La distorsione dell'informazione

Lombardia : 10.020.000 abitanti
Lazio : 5.800.000 abitanti
 
Sapete cosa mi stupisce? Che il popolo bue si beva certe notizie no di sicuro.

Ma che se le beva qualcuno di voi di sicuro :rolleyes: :o


:D
 
ma anche la 7 ha detto che la lombardia ha + dipendenti....

Il rapporto deve essere sempre fatto rispetto al numero di abitanti: quante persone hai in carico da servire e tra quante persone il tuo costo è ripartito.

:o
 
son oprimi anche per non pagare le tasse..... visto che sono un sesto degli italiani ....
 
son oprimi anche per non pagare le tasse..... visto che sono un sesto degli italiani ....

Ma dai, per favore. E basta con sta storia.

Sono anche i più tassati come introito a livello nazionale. Magari dovresti dire anche questo, non solo quello che evadono.

O ti devo linkare la mappa dell'evasione in Italia per sfatare un altro luogo comune? Ricordati che se produco 1000 ed evado 100 valgo il 10% dell'evasione. Ma se produco 500 ed evado 100 valgo il 20%

:rolleyes:
 
la funzione di tutti i media è quella di disinformare sempre

però la grossonalità con cui lo si fa spesso varia
 
elisar, tutta l'informazione dei media è fasulla o taroccata:D
non serve a niente seguirla.

Io sono una crapona.
La seguo, ma non mi fermo mai alla prima: cerco sempre l'inganno perchè son certa che esista.
Trovato quello mi faccio il mio quadro.
Anche perchè tra destra e sinistra che si spartiscono sì le poltrone, ma non bene le informazioni, alla fine si arriva sempre alla verità :D ;)
 
Era esattamente la prima cosa che avevo pensato quando ho sentito la notizia. In lombardia sono nato e ci vivo da sempre, tra numero di abitanti e attività mi sembrava strano che il numero, per quanto grande in assoluto, fosse grande anche in relazione non solo al numero di abitanti ma anche alle attività che si sono concentrate nella regione e soprattutto a Milano.
Si pensi anche a quante scuole e università di tutti gli ordini si concentrano in lombardia.
E si che i tagli proprio nella scuola hanno colpito da subito la Lombardia, già dagli anni 90, rispetto ad altre regioni
Mi da molto fastidio che una notizia simile sia stata data senza alcun commento aggiuntivo proprio dal TG3.
 
diciamo che per quanto distorto c'è un fondo di vero nella notizia

la regione con una delle piu alte densità burocratiche del mondo, il Lazio, ha in questo momento 1 dipendente pubblico x 14 cittadini che sono tanti x i suoi standard, e per la prima volta è stata superata in valori assoluti dalla lombardia che pur avendo solo 1 dipendente pubblico ogni 24 cittadini è molto più popolosa

in fondo la notizia ci sarebbe anche se non fosse data in modo cosi tendenzioso
 
diciamo che per quanto distorto c'è un fondo di vero nella notizia

la regione con una delle piu alte densità burocratiche del mondo, il Lazio, ha in questo momento 1 dipendente pubblico x 14 cittadini che sono tanti x i suoi standard, e per la prima volta è stata superata in valori assoluti dalla lombardia che pur avendo solo 1 dipendente pubblico ogni 24 cittadini è molto più popolosa

in fondo la notizia ci sarebbe anche se non fosse data in modo cosi tendenzioso

Bene!

Ora guardati i costi !

Non riesco a mettere il link di Richio calcolato!

Ne ho gia’ parlato diffusamente; riassumo (i dati si riferiscono al personale di regione, comuni e stato, residenti ed operanti nelle varie regioni nell’insieme dei settori della PA: scuola, sanita’, difesa, giustizia, etc):

- La Lombardia ha il 23% di personale nella PA in meno della Media Italiana

- La Lombardia paga il personale della PA il 6% in meno della Media Italiana (pur avendo il di costo della vita piu’ alto del 15%)

- La PA eroga in Lombardia in ogni settore servizi mediamente superiori qualitativamente alla Media Nazionale (la cosa si evince da qualsiasi indicatore di qualita’ dei servizi, ed e’ nota a tutti)

http://www.****************.it/2012...-costi-del-personale-unitari-per-regione.html
 

Allegati

  • 108.jpg
    108.jpg
    153,1 KB · Visite: 91
Ultima modifica:
Visto ???? .. Giannino ha ragione !!!!!

Decimare i finanziamenti all'editoria e ai media .... E vendere la rai ...


Allora comeinceranno a non manovrare politicamente le notizie, ingannando , secondo le volonta dei politici , la societa' civile !!!!!!!!!!!


Svegliamoci !!! A casa tutto il vecchiume inutile e ladro !!!!!!!! Votiamo i partiti che non hanno politici al suo interno !!!!!!!!

e sopratutto ..... VOTIAMO QUELLI CHE VENGONO CENSURATI dalle tv !!!!!!!!!!

facciamogli capire che ci siamo rotti il CaZ.Zo !!!!!!
 
Indietro