Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scritto da ti.ka
Ciao watson
Pensavo... in generale nel modo di esprimersi e di comportarsi
della gente che incontro.
NB: giuro nessun riferimento a fatti successi recentemente di cui parlano tutti....
Sta settimana..... niente di speciale... ahhhhh forse il fatto di voler ricominciare a studiare l'inglese dopo tanti anni.... Non è da me![]()
Scritto da Filippo1
Apriamo un 3D per lo studio dell'Inglese. Con 3.000 parole puoi girare tutto il mondo. Venti parole al giorno per un anno = 7.300
parole (7320 se l'anno è bisestile). Si può arrivare sulla Luna e anche oltre. I vocabolari di base (che coprono l'80/90 % di ogni discorso )sono formati da non più di tremila parole. Il restante 15% lo si intuisce e/o lo si impara un po' alla volta. Detto così...sembra facile. On va essayer ?
Delicatezza.....Pensavi anche all'educazione ?
Ciao.
Scritto da andale
testimonio in favore di questa donna: è delicata e molto ben educata...e saluta sempre tutti, lo giuro!!![]()
![]()
![]()
Scritto da ti.ka
Ahahahahahahah, grazie andale..... scroprirò prima o poi chi si nasconde dietro sto nick.....![]()
Scritto da ti.ka
ps: al prossimo nick..... mi fai un fischio per dirmi che sei andale ?![]()
Scritto da andale
ok, anzi: va bien...ma tanto si capisce subito chi sono, ho uno stile inimitabile, direi!!
![]()
![]()
( e poi non mi banneranno +, li ho presi con la stanchezza...pensavano, loro, d'esse tosti...![]()
)
Scritto da Scioc
Aggiungerei anche grazia, impercettibilità e, soprattutto, discrezione.
Ciao ti.ka
![]()
Scritto da FR
O ???
Osmosi, nell’accezione culturale e spirituale come un lento processo tra persone vicine che scambiano idee e sentimenti con reciproca influenza.........
FR
È un termine preso in prestito da un fenomeno chimico-fisico, quando due soluzioni a concentrazione diversa vengono a contatto....Scritto da ti.ka
Ecco..... osmosi (grazie FR ho imparato oggi cos'è)![]()
Scritto da watson
Non è facile nemmeno detto così,secondo me.
20 parole al giorno sembrano poche ma dopo 5 giorni sono 100
e ricordarsi 100 nuove parole in così poco tempo non è cosa da poco.
Io quelle poche parole che so le ho imparate leggendo un giornale inglese.Mano a mano che le trovi ti rimangono impresse.
Però avevo già fatto la grammatica a scuola.
Scritto da Filippo1
Non si tratta di venti parole cinesi, slave,indiane....Un'alta percentuale di vocaboli inglesi derivano (attraverso il francese)dal latino (le conosciamo già).
Il problema non sta nell'apprendimento del singolo vocabolo (che sarebbe abbastanza semplice)...ma del vocabolo in un contesto significativo ( e qui le cose si complicano).
Poi si complicano ulteriormente quando ti accorgi che lo stesso termine può avere anche qualche decina di significati diversi !!!
Comunque senza inglese ormai non si può mettere il naso fuori di casa.
Qualcuno per favore (please) traduca questo post in inglese !!!
Così cominciamo ad imparare.
Ciao,ciao.
![]()
Scritto da Scioc
It's not a matter of twenty chinese words, or slav or indian.
Many English words comes from Latin, through French (we already know them).
The problem is not to learn the single word (it's quite simple) but learning the word in a meaning context (more difficult).
And it becomes more complicated because the same word can have about ten different meanings!!
Anyway, you can go nowhere if you don't speak English.
Please, someone translate this post in English!!
Let's us start to learn.
![]()