La disfatta ucraina a Bakhmut.Report di ieri di Parabellum

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline
---> dover andare di notte come un ladro a piantare bandiere di "conquista" non è un bel vedere ed induce a tante remore sull'effettiva "bontà" dell'evento...:o:D
Prighozin ha dichiarato che la Wagner ha preso la sede dell edificio comunale,tecnicamente il comune chiarendo che il nemico resiste nei quartieri occidentali.più che onesto.
è la solita tecnica manipolatoria del giornalismo nostrano,per alimentare lo forzo denigratorio verso certe paesi.

Prighozin ha dichiarato che la Wagner ha preso la sede dell edificio comunale,tecnicamente il comune chiarendo che il nemico resiste nei quartieri occidentali.più che onesto.
è la solita tecnica manipolatoria del giornalismo nostrano,per alimentare lo forzo denigratorio verso certe paesi.
---> a me sta conquista pare na strunxata, complimenti, arrivederci e grazie!...

---> dover andare di notte come un ladro a piantare bandiere di "conquista" non è un bel vedere ed induce a tante remore sull'effettiva "bontà" dell'evento...:o:D
Anche queste tue affermazioni lasciano basiti.....di notte i valorosi ucraini dormono invece di fare la guardia alla sede simbolica della loro citta,?
Dimenticavo,non hai postato il link.

Anche queste tue affermazioni lasciano basiti.....di notte i valorosi ucraini dormono invece di fare la guardia alla sede simbolica della loro citta,?
---> i valorosi ucraini di giorno lavorano...

---> non vi saranno mai truppe nato "ufficiali" in ucraina durante questa guerra, al max qualche contractor e la legione internazionale (qualche migliaio di soldati)...allo stato attuale gli ucraini non sono in grado di produrre una grande offensiva... anche con il prossimo aiuto militare da circa tre MLD$, servirebbe una "sorpresona" -tattica o di mezzi- per cambiare lo stato di fatto...
Ma i Russi e loro alleati accetteranno la versione “Nato non ufficiale” senza effettuare un’escalation “ufficialmente nella Terza Guerra Mondiale”,
con tutte le conseguenze e i rischi che questo può comportare per il mondo intero?

ricordo che un po' di mesi fa quando gli ucraini provavano a portare la bandiera nottetempo sull'isola dei serpenti c'erano peana di ammirazione e post esaltati a iosa :D

ricordo che un po' di mesi fa quando gli ucraini provavano a portare la bandiera nottetempo sull'isola dei serpenti c'erano peana di ammirazione e post esaltati a iosa :D
---> quando ***riportarono***la bandiera ucraina su quel pezzo di territorio ucraino...come sempre, il diavolo è nei dettagli...

Ma i Russi e loro alleati accetteranno la versione “Nato non ufficiale” senza effettuare un’escalation “ufficialmente nella Terza Guerra Mondiale”,
con tutte le conseguenze e i rischi che questo può comportare per il mondo intero?
---> i russi possono fare e disfare quello che vogliono...normalmente non ci si nasconde dietro una bandiera, anzi i soldati in genere la schierano in prima fila...qualcosa vorrà pure dire...

---> i russi possono fare e disfare quello che vogliono...normalmente non ci si nasconde dietro una bandiera, anzi i soldati in genere la schierano in prima fila...qualcosa vorrà pure dire...
Ma in questo caso non sarebbe la Nato a nascondersi dietro la bandiera Ucraina?Scusa non è polemica è che proprio non capisco. Sarebbe sufficiente per la Nato non intervenire direttamente ma solo per interposta persona (inteso armamenti contractors e volontari) per evitare un’escalation?

Ma in questo caso non sarebbe la Nato a nascondersi dietro la bandiera Ucraina?Scusa non è polemica è che proprio non capisco. Sarebbe sufficiente per la Nato non intervenire direttamente ma solo per interposta persona (inteso armamenti contractors e volontari) per evitare un’escalation?
Beh, a me sembra chiaro che se la NATO (nel suo insieme di stati), non interviene è per due motivi :
1. Credo sia verosimile che non tutti e 30 gli stati che aderiscono alla NATO sono dell'avviso d'intervenire : e nella NATO (a differenza di altre organizzazioni), vale il principio dell'unanimità, quindi basta che una Turchia o un Ungheria qualunque non sia d'accordo che non si ha l'unanimità.
2. Un intervento dell'alleanza atlantica contro il suo avversario #1 (Russia) potrebbe sfociare in uno scontro che non esclude l'uso di armamento NON convenzionale (NUKE).

Forte di quanto appena detto, dovrebbe essere chiaro che nessuno (da questa parte) vuole nascondersi.

Vabbè devi capirlo, c'è delusione.
Tra l'altro Prigozhin geolocalizzato, quindi era veramente lì.

Beh, a me sembra chiaro che se la NATO (nel suo insieme di stati), non interviene è per due motivi :
1. Credo sia verosimile che non tutti e 30 gli stati che aderiscono alla NATO sono dell'avviso d'intervenire : e nella NATO (a differenza di altre organizzazioni), vale il principio dell'unanimità, quindi basta che una Turchia o un Ungheria qualunque non sia d'accordo che non si ha l'unanimità.
2. Un intervento dell'alleanza atlantica contro il suo avversario #1 (Russia) potrebbe sfociare in uno scontro che non esclude l'uso di armamento NON convenzionale (NUKE).

Forte di quanto appena detto, dovrebbe essere chiaro che nessuno (da questa parte) vuole nascondersi.
mmmmm , mi sembra di ricordare che la germania non partecipo' in irak ma forse in quell'occasione non era nato ,di sicuro la grecia non partecipo' all'aggressione alla serbia.

mmmmm , mi sembra di ricordare che la germania non partecipo' in irak ma forse in quell'occasione non era nato ,di sicuro la grecia non partecipo' all'aggressione alla serbia.
NON capisco cosa vuoi dire.
Se vuoi ti aiuto ad allungare la lista di paesi NATO che "sono andati per conto loro" :
1.La Spagna NON ha mai accettato la Kosova come stato indipendente; e ci mancherebbe, altrimenti come giustificherebbe la sua posizione nei confronti dei paesi baschi?
2. la Germania si astenne anche dal voto inseno al consiglio di sicurezza dell'ONU nell'approvare l'azione militare contor la LIbia nel 2011 : però il suo personale era presente presso il comando NATO che ha gestito quell'operazione : quindi cosa ci stiamo dicendo?

vale a dire che ho letto il tuo post dove ,almeno io capisco questo ,la nato non interviene in ucraina perche' tutti non sono d'accordo.
io direi che il motivo e' un altro , che questo nemico ha la possibilita' di incenerire la nato .

vale a dire che ho letto il tuo post dove ,almeno io capisco questo ,la nato non interviene in ucraina perche' tutti non sono d'accordo.
io direi che il motivo e' un altro , che questo nemico ha la possibilita' di incenerire la nato .
Il rischio di essere ridotti in cenere vale per entrambi o no?

Quindi come mi diceva mia suocera .... chi ha più buon senso che lo usi.

“Questa bandiera russa è per Vladlen Tatarsky”
Insomma come dire che in Sicilia venisse issato una bandiera con su riportato il nome di TOTO' RIINA o quell'altro mafioso di mierda arrestato di recente (DENARO?) !!

Siamo a sto livello !!

Il rischio di essere ridotti in cenere vale per entrambi o no?

Quindi come mi diceva mia suocera .... chi ha più buon senso che lo usi.
la russia a attaccato la nato ,no , e la nato non attacca la russia per evitare l'arrostimento ,fine .facciamo fare la ns guerra agli ucraini fin che ce la fanno .

aaaaaaaaaaa

la russia a attaccato la nato ,no , e la nato non attacca la russia per evitare l'arrostimento ,fine .facciamo fare la ns guerra agli ucraini fin che ce la fanno .
I nazisti di Hitler poco prima l'inizio della seconda guerra mondiale avevano attaccato l'Inghilterra e la Francia? No !!!! Come sta facendo ultimamente la Russia i nazisti iniziarono appena appena con i sudeti e visto che l'occidente non reagiva man mano si stavano prendendo l'Europa perchè erano sempre affamati....Hai ragione dobbiamo lasciare l'Ucraina al suo destino e far trionfare i nuovi nazisti russi!!!!!!!

Indietro