La Conquista dello Spazio... colonizzazione del Sistema di Proxima Centauri B con un viaggio di 100 anni...!!!

non vedo alcuna necessità di andare a cercare pianeti
la colonizzazione del sistema solare sarà fatta con stazioni spaziali che sfrutteranno molto più agevolmente il materiale preso dagli asteroidi piuttosto che quello sui pianeti. una volta che il grosso dell'umanità vivrà nello spazio sarà un attimo far partire a bassa velocità le stazioni spaziali, che saranno quasi autosufficienti con un riciclo totale, verso altre stelle, quando arriveranno a destinazione cominceranno a sfruttare asteroidi o piccoli satelliti per replicarsi e ripartire
chi va piano va sano e va lontano. vale pure nello spazio
Nn ho capito se vorresti far campare i ns discendenti in una stazione spaziale , ma che schifo . Serve un altro pianeta da inzozzare e lo troveremo prima o poi :D

la vita sulla terra,una fortuna sfacciata
Ovunque si sia sviluppata più che fortuna è solo idoneità del pianeta a seconda di quanto dista da una stella che gli fornisce energia solare. Noi siamo uno dei tanti pianeti

E' già tanto se tra mille anni ci sarà ancora una razza umana sulla terra ; sicuramente non ci sarà più una discendenza italiana ma prima o poi anche i neri e i cinesi andranno sotto il tasso di riproduzione di due figli per femmina.
La razza difficilmente si estinguerà del tutto per me. Ma tanto nn lo sapremo mai la lunghezza della ns vita è un ***** rispetto ai tempi dell universo.

Ovunque si sia sviluppata più che fortuna è solo idoneità del pianeta a seconda di quanto dista da una stella che gli fornisce energia solare. Noi siamo uno dei tanti pianeti
non basta la vicinanza....anche solo la luna.
se non ci fosse ,la terra oscillerebbe in una maniera pazzesca e ci sarebbero degli tsunami inverosimili... a centinaia di metri di altezza ogni qualche ora....

hai visto su you tube il filmato citato?

non ho potuto postarlo, e' impossibile

non basta la vicinanza....anche solo la luna.
se non ci fosse ,la terra oscillerebbe in una maniera pazzesca e ci sarebbero degli tsunami inverosimili... a centinaia di metri di altezza ogni qualche ora....

hai visto su you tube il filmato citato?

non ho potuto postarlo, e' impossibile
Si nn basta il sole , la luna incide sulla forza di gravità terrestre immagino. Ma a livello probabilistico chissà quante situazioni simili a noi esistono solo nella via lattea

E' già tanto se tra mille anni ci sarà ancora una razza umana sulla terra ; sicuramente non ci sarà più una discendenza italiana ma prima o poi anche i neri e i cinesi andranno sotto il tasso di riproduzione di due figli per femmina.
hai ragione, ci sono tanti mattoni in giro
e non servono a fare una casa :D

Si nn basta il sole , la luna incide sulla forza di gravità terrestre immagino. Ma a livello probabilistico chissà quante situazioni simili a noi esistono solo nella via lattea
una caterva di possibilita',solo che non ne troviamo nessuna, cerchiamo meglio

una caterva di possibilita',solo che non ne troviamo nessuna, cerchiamo meglio
ma a me sembrava di aver visto un documentario dove avevano trovato dei pianeti con nn i telescopi buoni già nella via lattea .
Anche perché nn credo che riusciremo mai ad andare tanto in là.
Io ho dei dubbi sulla ns origine magari nn siamo del tutto terrestri, qualcuno è venuto qui e si è ingroppato qualche primitiva stupida ma gnocca.

Poi le piramidi d’Egitto ecc ecc mah forse nell area 51 sanno qualcosa di più

Beato lui…

Nn ho modo di vedere il video ora.ma 13000 km al secondo sono tanti , mi pare che arrivano attualmente a 13k km/ h attualmente o forse di più ma nn certo a ste velocità.
Poi pur vero che nn essendoci attrito magari col tempo arrivo a certe velocità . Ma va a energia nucleare più solare?
è concettualmente sbagliato il modo di muoversi...e chi ne parla è solo un profondo ignorante della materia.
I viaggi (veri) nello spazio si faranno piegando la gravita - spazio/tempo non lanciando tocchi di ferro a nMila km/s.

La nostra tecnologia spaziale equivale alle zattere in nautica.

è concettualmente sbagliato il modo di muoversi...e chi ne parla è solo un profondo ignorante della materia.
I viaggi (veri) nello spazio si faranno piegando la gravita - spazio/tempo non lanciando tocchi di ferro a nMila km/s.

La nostra tecnologia spaziale equivale alle zattere in nautica.
E ma per piegare lo spazio/tempo devi andare più o meno alla velocità della luce , se nn erro è teoria della relatività quella che stai dicendo .
poi c’è il discorso antimateria ancora tutto da scoprire , nn è che la ns tecnologia spaziale equivale alle zattere , più che altro nn abbiamo abbastanza conoscenza al momento.
Ovvio che nn puoi pensare di viaggiare decentemente nell universo se nn sai come questo funziona del tutto presumo che a livello di fisica ci manchino ancora parecchi pezzi. Einstein è morto e nessuno ha la testa che aveva lui…..purtroppo…
Adesso in Cina si stanno adoperando con un acceleratore di particelle bello grosso speriamo che almeno loro ne vengano a una magari è nato in Cina il nuovo Einstein

Ultima modifica:
E ma per piegare lo spazio/tempo devi andare più o meno alla velocità della luce , se nn erro è teoria della relatività quella che stai dicendo .
no, serve creare gravità artificiale.
I viaggi dello spazio(tra costellazioni) attualmente non sono fattibili semplicemente perchè l'energia richiesta per piegare il tessuto spaziale è troppo elevata per la tecnologia attuale.

no, serve creare gravità artificiale.
I viaggi dello spazio(tra costellazioni) attualmente non sono fattibili semplicemente perchè l'energia richiesta per piegare il tessuto spaziale è troppo elevata per la tecnologia attuale.
Ok ma per piegarlo , al momento, dovresti raggiungere la velocità della luce che per l’appunto è impensabile anche solo a livello energetico ( oltre che strutturale )
Tra un migliaio di anni forse avremo una conoscenza migliore , se nascono un po’ di Einstein però , se no ciao
Purtroppo leggevo ieri che si spendono all anno in tutto il mondo nn so quanti migliaia di miliardi di € per la difesa ( tra noi stessi) , se venissero usati per la ricerca sti soldi forse saremmo un filino più avanti .
Ci vorrebbe un bel attacco alieno per unire i popoli della terra…..credo sia l’unica a quel punto saremmo , forse uniti

Ma cos'è questa fregola che hanno tutti quanti di vivere nello spazio?
c'è tantissimo posto sottoterra e sui fondali oceanici.

Indietro