

La giornata di ieri deve essere stata stressantissima: stanotte ho sognato che ricevevo, senza possibilità di differimento, la cartolina del militare (sono un "riformato").

Ho mal di testa (tra l'altro, questi str0nzi del palazzo affianco stanno facendo dei lavori: di pulizia dei detriti, e alla facciata del palazzo stesso)

p.s.: ragazzi (Sex, in particolar modo), non sono certo io il responsabile delle vostre affermazioni, per cui "contegno" e "schiena dritta"!
Biblicamente: non so cosa vi giri per la testa, ma oggi mi sento come Caino, per cui "sono forse io il guardiano di mio fratello?"

Scritto da nickilist@
[B(Sex, in particolar modo), non sono certo io il responsabile delle vostre affermazioni, per cui "contegno" e "schiena dritta"!
Biblicamente: non so cosa vi giri per la testa, ma oggi mi sento come Caino, per cui "sono forse io il guardiano di mio fratello?" [/B]

Anche tu sei responsabile, come no, fai parte della comunità (in)operosa

E' proprio da Caino chiedermi di raddrizzare la schiena: non l'ho mai fatto (sono un ciclista) per motivi estetici, quelle piegate sono molto più belle e sensuali, e funzionali (chi impara a piegarsi bene non la spezza mai, la schiena)

Mi gira in testa una terribile depressione, ma la stroncherò più facilmente del tuo mal di testa;)

Indietro