La filiale fisica Ing Direct di Torino sta venendo smontata. Qualcuno sa il perchè?

vito_v

Nuovo Utente
Registrato
24/11/10
Messaggi
1.619
Punti reazioni
44
A Torino, la banca Ing Direct ha iniziato a smontare la filiale di Torino!
Non ha fatto in tempo ad aprila che è già fallita?

3 mesi fa, hanno iniziato a mettere le poltrone, l'ATM etc...
Poi, qualche settimana fa, hanno svuotato la filiale


Qualcuno di voi, sa qualcosa in merito a questa faccenda?
 
:eek:

forse traslocano solo?

oppure mi vien da pensare, ricordando le volte che ci sono passato davanti a quella di Padova (sempre pochissima gente), che i clienti ing sono talmente abituati a fare tutto online che lo sportello fisico ha rivelato, con questo esperimento, tutta la sua inutilità.
forse è una soluzione buona per accaparrarsi qualcuno dei tantissimi ancora scettici verso le banche online... ma per me potrebbero benissimo farne a meno.
 
:eek:

forse traslocano solo?

oppure mi vien da pensare, ricordando le volte che ci sono passato davanti a quella di Padova (sempre pochissima gente), che i clienti ing sono talmente abituati a fare tutto online che lo sportello fisico ha rivelato, con questo esperimento, tutta la sua inutilità.
forse è una soluzione buona per accaparrarsi qualcuno dei tantissimi ancora scettici verso le banche online... ma per me potrebbero benissimo farne a meno.

:yes:
 
io sono andato per chiedere un libretto degli assegni in quella di Roma e mi hanno detto : noi non lo rilasciamo la possiamo aiutare solo a richiederlo via internet. me lo sono guardato e sono andato via. inutili!
 
ma in queste filiali si possono versare contanti e assegni ??!!

diversamente non capisco proprio a che servano :(
 
Non è che con il Conto Arancio ha perso appeal ? Perchè non alzano un po' i tassi ?
 
Ma l'avevano già aperta? io lavoro lì vicino e avevo visto che erano cominciati i lavori.
 
diversamente non capisco proprio a che servano :(
Forse per vendere mutui...

Cmq dal sito CA:

Oggi puoi incontrarci nelle nuove filiali ING DIRECT dove puoi:

* Chiedere informazioni e aprire nuovi prodotti
* Prelevare e versare contanti e assegni
* Operare sul tuo conto in totale autonomia
 
Forse per vendere mutui...

Cmq dal sito CA:

Oggi puoi incontrarci nelle nuove filiali ING DIRECT dove puoi:

* Chiedere informazioni e aprire nuovi prodotti
* Prelevare e versare contanti e assegni
* Operare sul tuo conto in totale autonomia

Grazie, ma lo faccio già a casa :D
 
prima pagina fuffa 100%
seconda pagina fuffa 95%
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
 
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
secondo me si sono affidati ad un grande consulente d'immagine, hanno fatto dei grandi studi sociologici e psichiatrici ...

potevano impiegare meglio i soldini
 
Filiale di Torino

Buongiorno a tutti,

ci fa piacere che molti di voi stiano aspettando con impazienza l’apertura della filiale di Torino. Come a volte può capitare, per la filiale in questione c’è stato un imprevisto e non ci sarà possibile aprire dove pianificato inizialmente. Vi confermiamo comunque che ci stiamo muovendo per aprire un bank shop nelle vicinanze entro il 2012. Non appena avremo informazioni più precise vi faremo sapere.
A presto,

ING DIRECT Italia
 
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
Secondo me quello e' un bisogno psicologico dei clienti delle banche fisiche. I soldi sarebbero stati meglio investiti nel miglioramento del call center (e anche fornire un token o migliorare l'infrastruttura informatica non avrebbe fatto male)... perche' uno apre un cc online oltre che per risparmiare anche per evitare di andare allo sportello se non e' assolutamente indispensabile. Quando ci sono problemi se il call center funziona come si deve lo preferisco allo sportellista.
 
Ultima modifica:
Secondo me quello e' un bisogno psicologico dei clienti delle banche fisiche.
Esatto, ma l'intento di ing è proprio sottrarre quote di mercato alle banche fisiche. Stesso ragionamento ha fatto chebanca che è partita con le filiali già in fase di lancio.
 
quindi una banca online, per sottrarre clienti ad una banca fisica diventa una banca... fisica - che fantasia! :eek:

comunque pare che CA stia perdendo clienti o mi sbaglio?


come già detto qualche post più su, forse sarebbe meglio investire per migliorare la preparazione di chi risponde ai callcenter
 
Indietro