La disfatta ucraina a Bakhmut.Report di ieri di Parabellum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allora, io ho dei video su come stanno facendo la mobilitazione in questi giorni. Vanno prendere adolescenti e anzianotti
casa per casa armi in pugno con la forza (e i russi hanno fatto anche loro mesi fa cose del genere).
Inoltre so che stanno lavorando per ricercare la gente espatriata e chiamarli al fronte con la collaborazione
dei paesi nato.

Se davvero non ci fossero sti problemi, non si comporterebbero cosi', non trovi?

E quel tipo di comportamento di cui sopra lo stanno facendo in particolare nelle zone tendenzialmente filorusse/russofone,
tipo Odessa per capirci. Cosa che sta spostando una parte della popolazione verso i russi quando prima magari erano
neutrali o pro-ucraini.
nesso della papaprdella col fatto che campochiari afferma 10 mil di esuli e l'Onu afferma 6 mil di rientri?

C
 
nesso della papaprdella col fatto che campochiari afferma 10 mil di esuli e l'Onu afferma 6 mil di rientri?

C

Non l'ha detto campochiari, ma era un'analisi di un suo ospite.

In ogni caso, il sunto del discorso e' che l'ukraina non ha 44m di abitanti da cui reclutare truppa, ma decisamente di meno.
Non sono 20-25? Ok ... ma difficimente vai oltre i 30. Mentre i russi stanno oltre 140.
Se metti la guerra sul logoramento vincono i russi alla lunga, e' inevitabile.
 
Che e' poi anche la ragione perche' i russi continuano con questa strategia sanguinaria sul fronte ...
se le perdite sono dello stesso ordine di grandezza, alla lunga gli ucraini perdono.
La russia ha comunque risorse per rimanere la a macinare uomini e risorse per anni, su questo non ci sono
dubbi, ed e' anche passata ad un'economia di guerra.
L'unico scenario realistico in cui l'ucraina vince nei termini di cui parla zelnsky o alcuni occidentali e'
che interviene la nato, ma non con l'invio di armi, ma con decine di migliaia di uomini (ufficialmente
o non ufficialmente ha poca importanza .... e secondo me in parte e' gia' stato fatto ... ma e' poco,
soprattutto a fronte della mobilitazione russa che ha alzato di parecchio il numero di uomini sul campo).
Va bene, ma tu sai benissimo che a molti non importa proprio nulla che l'Ucraina ottenga una vittoria netta. Può anche appunto andar bene che la Russia continui a macinar uomini e risorse per anni.
Io dico solo che la Russia, a questo punto non ha nessuna via d'uscita neppure vagamente favorevole
 
Che da questo orrore guadagnino sola gli USA è risaputo
non è detto, secondo me anche l'Europa, nel lungo periodo. Le ingerenze-interferenze russe in Europa stavano veramente diventando importanti e di ogni tipo, veramente eccessive, pericolose, destabilizzanti.
 
🇷🇺🇩🇪Germany is forced to burn coal, and Russia is to blame - "it shut off the gas valve.

This was stated last week by Robert Habeck, Germany's economics minister.

@sputnikLive presents the European neologism from the (un)parallel reality:

It's Russia's fault that the West put the Nord Streams out of action with its terrorist attack and interfered with their operation before the explosions.

Russia is to blame for Ukraine's groundless refusal to let gas to Europe through Sohranovka.

It is Russia's fault that Poland has nationalized part of the Yamal-Europe pipeline.

Russia is to blame for the fact that it still supplies gas to Europe by the remaining strings via Turkey and Ukraine, as well as in liquefied form.

It is Russia's fault that in 50 years of energy cooperation with Germany it has never broken its obligations.

▪️Germany is not to blame for contributing in one way or another to the reduction of Russian supplies and going against its own "green" goals.
▪️The United States is not to blame for openly "stealing" German business from Germany by offering to set up production in the states - with benefits, subsidies, and relatively cheap energy.
▪️The problems in German economy is Russia's fault.

Join Slavyangrad chat. Your opinion matters.
Slavyangrad Chat

@Slavyangrad
Join SLG 🔺 Intelligence Briefings, Strategy and Analysis, Expert Community
 
non è detto, secondo me anche l'Europa, nel lungo periodo. Le ingerenze-interferenze russe in Europa stavano veramente diventando importanti e di ogni tipo, veramente eccessive, pericolose, destabilizzanti.

Scusate, ma io proprio una cosa non la capisco ... ma le ingerenze americane?
Ma non vedete che persino i paesi piu' riottosi a farsi trascinare in questa storia devono
piegare la testa e subite danni enormi in silenzio?

Che presa hanno gli americani sulla nostra classe dirigente? Perche' e' evidente
che hanno una presa fortissima .... le ingerenze russe al confronto sono ridicole.
 
Scusate, ma io proprio una cosa non la capisco ... ma le ingerenze americane?
Ma non vedete che persino i paesi piu' riottosi a farsi trascinare in questa storia devono
piegare la testa e subite danni enormi in silenzio?

Che presa hanno gli americani sulla nostra classe dirigente? Perche' e' evidente
che hanno una presa fortissima .... le ingerenze russe al confronto sono ridicole.
Certo che hanno una presa fortissima. Non hai ancora capito che a noi l'Asia fa schifo al *****? :D
Che la Cina ci fa cagare, la Russia ci fa vomitare, l'Iran ci fa ribrezzo e la Siria pure?
Noi vogliamo gli hamburger, il rock and roll, netflix, i cellulari, Hollywood, l'iPhone, il 5g, fare quel cazz che vogliamo, essere ricchi, avere tutto e non avere rotture di maroni dal terzo mondo. PUNTO!!!
Chi rompe le palle e vuole espandere delle minkiate tipo "i vecchi valori di una volta di sta cippa" e esportare Comunismi, malessere, povertà, sistemi politici di sta cippa orrendi deve morire.
La pressione è questa: che qui vogliamo stare come si sta e nessuno ci deve nemmeno avvicinare col suo sistema da schifo!!!!

Non so se è chiaro, l'ho fatta molto molto facile, a prova di babbeo. Non dirmi che non è chiaro stavolta.
Bene, ora basta con sti discorsi ogni volta, porc.... :D
 
non è detto, secondo me anche l'Europa, nel lungo periodo. Le ingerenze-interferenze russe in Europa stavano veramente diventando importanti e di ogni tipo, veramente eccessive, pericolose, destabilizzanti.
veramente eh ,ci fornivano di tutta l'energia ,mp ,derrate e fertilizzanti a prezzi che non vedremo mai piu' , una sfiga pazzesca. :o
 
non è detto, secondo me anche l'Europa, nel lungo periodo. Le ingerenze-interferenze russe in Europa stavano veramente diventando importanti e di ogni tipo, veramente eccessive, pericolose, destabilizzanti.
Le ingerenze-interferenze del qatar/marocco ????

Che cos'è il Qatargate e come si è sviluppato

sono arrivati al massimo livello altro che i Russi....

sono molto piu' pericolosi :o sanzioni e isolamento :o SUBITO :o

altrimenti l'EU è solo una "marionetta" che segue i diktat USA .... russia e cina cattivi... gli altri ? puo' capitare l'ingerenza :o

:D
 
Certo che hanno una presa fortissima. Non hai ancora capito che a noi l'Asia fa schifo al *****? :D
Che la Cina ci fa cagare, la Russia ci fa vomitare, l'Iran ci fa ribrezzo e la Siria pure?
Noi vogliamo gli hamburger, il rock and roll, netflix, i cellulari, Hollywood, l'iPhone, il 5g, fare quel cazz che vogliamo, essere ricchi, avere tutto e non avere rotture di maroni dal terzo mondo. PUNTO!!!
Chi rompe le palle e vuole espandere delle minkiate tipo "i vecchi valori di una volta di sta cippa" e esportare Comunismi, malessere, povertà, sistemi politici di sta cippa orrendi deve morire.
La pressione è questa: che qui vogliamo stare come si sta e nessuno ci deve nemmeno avvicinare col suo sistema da schifo!!!!

Non so se è chiaro, l'ho fatta molto molto facile, a prova di babbeo. Non dirmi che non è chiaro stavolta.
Bene, ora basta con sti discorsi ogni volta, porc.... :D

Veramente "a voi" fa schifo l'europa.
Gli USA ci stanno letteralmente facendo la guerra economica e voi battete le manine.
Io mi identifico come italiano, voi come americani. E sinceramente, non se ne capisce
il motivo.

Il bello e' che quelli come te c'hanno fracassato i maroni per 30 anni che bisogna fare l'UE
perche' altrimenti non conteremo mai niente noi europei. Ora, come UE, contiamo molto meno di prima
e siamo letteralmente dei servi, pronti pure ad essere usati come carne da cannone per gli interessi
degli americani. A questo punto credo che ce l'abbiate nel DNA la mentalita' del servo.
 
Certo che hanno una presa fortissima. Non hai ancora capito che a noi l'Asia fa schifo al *****? :D
Che la Cina ci fa cagare, la Russia ci fa vomitare, l'Iran ci fa ribrezzo e la Siria pure?
Noi vogliamo gli hamburger, il rock and roll, netflix, i cellulari, Hollywood, l'iPhone, il 5g, fare quel cazz che vogliamo, essere ricchi, avere tutto e non avere rotture di maroni dal terzo mondo. PUNTO!!!
Chi rompe le palle e vuole espandere delle minkiate tipo "i vecchi valori di una volta di sta cippa" e esportare Comunismi, malessere, povertà, sistemi politici di sta cippa orrendi deve morire.
La pressione è questa: che qui vogliamo stare come si sta e nessuno ci deve nemmeno avvicinare col suo sistema da schifo!!!!

Non so se è chiaro, l'ho fatta molto molto facile, a prova di babbeo. Non dirmi che non è chiaro stavolta.
Bene, ora basta con sti discorsi ogni volta, porc.... :D
chiarissimo black non crederai mica che ti biasimi o voglia fare il penitenziere?
solo mi perplime una domanda ma il bengodi di cui reclami la assoluta , e ti credo, bontà, chi lo paga?
cioè noi paghiamo il benessere statunitense a noi lo pagano gli albanesi e i bulgari ma a questi ultimi chi lo paga?
 
chiarissimo black non crederai mica che ti biasimi o voglia fare il penitenziere?
solo mi perplime una domanda ma il bengodi di cui reclami la assoluta , e ti credo, bontà, chi lo paga?
cioè noi paghiamo il benessere statunitense a noi lo pagano gli albanesi e i bulgari ma a questi ultimi chi lo paga?
Veramente siamo noi che paghiamo il benessere ai paesi ex URSS...
 
Veramente "a voi" fa schifo l'europa.
Gli USA ci stanno letteralmente facendo la guerra economica e voi battete le manine.
Io mi identifico come italiano, voi come americani. E sinceramente, non se ne capisce
il motivo.

Il bello e' che quelli come te c'hanno fracassato i maroni per 30 anni che bisogna fare l'UE
perche' altrimenti non conteremo mai niente noi europei. Ora, come UE, contiamo molto meno di prima
e siamo letteralmente dei servi, pronti pure ad essere usati come carne da cannone per gli interessi
degli americani. A questo punto credo che ce l'abbiate nel DNA la mentalita' del servo.
No a noi fa schifo l'Asia. Europa e USA sono alleati, simili, sodali. E a me va bene così. Ribadisco ogni riga del post qui sopra.
Per te l'Europa è libera solo se sta con le schifezze asiatiche, per me è il contrario.
 
No a noi fa schifo l'Asia. Europa e USA sono alleati, simili, sodali. E a me va bene così. Ribadisco ogni riga del post qui sopra.
Per te l'Europa è libera solo se sta con le schifezze asiatiche, per me è il contrario.

Begli alleati del ca**o che ti sei scelto: ti vendono il gas a 3 volte il prezzo a cui lo vendono a casa loro.
Fanno offerte alle industrie europee per venire la da loro offrendo agevolazioni di tutti i tipi ed energia
a prezzi bassi.

E nel mentre sono pronti ad usarci come carne da cannone per portare avanti la loro guerra contro i russi.

I nostri alleati .... de sto c****.
 
Begli alleati del ca**o che ti sei scelto: ti vendono il gas a 3 volte il prezzo a cui lo vendono a casa loro.
Fanno offerte alle industrie europee per venire la da loro offrendo agevolazioni di tutti i tipi ed energia
a prezzi bassi.

E nel mentre sono pronti ad usarci come carne da cannone per portare avanti la loro guerra contro i russi.

I nostri alleati .... de sto c****.
Why cheap US gas costs a fortune in Europe

Cheniere, which this year saw 70 percent of its exported LNG sail to Europe, sells its gas on a fix-priced scheme based on the American benchmark price, dubbed Henry Hub,

come spigato nell'articolo, il triplo è il margine che mettono le Oil europee, non gli americani.
Ma gli strali anti-US fanno sempre audience, pure su fatti di finanza su un sito di finanza :D

C
 
Scusate, ma io proprio una cosa non la capisco ... ma le ingerenze americane?
Ma non vedete che persino i paesi piu' riottosi a farsi trascinare in questa storia devono
piegare la testa e subite danni enormi in silenzio?

Che presa hanno gli americani sulla nostra classe dirigente? Perche' e' evidente
che hanno una presa fortissima .... le ingerenze russe al confronto sono ridicole.
non mi risulta che gli USA appoggino o abbiano appoggiato partiti antiUE o Brexitari, a differenza della Russia con UKIP.
 
No a noi fa schifo l'Asia. Europa e USA sono alleati, simili, sodali. E a me va bene così. Ribadisco ogni riga del post qui sopra.
Per te l'Europa è libera solo se sta con le schifezze asiatiche, per me è il contrario.
Che poi mica tutta l'Asia schifiamo. Taiwan, Sud Corea e Giappone sono paesi amici e da difendere anch'essi.
 
Indietro