Sara78
Nuovo Utente
- Registrato
- 1/9/11
- Messaggi
- 8.998
- Punti reazioni
- 688
Ma tu scherzi? Solo 4 battaglioni russi/ indipendentisti/ Wagner che distruggono 42 battaglioni ucraini a colpi di artiglieria con una sproporzione imbarazzante in fatto di perdite e ci sarebbe fretta di avanzare? Del resto hanno detto che resistevano fino all ultimo ucraino... Ecco a Bakmut ci si è portati avanti col lavoro. Venghino signori venghino.. Cittadina marginale proprio no, a livello bellico. A ovest di Bakmut c è ben poco di fortificato e per parecchi km ben poco di contesto urbano. Mica per niente l Ucraina ha fatto convergere tutti quei battaglioni, proprio a Bakmut.Allora, è caduta?
Se per una cittadina marginale di 70k abitanti l'invincibile armata Rossa/russa ci mette 6 mesi, per una Odessa o una karkiv quanto ci si mette?
4 generazioni?
Così irrilevante? Dall operato ucraino parrebbe esattamente il contrario. Passata Bakmut, senza contesti urbani, ce la si gioca di artiglieria, droni o mezzi aerei a distanza. Non è chiaro il motivo per cui c è urgenza di carri occidentali?
Ma ribalto la statistica. Se in un anno l Ucraina sta perdendo un tot % di territorio, quante generazioni occorreranno affinché possa riappropriarsi di un territorio formalmente ( ma non sostanzialmente) proprio ( così lo considerano nonostante la popolazione la pensi completamente all opposto)?