La congrega dell'EURUSD multiweek

Per pingalunga

:)
Citazione:
Originalmente inviato da Pingalunga
Tu parli di lungo termine , va benissimo ma per me 6 mesi sono un'eternita' .

Io penso che il rafforzamento del dollaro e' solo (si fa per dire ) dovuto al quadro economico negativo , il risveglio dell'euro e del petrolio (con le materie prime ) sara' un importante segnale di inversione di trend anche su tassi-bond
e azionario .

In tutti i casi io mi riferivo a tempi e movimenti piu' limitati dove il sentiment gioca la sua parte .

Ciao



ciao a tutti e buon w.e.


La mia non era una critica al tuo post che ci sia un sentiment pro euro, lo notato, solo che purtroppo in questo momento, gli unici cambiamenti li stanno facendo oltre oceano, nuovo presidente (che in questi giorni ha annunciatoil ritiro a partire dal 2010 delle truppe in iraq) tassazione maggiore ai ricchi per riformare la sanità (questa è di oggi), in un mese che è su ha lanciato più proposte lui di chiunque altro suo predecessore.

e noi stiamo a guardare.....

Per i sei mesi, non sono mica troppo un'eternità, ci sarà una ripresa (a detta drgli esperti) solo nel 2010 ma non hanno specificato se all'inizio o alla fine, e poi per poterne uscire completamente, ci vorranno alcuni anni.
I miei 6/7 mesi, per la verità, sono anche, a mio avviso, troppo ristretti come tempi.



Per Pingalunga

Forse non mi sono spiegato bene,

iniziamo con il titolo del 3d, ...... multiweek,

ovvero, più settimane......

ci stà che in 1/2 ed anche 3 settimane, ci sia un'inversione di tendenza, e ci stà pure prendere qualche legnata sui denti, ma come ho già postato, ti ripeto, noi in europa non stiamo facendo nulla per risolvere la crisi, siamo solo dei pecoroni che seguono gli eventi, una qualche onda di correzzione è ammessa, basta aspettare la ripresa del trend primario, se non va bene il modo di ragionare, spostiamoci sull'intraday e non rimaniamo sul multiweek.

Spero questa volta di essere stato più preciso nella mia esposizione.

p.s.
in ogni caso, devo ammettere che nel breve l'hai presa, pertanto, i miei complimenti, :bow: ma quì, parliamo di settimane e di mesi, allarga la visuale, tf da 4H a 1M e non più bassi, altrimenti non ha senso l'analisi.
 
Ciao Max, bentornato! Le news sull'europa sono pesanti, non vedo come, se le valute hanno un senso, l'euro possa continuare a rafforzarsi sul dollaro. Dovrà scendere....ed è probabile che quando lo farà lo farà davvero in fretta, cercando come al solito di lasciare tutti a bocca aperta...:bye:
 
Ciao Max, bentornato! Le news sull'europa sono pesanti, non vedo come, se le valute hanno un senso, l'euro possa continuare a rafforzarsi sul dollaro. Dovrà scendere....ed è probabile che quando lo farà lo farà davvero in fretta, cercando come al solito di lasciare tutti a bocca aperta...:bye:

Ciao Parsons, anche se non scrivo, vi seguo, (ultimamente non troppo tempo da dedicare ;) ), purtroppo, come dici te , io vedo un rafforzamento del dollaro sull'euro e non solo, in quanto moneta rifugio, e poi (vedi giovedì usdchf) il dollaro non può più tagliare il costo del denaro in quanto già a zero, mentro l'euro ha ancora spazio, con conseguente deprezzamento della valuta, quindi....
se le valute hanno un senso ;) , eurusd in parità ed usdjpy a 110 :D

teniamo duro.
 
Ciao Parsons, anche se non scrivo, vi seguo, (ultimamente non troppo tempo da dedicare ;) ), purtroppo, come dici te , io vedo un rafforzamento del dollaro sull'euro e non solo, in quanto moneta rifugio, e poi (vedi giovedì usdchf) il dollaro non può più tagliare il costo del denaro in quanto già a zero, mentro l'euro ha ancora spazio, con conseguente deprezzamento della valuta, quindi....
se le valute hanno un senso ;) , eurusd in parità ed usdjpy a 110 :D

teniamo duro.

La vedo sputata a te su tutti e due i cambi.
 
Ciao Parsons, anche se non scrivo, vi seguo, (ultimamente non troppo tempo da dedicare ;) ), purtroppo, come dici te , io vedo un rafforzamento del dollaro sull'euro e non solo, in quanto moneta rifugio, e poi (vedi giovedì usdchf) il dollaro non può più tagliare il costo del denaro in quanto già a zero, mentro l'euro ha ancora spazio, con conseguente deprezzamento della valuta, quindi....
se le valute hanno un senso ;) , eurusd in parità ed usdjpy a 110 :D

teniamo duro.

la banca centrale svizzera non ha solo abbassato i tassi, ma comincia a usare altri mezzi di politica monetaria

ma la cosa che ha scatenato i ribassi del chf è il fatto che la banca centrale svizzera ha dichiarato APERTAMENTE CHE CON TALI MISURE VUOLE SVALUTARE IL CHF per ridar fiato all'economia nazionale

questo è un fatto molto importante perche ultimamente si diceva che un atto del genere avesse carattere protezionistico e tutti gli ecomnomisti si dicono contrari a tali azioni
si vocifera che anche la boj vuole fare la stessa cosa
e l'intenzione (comee ipotesi ultima da attuare in una partita a scacchi dove tutti iniziano con questa mossa) è in tutte le teste dei banchieri, fed e bce incluse (che cmq smentiscono)

puo essere vista in questa ottica la rpresa del usd nei confronti dell'euro

svalutare la moneta era un'azione che si faceva molti anni addietro specie con alti tassi per dare forza all'export e avere riscontri sulla bilancia commerciale (se sbaglio qualcuno mi corregga, ma a grandi linee dovrebbe essere cosi)

nel caso dell'usd pero leggevo in un thread di questo forum , che la svalutazione non sia molto attuabile, visto che la cina ha comprato molti titloli usa, e la cina non sarebbe affatto d'accordo (questa crisi segnera l'inizio della fine dello strapotere usa che d'ora in poi dovra rendere conto alla cina, il passaggio di consegne non è lontano)
 
la banca centrale svizzera non ha solo abbassato i tassi, ma comincia a usare altri mezzi di politica monetaria

ma la cosa che ha scatenato i ribassi del chf è il fatto che la banca centrale svizzera ha dichiarato APERTAMENTE CHE CON TALI MISURE VUOLE SVALUTARE IL CHF per ridar fiato all'economia nazionale

questo è un fatto molto importante perche ultimamente si diceva che un atto del genere avesse carattere protezionistico e tutti gli ecomnomisti si dicono contrari a tali azioni
si vocifera che anche la boj vuole fare la stessa cosa
e l'intenzione (comee ipotesi ultima da attuare in una partita a scacchi dove tutti iniziano con questa mossa) è in tutte le teste dei banchieri, fed e bce incluse (che cmq smentiscono)

puo essere vista in questa ottica la rpresa del usd nei confronti dell'euro

svalutare la moneta era un'azione che si faceva molti anni addietro specie con alti tassi per dare forza all'export e avere riscontri sulla bilancia commerciale (se sbaglio qualcuno mi corregga, ma a grandi linee dovrebbe essere cosi)

nel caso dell'usd pero leggevo in un thread di questo forum , che la svalutazione non sia molto attuabile, visto che la cina ha comprato molti titloli usa, e la cina non sarebbe affatto d'accordo (questa crisi segnera l'inizio della fine dello strapotere usa che d'ora in poi dovra rendere conto alla cina, il passaggio di consegne non è lontano)

Ciao Geng, così, supporti la nostra tesi :D, bene bene :bow:

l'unico intoppo che vedo, è che se tutti svalutano, chi è che si rivaluta? (Buttiamoci sul Rand Sudafricano :D).

A parte gli scherzi, io temo che partirà a breve, sul LUNGO PERIODO (settimane/mesi) un bel sali e scendi delle valute ed il dollaro la farà ancora da padrone.

Staremo a vedere, in ogni caso, prima ci daranno il contentino (parità entro fine anno) e poi, viaaaaa ipervenduto del dollaro fino a raggiungere cambio a 2 per rimettere in pista l'esportazione(come hai detto giustamente tu) nel 2010 (ma comè che tutti dicono senza segnale alcuno che la ripresa avverrà nel 2010? forse che forse questi birbantelli, hanno già previsto tutto?).

Così, titoli in salita, le banche cominceranno a rifiatare con la raccolta di liquidità perchè tutti vorranno investire, e si scateneranno ancora nell'impiego della liquidità con erogazone a manetta del credito. et voilà loro sanno già tutto.:D

Non conosciamo nessuno che lavora in BCE? così ci da unpo di dritte;)
 
Per Pingalunga

Forse non mi sono spiegato bene,

iniziamo con il titolo del 3d, ...... multiweek,

ovvero, più settimane......

ci stà che in 1/2 ed anche 3 settimane, ci sia un'inversione di tendenza, e ci stà pure prendere qualche legnata sui denti, ma come ho già postato, ti ripeto, noi in europa non stiamo facendo nulla per risolvere la crisi, siamo solo dei pecoroni che seguono gli eventi, una qualche onda di correzzione è ammessa, basta aspettare la ripresa del trend primario, se non va bene il modo di ragionare, spostiamoci sull'intraday e non rimaniamo sul multiweek.

Spero questa volta di essere stato più preciso nella mia esposizione.

p.s.
in ogni caso, devo ammettere che nel breve l'hai presa, pertanto, i miei complimenti, :bow: ma quì, parliamo di settimane e di mesi, allarga la visuale, tf da 4H a 1M e non più bassi, altrimenti non ha senso l'analisi.

Ciao , io credo ci sia lo spazio per fare analisi di breve medio lungo periodo io propendo per il breve-medio tu per il lungo .
Ognuno di noi ha il suo metodo e fa le sue condiderazioni , ho fatto belle operazioni in passato non tutte sono andate bene dico la mia e spesso quello che dico lo metto in pratica sul mercato .

Ho quotato il mio primo intervento perche' credo che ci sia spazio anche nella prossima settimana .
Al momento non vedo come il dollaro possa andare sotto 1,20 nella peggiore delle ipotesi .
Non e' una gara tra di noi , io sbaglio come tutti ,ripeto a mio parere qui ci stanno bene tutte le analisi purche' sia trading di posizione .
Ben vengano pareri e considerazioni diverse a patto che siano costruttive

Buona domenica :)
 
Trading System per Eur/Usd

Il mio Trading System di medio-lungo termine mi segnala che stamattina non vi sono operazioni da eseguire sul rapporto di cambio Eur/Usd, in quanto risulta confermata l'inversione di tendenza positiva segnalata venerdì mattina.
Buona giornata e buon lavoro a tutti.

http://trading-systems.forumfree.net/?t=28931324
 
.

Seguo :) nel caso intervengo se ho qualcosa che ritengo utile segnalare .

C'e' un sentiment pro euro tra gli operatori ;) petrolio docet

Tu parli di lungo termine , va benissimo ma per me 6 mesi sono un'eternita' .

Io penso che il rafforzamento del dollaro e' solo (si fa per dire ) dovuto al quadro economico negativo , il risveglio dell'euro e del petrolio (con le materie prime ) sara' un importante segnale di inversione di trend anche su tassi-bond
e azionario .

In tutti i casi io mi riferivo a tempi e movimenti piu' limitati dove il sentiment gioca la sua parte .

Ciao

E' sempre stato e sempre sara' non e' a mio parere una novita' ci saranno sempre falsi segnali e manovre , questo e' il mondo della finanza e ci dobbiamo convivere .
Nonostante tutto se il proprio bilancio personale e' positivo negli anni inutile
menarsela piu' di tanto , l'importante e' diversificare essere prudenti e avere un metodo .

Ciao , io credo ci sia lo spazio per fare analisi di breve medio lungo periodo io propendo per il breve-medio tu per il lungo .
Ognuno di noi ha il suo metodo e fa le sue condiderazioni , ho fatto belle operazioni in passato non tutte sono andate bene dico la mia e spesso quello che dico lo metto in pratica sul mercato .

Ho quotato il mio primo intervento perche' credo che ci sia spazio anche nella prossima settimana .
Al momento non vedo come il dollaro possa andare sotto 1,20 nella peggiore delle ipotesi .
Non e' una gara tra di noi , io sbaglio come tutti ,ripeto a mio parere qui ci stanno bene tutte le analisi purche' sia trading di posizione .
Ben vengano pareri e considerazioni diverse a patto che siano costruttive

Buona domenica :)

La fase auspicata e' in via di esaurimento nel breve periodo ;)

Tutti al mare ? :)
 
La fase auspicata e' in via di esaurimento nel breve periodo ;)

Tutti al mare ? :)

Ciao Pinga, magari al mare non vedo l'ora! Piuttosto vediamo se riesco ad andarci, con le legnate nei denti che sto prendendo....interessante vedere cosa succederà dopo la sfuriata di stasera
 
Prosegue il rialzo. Come già detto nel 3d "breve", vedo spazio per arrivare almeno fino alla ribassista coincidente con la mm200 giorni....lì si potra considerare un entrata short, se viene bucata potremmo finire invece nell'iperspazio...
 
Ha reagito sulla media 100....ma le ultime news sul $ hanno compromesso il quadro generale per quanto mi riguarda, sia con jpy che con eur

si..!??!
io guardo il grafico :wall:
week ci sono 1000:eek: pippe da fare al rialzo.. al momento:mmmm:
troppe eh:D:D:D

ma ne ho viste di più.. qui!!:pOK!
 
1,37

Oggi scadenze tecniche, dovremmo essere arrivati al target che mi ero prefissato .

Giornata di scazzo libero per me un paio di operazioni stamattina poi via per il w.e. , bambini permettendo :specchio: ci sono un paio di cross da seguire con molta attenzione

buon trading a tutti :)
 
Trading System per Eur/Usd

Il mio Trading System mi segnala che stamattina non vi sono operazioni da eseguire sul rapporto di cambio Eur/Usd, in quanto questa variabile valutaria si trova ancora nella fase positiva iniziata il 13.03.2009 a quota 1,2922.
Buona giornata e buon lavoro a tutti.

http://trading-systems.forumfree.net/?t=28931324
 
Si aggiunge la Spagna a dare un'altra spintarella in giù all'euro:

in Spagna il governo ha annunciato l'intervento della banca centrale per il salvataggio della banca regionale Caja Castilla la
Mancha, riaccendendo i timori sulla salute dei gruppi finanziari.
 
pure io per il medio termine, e concordo con i tuoi tg..
ora bisogna vedere quando riparte, e di quanto può rifiatare..
certo sotto 96,50 95,50 l'affare si complica,
ma sarebbe una buona entry anche :mmmm:


OK!

usdjpy..

lo guarderei.. :)
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Mar. 31 18.54.gif
    ScreenHunter_01 Mar. 31 18.54.gif
    28,6 KB · Visite: 277
Indietro