La Corte Suprema Americana vs. Corte Costituzionale Ita.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

la corte costituzionale e' ormai un entita' religiosa
e la costituzione e' come un libro sacro...

e come in ogni buona religione ognuno interpreta "le sacre scritture" come gli torna bene
si puo' anche essere scannati per la gloria di dio...

c'e' scritto nelle scritture...ed i magici interpretatori ce lo decodificano :sleep:
e non dimentichiamo, come insegna il cattolicesimo, i fedeli NON possono leggere e interpretare le scritture, solo i prelati possono spiegargliele...poi ci si domanda come mai gli stati europei più evoluti sono quelli protestanti, dove lutero gli disse la più grande delle banalità: "leggi e comprendi e non farti intermediare da nessuno"
 
e non dimentichiamo, come insegna il cattolicesimo, i fedeli NON possono leggere e interpretare le scritture, solo i prelati possono spiegargliele...poi ci si domanda come mai gli stati europei più evoluti sono quelli protestanti, dove lutero gli disse la più grande delle banalità: "leggi e comprendi e non farti intermediare da nessuno"
E non dimentichiamo che tutti gli adepti del vaticano devono fare giuramento di povertà, castità e obbedienza.

Su povertà e castità chiudono non uno, bensì due e anche tre occhi se potessero.... ma sull'obbedienza tolleranza zero.
 
Qui c'è pieno di fanatici che non si rendono conto della gravità della situazione: qui si parla della possibilità per uno speranza o un draghi o un brunetta qualsiasi di obbligarti ad un trattamento sanitario con farmaci anche non sperimentati... personaggi squallidi oltre che ignoranti che potranno disporre del vostro corpo a loro piacimento.

E c'è chi esulta.... 😬
Infatti è proprio lì il punto e nemmeno in una pur discutibile logica solidaristica per ridurre il contagio ormai superata, ma giustificata dal semplice risparmio di risorse che vista la compressione crescente del SSN sarà sempre più frequente.
 
A me francamente il ragionamento pare un azzardo perché apre la strada a qualsiasi imposizione motivata anche da una mera giustificazione economica e di risparmio di risorse.
Inoltre discrimina tra chi può permettersi di vivere di rendita pagando la sanzione e chi ha necessità di lavorare per vivere.

Tra l'altro nel comunicato sono menzionati sia i sanitari che gli insegnanti ma non gli over 50 rispetto ai quali sono curiosa di capire le ragioni e motivazioni perché diciamolo chiaramente non ci sarebbe alcuna motivazione nell'imporre un obbligo a chi ad es. lavori per conto proprio o da casa senza contatti.
Esatto. Con quella sentenza hanno sancito che ci hann tolto un pezzetto di libertà. Piano piano come la rana nella pentola ci tolgono pezzetti di libertà..... Sino a.....


Non si doveva cedere un millimetro, invece
 
Stai sereno, quando il cdx riuscirà a nominare una sua maggioranza alla Consulta, questi video non ci saranno più. Anzi saranno fatti dalla sinistra! :ROFLMAO:
La signora di quel video è una barista, ed è una celebrità per i divergenti. Conosce la legge meglio degli avvocati, in epoche non sospette ha costruito un archivio di conoscenza che non si può definire ne di destra né di sinistra.
Non solo non si riconosce in aree politiche, ma si considera estromessa dallo “stato italiano”.
O meglio, lo stato italiano non si può più definire una repubblica se non per logo. Cioè si puòhiamare “carne di seitan” per logo, ma non è carne.

Il problema come ho più volte sostenuto è la cittadinanza. Se Conte ha avuto il compito di rendere norma la inapplicazione della costituzione, draghi ha delineato una nuova cittadinanza digitale. Persino il pnrr è il nuovo new deal, il nuovo contratto di sottomissione, questa volta all’Europa, subordinata a sua volta alla nato (usa), subordinata a sua volta alla finanza internazionale per conto dell’Onu e affiliate (oms ecc.)
nel suo discorso di in sediamento, draghi ha chiaramente espresso la perdita di cittadinanza di chi non avesse aderito costruendo uno stato sulle ceneri della nazione italia, quella fondata sul lavoro eccetera eccetera.
di fatto la nazione italia ha cambiato ragione sociale, quindi i cittadini che non hanno aderito al nuovo regime sono fuori almeno in parte per ora.

quello di cui sei convinto, cioè l‘appartenenza politica della consulta è un non essere, nel senso che gli atti dicono delle cose che sono smentite dagli atti precedenti, creando un vulnus, un offesa al diritto stesso, il quale perde i presupposti essenziali dello stato di diritto, come la coerenza e l’uniformità dell’applicazione.


Solo il fatto che nel comunicato stampa si generi l’incoerenza tra il mancato rispetto delle consegne dei dati necessari per il mantenimento della approvazione vincolata, e, l’obbligo di firma per accettazione pena la perdita dell’assegno alimentare, determina una applicazione “sub homine, non sub deo et lege (sotto l'uomo non sotto Dio e sotto la legge).
 
Ma quindi la consulta si è pronunciata o no? non mi è chiaro
 
Ma quindi la consulta si è pronunciata o no? non mi è chiaro
:D
non ancora :D

stanno aspettando l’arrivo dei vigili :D

Di recente il mio amico verduriere ha ricevuto la visita dei vigili, i quali hanno sollevato un verbale con multa perchè sul cartellino che indicava il prezzo delle zucchine aveva dimenticato di indicare la provenienza.

quindi per parità di trattamento, dei medicinali che non rispettano le autorizzazioni secondo procedura, o una corte che disponga:
La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa
alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiano adempiuto all’obbligo vaccinale, di svolgere l’attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali.

quando la legge è stata ritirata per pudore.... stanno aspettando ch arrivino i vigili a sollevar verbale :D
 
A parte gli scherzi, questa corte dimentica una serie di piccoli particolari che i costituenti non dimenticarono di certo, una piccola citazione per porre le responsabilità di governo di questi anni entro i limiti che non dovrebbe valicare

L'organo unico centrale, che noi auspichiamo, è definito anche autonomo. Qualcuno ci ha chiesto cosa intendiamo esprimere con la qualifica autonomo. Noi intendiamo dire con questo che l'organo sanitario sia ben distinto dalle altre amministrazioni dello Stato. Sino ad oggi l'amministrazione sanitaria in Italia è stata ed è alle dipendenze del Ministero dell'interno o di altri Ministeri. Ne deriva, per esempio, che un provvedimento sanitario in una provincia non viene emanato dal medico provinciale, capo della sanità, ma dal Prefetto, cioè da un'autorità incompetente. Non è chi non veda gli inconvenienti di simili interferenze.

Noi, sull'esempio di altri Paesi tra i più progrediti, desideriamo affermare che anche l'amministrazione sanitaria sia autonoma, ed abbia carattere tecnico, così come quella militare, quella delle comunicazioni, ecc.

Altro motivo ci induce a chiedere che sia consacrato nella Costituzione il principio della creazione dell'organo coordinatore centrale ed autonomo.
(Omissis)

Abbiamo piuttosto, in connessione al terzo comma, voluto affermare il principio che la legge garentisca i rapporti di fiducia tra medico e ammalato, perché ci sembra ciò opportuno per il rispetto alla libertà dell'esercizio professionale ed alla volontà di scelta da parte dell'ammalato. Il principio riguarda anche la delicata questione del segreto professionale che è bene sia garentito.
La nascita della Costituzione - Articolo 32
 
Indietro