La disfatta ucraina a Bakhmut.Report di ieri di Parabellum

quindi? avvalli l'annessione ingiustificata solo perchè gli occidentali l'hanno permesso a Stalin? Decidetevi, siete piu' antioccidentali o filorussi?

Un attacco al Giappone ormai sconfitto iniziato ad AGOSTO 1945. Che colpo basso. Guerra sovietico-giapponese (1945) - Wikipedia

Tra l'altro a Jalta mai si parlo' di Giappone ma solo di Europa, vattela a studiare tu la storia caro mio. I propositi di pace, espressi a più riprese dall'Imperatore dall'inizio del 1945, non furono accolti da Stalin, che intendeva scendere in campo contro il Giappone prima del termine della guerra allo scopo di assicurare all'Unione Sovietica una posizione di preminenza nello scacchiere dell'Estremo Oriente[17], e a conferma di questo egli non fece parola con Washington e Londra in merito ai primi contatti avvenuti tra i due paesi[13], mentre a Potsdam informò gli Alleati della proposta di Tokyo di indurre l'Unione Sovietica a essere mediatrice nelle trattative per porre termine alla guerra. Tale atteggiamento era da ricercarsi nella convenienza per Stalin di un Giappone sconfitto senza condizioni, piuttosto che il crearsi di una situazione che avrebbe potuto portare in tempi brevi a una sua alleanza con gli Stati Uniti[19]; tale timore era velatamente emerso durante la conferenza di Potsdam, dove egli espresse chiaramente l'intenzione, contrastata dagli Stati Uniti, di partecipare all'occupazione del Giappone[20].
ma cosa scrivi?!?, una delle risoluzioni principali di jalta fu proprio riguardante il giappone, si decise che l'unione sovietica avrebbe dovuto entrare in guerra con il giappone entro i 3 mesi dalla sconfitta della germania, e si ragionò pure di fare una conferenza a san francisco per la creazione di una società delle nazioni (onu) e il relativo consiglio di sicurezza, una delle controparti dell'entrata in guerra della russia sullo scacchiere orientale furono proprio le isole curili, altrochè a jalta si parlò solo di europa.
 
  • Like
Reazioni: gmc
a Russia Today non ce n'è bisogno, riportate tutto voi caporal minori, fedelmente :D
e' per dare a Voi tutti una pluralita' informativa ,altrimenti potreste pensare ad esempio che putin abbia invaso il peru' ,onde da li la controinvasione USA per riportare la democrazia . ma ci siamo noi per vostra fortuna :D
 
e' per dare a Voi tutti una pluralita' informativa ,altrimenti potreste pensare ad esempio che putin abbia invaso il peru' ,onde da li la controinvasione USA per riportare la democrazia . ma ci siamo noi per vostra fortuna :D
ma infatti, se non fosse che siete imbeccati appunto da siti e trolloni russi vari, sarebbe anche divertente leggere le vostre ricostruzioni strampàlàte di ogni avvenimento :D
 
ma cosa scrivi?!?, una delle risoluzioni principali di jalta fu proprio riguardante il giappone, si decise che l'unione sovietica avrebbe dovuto entrare in guerra con il giappone entro i 3 mesi dalla sconfitta della germania, e si ragionò pure di fare una conferenza a san francisco per la creazione di una società delle nazioni (onu) e il relativo consiglio di sicurezza, una delle controparti dell'entrata in guerra della russia sullo scacchiere orientale furono proprio le isole curili, altrochè a jalta si parlò solo di europa.
I stand corrected e ho modificato il post. Andavo a memoria e ricordavo solo la spartizione in sfere di influenza in Europa.
 
ma infatti, se non fosse che siete imbeccati appunto da siti e trolloni russi vari, sarebbe anche divertente leggere le vostre ricostruzioni strampàlàte di ogni avvenimento :D
e certo ,la ns verita' e' strampalata ,sicuramente non e' accattivante come quella proposta da balliwood ,ma e' normale ,su quest'ultima c'e' fondato un impero mica da poco . :o
 
un copia incolla che non smentisce la castroneria che hai scritto poco sopra e che ti è stata contestata:
"Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam."
Mi risulta che gli Stati Uniti e Germania abbiano ancora pendenze irrisolte a seguito della sconfitta della Germania nella 2a Guerra Mondiale.
Per quanto riguarda il Giappone ho scritto "...penso che.." perché non ne ero sicuro.

Comunque un Paese che è obbligato ad ospitare basi militari e tenere sul proprio territorio decine di migliaia di soldati statunitensi (come l'Italia peraltro), sotto il profilo militare è un Paese vassallo.

Che poi Usa e Giappone abbiano anche un interesse comune nel contenere le ambizioni cinesi, è un altro paio di maniche
 
Scusa ma la tua non conoscenza di ciò di cui stai parlando è imbarazzante.

Non vorrei sbagliare a mia volta ma credo che gli Stati Uniti siano l'unico Paese, tra i vincitori della Seconda Guerra mondiale, per il quale la Germania ha ancora lo status di Paese occupato.
E lo stesso penso che sia per il Giappone, che stanno sotto il tacco di Zio Sam.
Non sono certo alleati di pari dignità: uno è imperatore e l'altro è vassallo.

Che poi per i giapponesi il problema principale sono i cinesi, non certo i russi.

Io vado a riposare caro.
Buona notte.
Che ignoranza abissale che dimostri in ogni post:
lo status di nazione occupata è stato revocata dopo la riunificazione, in effetti solo due o tre settimane fa (piu diversi lustri).

C
 
Onestamente il fatto che a Comiso , Vicenza Maddalena e non so quali altri posti vi siano basi Nato non ha influenza nella mia vita . Se non leggessi i giornali non me ne accorgerei neppure . Quindi la definizione di stato vassallo mi lascia perplesso , ma non lo dico solo ora ma anche quando c'erano manifestazione contro le basi a Comiso. . D'altra parte se Berlinguer affermo' che con la nato si sentiva piu' tranquillo l'affermazione mi pare tagli la testa al toro riguardo a polemiche sull'invadenza Nato . Insomma è come se vivessimo in una villetta e sapessimo che hanno messo un servizio di guardia notturna .
Il ridicolo della situazione è che la contestazione contro la nato parta dalla destra . Il mondo alla rovescia
 
Novità da Bakhmut?
I ns esperti miitari tacciono?
 
l'esperto sei tu.
La davi per conquistata a dicembre 22 :P
Mai scritto,segnalato.
Davo,basta leggere,le difficoltà di Kiev nella zona.Hanno preferito tirarla per le lunghe perdendo migliaia di giovani soldati,con quale risultato?
Domani,massimo lunedì, dovrei avere notizie fresche,ma pare che gli ucraini siano spariti anche nei dintorni.
 
Mai scritto,segnalato.
Davo,basta leggere,le difficoltà di Kiev nella zona.Hanno preferito tirarla per le lunghe perdendo migliaia di giovani soldati,con quale risultato?
Domani,massimo lunedì, dovrei avere notizie fresche,ma pare che gli ucraini siano spariti anche nei dintorni.
cioè, uno che titola un thread "disfatta", non la da per conquistata?
L'italiano è una lingua che si presta a interpretazioni più di altre lingue, ma non sino a questo punto.
Il thread, con questo titolo, lo hai aperto tu, non Campochiari, dietro cui ti nascondi.
Disfatta a dicembre = caduta a dicembre.
Spiace.

Per la moderazione, la mia tesi difensiva è qui sopra, ma bannatemi pure se serve a dare serenità a Tutmosi, che lo vedo stressato.:flower:

Però, per favore, non cancellate i post.
A futura memoria.
 
Novità da Bakhmut?
I ns esperti miitari tacciono?
Staranno studiando le mappe per fare ulteriori analisi topografiche che verrano smentite e corrette (da loro stessi) appena cambierà la versione ufficiale.
cioè, uno che titola un thread "disfatta", non la da per conquistata?
L'italiano è una lingua che si presta a interpretazioni più di altre lingue, ma non sino a questo punto.
Il thread, con questo titolo, lo hai aperto tu, non Campochiari, dietro cui ti nascondi.
Disfatta a dicembre = caduta a dicembre.
Spiace.

Per la moderazione, la mia tesi difensiva è qui sopra, ma bannatemi pure se serve a dare serenità a Tutmosi, che lo vedo stressato.:flower:

Però, per favore, non cancellate i post.
A futura memoria.
Io penso che l'utente abbia sbagliato a scrivere disfatta in quanto passava l'idea che ci fosse stata una sconfitta conclusa.

Penso altrettanto che fesserie della stessa entità se non maggiori siano evidenti in millemila thread che davano la Russia in mutande e senza missili già da estate 2022.
Concetti ridicoli oltre che per la realtà evidente a tutti, per stessa relazione del generale Cavoli presso il congresso Usa in una dichiarazione giurata.

ps. io non segnalo mai e trovo gli insulti a me diretti di intrattenimento, trovo invece triste il cercare litigi gratuiti con gli utenti e poi lagnarsi in anticipo qualora arrivino sanzioni.
 
I russi hanno raso al suolo una piccola città e adesso, dopo 6 mesi, si vantano di averla conquistata. Non hanno conquistato nulla, se non un mucchio di macerie a prezzo altissimo, pagando dei mercenari il cui capo ora dà contro al Cremlino. Ormai sono dei poveretti e la tattica occidentale si sta rivelando vincente per il collasso economico di Mosca e la rovina di uno stato militarista sponsor del terrorismo mondiale e deportatore di bambini.
 
ps. io non segnalo mai e trovo gli insulti a me diretti di intrattenimento, trovo invece triste il cercare litigi gratuiti con gli utenti e poi lagnarsi in anticipo qualora arrivino sanzioni.
se dici a me, la lagna la vedi solo tu
OK!
 
I russi hanno raso al suolo una piccola città e adesso, dopo 6 mesi, si vantano di averla conquistata. Non hanno conquistato nulla, se non un mucchio di macerie a prezzo altissimo, pagando dei mercenari il cui capo ora dà contro al Cremlino. Ormai sono dei poveretti e la tattica occidentale si sta rivelando vincente per il collasso economico di Mosca e la rovina di uno stato militarista sponsor del terrorismo mondiale e deportatore di bambini.
Tu e chi ti viene appresso vi bevete veramente di tutto, avete la soglia di attenzione e memoria minimo.

Questa era la narrativa un mese fa.

Zelensky: Ukraine must hold Bakhmut or Russia will ‘smell that we are weak’

Ukraine’s Leadership Doubles Down on Bakhmut Defense as Russians Get Closer

The grueling battle for Bakhmut could guide Ukraine’s future

Da terra sacra da difendere a tutti i costi ad aprile, diventa un boccone avvelenato accuratamente preparato a maggio :asd:
 
Tu e chi ti viene appresso vi bevete veramente di tutto, avete la soglia di attenzione e memoria minimo.

Questa era la narrativa un mese fa.

Zelensky: Ukraine must hold Bakhmut or Russia will ‘smell that we are weak’

Ukraine’s Leadership Doubles Down on Bakhmut Defense as Russians Get Closer

The grueling battle for Bakhmut could guide Ukraine’s future

Da terra sacra da difendere a tutti i costi ad aprile, diventa un boccone avvelenato accuratamente preparato a maggio :asd:

Come hai giustamente scritto, si tratta di propaganda che io non ho mai sostenuto. La realtà dei fatti è quella che ho riportato io.
 
ma infatti, se non fosse che siete imbeccati appunto da siti e trolloni russi vari, sarebbe anche divertente leggere le vostre ricostruzioni strampàlàte di ogni avvenimento :D
Mi faresti la ricostruzione giusta del colpo di stato americano in Perù per piacere?
 
Onestamente il fatto che a Comiso , Vicenza Maddalena e non so quali altri posti vi siano basi Nato non ha influenza nella mia vita . Se non leggessi i giornali non me ne accorgerei neppure . Quindi la definizione di stato vassallo mi lascia perplesso....
Francamente surreale.

Quindi uno Stato è vassallo o non vassallo a seconda se uno se ne accorge o meno.

Ergo : per vivere in un Stato libero sarebbe sufficiente ritirarsi tutti in un convento di clausura.
 
Indietro