La congrega dell'EURUSD multiweek

Parsons

Goldman Sucks!
Registrato
4/9/08
Messaggi
3.653
Punti reazioni
105
Visto che nel 3d EURUSD xxx i dati per noi che investiamo "ad ampio respiro" scorrono troppo veloci, propongo di pubblicare grafici oltre l'intraday e commenti in questo nuova discussione, dedicata appunto a chi ha un'ottica di investimento di medio termine.

Non comincio io perchè stamattina ho diverse cose da fare al lavoro, magari più tardi piazzo un grafichino!

A chi vorrà partecipare, ma anche a tutti gli amici di EURUSD che sicuramente entreranno qui almeno una volta...un cordiale saluto.

E che il :specchio: sia con noi
 
La rialzista a mio avviso, abbandonata e poi ripresa, continua a fare da spartiacque. Un nuovo abbandono potrebbe portare finalmente a vedere i levelli dettati dalla ribassista lunga, i miei tanto atesi 1,22/1,225.

Eurusd.JPG
 
Visto che nel 3d EURUSD xxx i dati per noi che investiamo "ad ampio respiro" scorrono troppo veloci, propongo di pubblicare grafici oltre l'intraday e commenti in questo nuova discussione, dedicata appunto a chi ha un'ottica di investimento di medio termine.

Non comincio io perchè stamattina ho diverse cose da fare al lavoro, magari più tardi piazzo un grafichino!

A chi vorrà partecipare, ma anche a tutti gli amici di EURUSD che sicuramente entreranno qui almeno una volta...un cordiale saluto.

E che il :specchio: sia con noi

OK!
fa bene anche alla vista e alla schiena ;)
 
.

Seguo :) nel caso intervengo se ho qualcosa che ritengo utile segnalare .

C'e' un sentiment pro euro tra gli operatori ;) petrolio docet
 
.

Seguo :) nel caso intervengo se ho qualcosa che ritengo utile segnalare .

C'e' un sentiment pro euro tra gli operatori ;) petrolio docet

Bene Pinga, benvenuto. In effetti gli spunti ribassisti sembrano indebolirsi...quell'1,25 sembra un muro invalicabile. E se l'oro nero continuasse ad apprezzarsi, ovviamente concordo con te che sarebbe pro euro.
 
Bene Pinga, benvenuto. In effetti gli spunti ribassisti sembrano indebolirsi...quell'1,25 sembra un muro invalicabile. E se l'oro nero continuasse ad apprezzarsi, ovviamente concordo con te che sarebbe pro euro.

Ciao, oltre che di là verrei volentieri anche di quà.

Mi sa tanto comunque che la partita della politica monetaria usa Vs Europa, vinceranno gli usa come al solito, daltronde tuttoquello che vediamo e facciamo qui (Borse, indici, forex etc) l'hanno creato loro.

Quindi, molto ma molto a lungo termine, rafforzamento del dollaro (e vedo anchio la parità in 6/7 mesi) fino a quando non avranno riconquistato la fiducia mondiale e successivo deprezzamento per favorire le esportazioni e far riprendere la "LORO" economia, intanto noi stiamo a guardare.

Ciao alla prox
 
Bene Pinga, benvenuto. In effetti gli spunti ribassisti sembrano indebolirsi...quell'1,25 sembra un muro invalicabile. E se l'oro nero continuasse ad apprezzarsi, ovviamente concordo con te che sarebbe pro euro.

Ti ringrazio :) monitoriamo la situazione le sorprese sono infinite .

Ottima iniziativa OK!

Ciao
 
Ciao, oltre che di là verrei volentieri anche di quà.

Mi sa tanto comunque che la partita della politica monetaria usa Vs Europa, vinceranno gli usa come al solito, daltronde tuttoquello che vediamo e facciamo qui (Borse, indici, forex etc) l'hanno creato loro.

Quindi, molto ma molto a lungo termine, rafforzamento del dollaro (e vedo anchio la parità in 6/7 mesi) fino a quando non avranno riconquistato la fiducia mondiale e successivo deprezzamento per favorire le esportazioni e far riprendere la "LORO" economia, intanto noi stiamo a guardare.

Ciao alla prox

Concordo con te, e su una cosa in particolare che implicitamente dici: cioè che il cambio non è più espressione pura del rapporto tra due realtà politico-economiche, ma di ciò che a qualcuno, il più forte, torna comodo. Ed è triste
 
Ciao, oltre che di là verrei volentieri anche di quà.

Mi sa tanto comunque che la partita della politica monetaria usa Vs Europa, vinceranno gli usa come al solito, daltronde tuttoquello che vediamo e facciamo qui (Borse, indici, forex etc) l'hanno creato loro.

Quindi, molto ma molto a lungo termine, rafforzamento del dollaro (e vedo anchio la parità in 6/7 mesi) fino a quando non avranno riconquistato la fiducia mondiale e successivo deprezzamento per favorire le esportazioni e far riprendere la "LORO" economia, intanto noi stiamo a guardare.

Ciao alla prox

Tu parli di lungo termine , va benissimo ma per me 6 mesi sono un'eternita' .

Io penso che il rafforzamento del dollaro e' solo (si fa per dire ) dovuto al quadro economico negativo , il risveglio dell'euro e del petrolio (con le materie prime ) sara' un importante segnale di inversione di trend anche su tassi-bond
e azionario .

In tutti i casi io mi riferivo a tempi e movimenti piu' limitati dove il sentiment gioca la sua parte .

Ciao
 
Concordo con te, e su una cosa in particolare che implicitamente dici: cioè che il cambio non è più espressione pura del rapporto tra due realtà politico-economiche, ma di ciò che a qualcuno, il più forte, torna comodo. Ed è triste

E' sempre stato e sempre sara' non e' a mio parere una novita' ci saranno sempre falsi segnali e manovre , questo e' il mondo della finanza e ci dobbiamo convivere .
Nonostante tutto se il proprio bilancio personale e' positivo negli anni inutile
menarsela piu' di tanto , l'importante e' diversificare essere prudenti e avere un metodo .
 
Tu parli di lungo termine , va benissimo ma per me 6 mesi sono un'eternita' .

Io penso che il rafforzamento del dollaro e' solo (si fa per dire ) dovuto al quadro economico negativo , il risveglio dell'euro e del petrolio (con le materie prime ) sara' un importante segnale di inversione di trend anche su tassi-bond
e azionario .

In tutti i casi io mi riferivo a tempi e movimenti piu' limitati dove il sentiment gioca la sua parte .

Ciao

La mia non era una critica al tuo post che ci sia un sentiment pro euro, lo notato, solo che purtroppo in questo momento, gli unici cambiamenti li stanno facendo oltre oceano, nuovo presidente (che in questi giorni ha annunciatoil ritiro a partire dal 2010 delle truppe in iraq) tassazione maggiore ai ricchi per riformare la sanità (questa è di oggi), in un mese che è su ha lanciato più proposte lui di chiunque altro suo predecessore.

e noi stiamo a guardare.....

Per i sei mesi, non sono mica troppo un'eternità, ci sarà una ripresa (a detta drgli esperti) solo nel 2010 ma non hanno specificato se all'inizio o alla fine, e poi per poterne uscire completamente, ci vorranno alcuni anni.
I miei 6/7 mesi, per la verità, sono anche, a mio avviso, troppo ristretti come tempi.
 
E' sempre stato e sempre sara' non e' a mio parere una novita' ci saranno sempre falsi segnali e manovre , questo e' il mondo della finanza e ci dobbiamo convivere .
Nonostante tutto se il proprio bilancio personale e' positivo negli anni inutile
menarsela piu' di tanto , l'importante e' diversificare essere prudenti e avere un metodo .

Anche questo è giusto, alla fine il tornaconto personale è ciò a cui guardiamo! Però ogni tanto mi viene da infilarci un po' di etica e di principio...ma quello è un altro mondo, è vero
 
Rispondo a Parson e Max :)

Io sono una persona molto diretta ma per nulla ostile e piu' che mai aperto alla discussione costruttiva , e' il mio carattere bello o brutto che sia ma ben vengano critiche e contradditorio acceso , purche' sia onesto e rivolto unicamente alla specifica questione .

Si discute la problematica e si fanno valere le proprie idee solo questo , massimo rispetto per le persone , sempre :)
 
Rispondo a Parson e Max :)

Io sono una persona molto diretta ma per nulla ostile e piu' che mai aperto alla discussione costruttiva , e' il mio carattere bello o brutto che sia ma ben vengano critiche e contradditorio acceso , purche' sia onesto e rivolto unicamente alla specifica questione .

Si discute la problematica e si fanno valere le proprie idee solo questo , massimo rispetto per le persone , sempre :)

Ovvio, e spero che dalle mie parole o da quelle di Max non sia trapelato nulla di diverso! A domani, con qualcosa di nuovo su cui commentare.

PS Siamo sembra appoggiati sulla rialzista, vediamo cosa succede stanotte

'notte
 
scusate ragazzi ,se qualcuno di voi ha una piatta all'estero mi può dire se sul rientro del capitale questo viene tassato e in che percentuale?
grazie
 
Ora nettamente sotto alla rialzista, vediamo se tiene
 
ciao, potevo mancare qui?

noon essendo un buon previsionista alla lunga, dico solo che si dovrebbe abbattere 12330 che aprirebbe le porte a 120 : è soglia psicologica (ricordate 1,60? appena toccata , poi è andato giu)

a proposito leggevo giorni fa un'analista (gente da cui diffidare di solito) che vedeva il cross a 116 dopo aver abbattuto 120

per cio che riguarda lo scenario macroeconomico, è tutto favorevole agli usa, visto che se non si riprendono loro, nessuna economia risorgera (tranne che in questo periodo si verifichi quel cambiamento che portera il potere nelle mani dei cinesi: cosa che vedo possibile negli anni, ma non adesso): quindi euro giu
 
certo che rotto la zona 1,27 che aveva retto nelle 3 sedute precedenti, e visto che stamane ha avuto un'occasione per recuperarla, senza successo, siamo rib. a meno che la recuperi entro il close.
 
Bene, rimane incanalato in un tunnel ribassista che dovrà vedere 1,23 a breve. Non dico che ne sono certo, ma ci credo! :D

Buonanotte
 
Curiosità a posteriori...

eurusd_mon.jpg
eurusd_day.jpg

La trend line superiore sul daily è la rialzista di lungo sul monthly.

Curioso ed interessante come nell'ultima sfuriata il cross sia andato a chiudere esattamente sotto a quei livelli per poi ripiombare giù....pare bella resistenza, no?!

Saluti
 
Indietro