La filiale fisica Ing Direct di Torino sta venendo smontata. Qualcuno sa il perchè?

  • Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine

vito_v

Nuovo Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
1.619
Punti reazioni
44
A Torino, la banca Ing Direct ha iniziato a smontare la filiale di Torino!
Non ha fatto in tempo ad aprila che è già fallita?

3 mesi fa, hanno iniziato a mettere le poltrone, l'ATM etc...
Poi, qualche settimana fa, hanno svuotato la filiale


Qualcuno di voi, sa qualcosa in merito a questa faccenda?
 

Tom&Slim

Nuovo Utente
Registrato
17 Mar 2010
Messaggi
2.843
Punti reazioni
116
:eek:

forse traslocano solo?

oppure mi vien da pensare, ricordando le volte che ci sono passato davanti a quella di Padova (sempre pochissima gente), che i clienti ing sono talmente abituati a fare tutto online che lo sportello fisico ha rivelato, con questo esperimento, tutta la sua inutilità.
forse è una soluzione buona per accaparrarsi qualcuno dei tantissimi ancora scettici verso le banche online... ma per me potrebbero benissimo farne a meno.
 

HereIam

Nuovo Utente
Registrato
22 Gen 2009
Messaggi
21.062
Punti reazioni
479
:eek:

forse traslocano solo?

oppure mi vien da pensare, ricordando le volte che ci sono passato davanti a quella di Padova (sempre pochissima gente), che i clienti ing sono talmente abituati a fare tutto online che lo sportello fisico ha rivelato, con questo esperimento, tutta la sua inutilità.
forse è una soluzione buona per accaparrarsi qualcuno dei tantissimi ancora scettici verso le banche online... ma per me potrebbero benissimo farne a meno.

:yes:
 

dantedr

Nuovo Utente
Registrato
5 Ott 2004
Messaggi
164
Punti reazioni
3
io sono andato per chiedere un libretto degli assegni in quella di Roma e mi hanno detto : noi non lo rilasciamo la possiamo aiutare solo a richiederlo via internet. me lo sono guardato e sono andato via. inutili!
 

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29 Dic 2004
Messaggi
24.808
Punti reazioni
1.218
ma in queste filiali si possono versare contanti e assegni ??!!

diversamente non capisco proprio a che servano :(
 

Roby Nud

Nuovo Utente
Registrato
1 Mar 2012
Messaggi
174
Punti reazioni
13
Non è che con il Conto Arancio ha perso appeal ? Perchè non alzano un po' i tassi ?
 

sologin

Gianni Gianni Gianni
Registrato
19 Apr 2007
Messaggi
2.452
Punti reazioni
145
Ma l'avevano già aperta? io lavoro lì vicino e avevo visto che erano cominciati i lavori.
 

copper

Nuovo Utente
Registrato
2 Ott 2008
Messaggi
11.793
Punti reazioni
722
diversamente non capisco proprio a che servano :(
Forse per vendere mutui...

Cmq dal sito CA:

Oggi puoi incontrarci nelle nuove filiali ING DIRECT dove puoi:

* Chiedere informazioni e aprire nuovi prodotti
* Prelevare e versare contanti e assegni
* Operare sul tuo conto in totale autonomia
 

me_e_eh!

MiCaPisciQuandoParlo
Registrato
25 Apr 2009
Messaggi
7.480
Punti reazioni
332
Forse per vendere mutui...

Cmq dal sito CA:

Oggi puoi incontrarci nelle nuove filiali ING DIRECT dove puoi:

* Chiedere informazioni e aprire nuovi prodotti
* Prelevare e versare contanti e assegni
* Operare sul tuo conto in totale autonomia

Grazie, ma lo faccio già a casa :D
 

HereIam

Nuovo Utente
Registrato
22 Gen 2009
Messaggi
21.062
Punti reazioni
479

copper

Nuovo Utente
Registrato
2 Ott 2008
Messaggi
11.793
Punti reazioni
722
prima pagina fuffa 100%
seconda pagina fuffa 95%
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
 

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29 Dic 2004
Messaggi
24.808
Punti reazioni
1.218
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
secondo me si sono affidati ad un grande consulente d'immagine, hanno fatto dei grandi studi sociologici e psichiatrici ...

potevano impiegare meglio i soldini
 

ingdirect

Nuovo Utente
Registrato
5 Feb 2010
Messaggi
10
Punti reazioni
5
Filiale di Torino

Buongiorno a tutti,

ci fa piacere che molti di voi stiano aspettando con impazienza l’apertura della filiale di Torino. Come a volte può capitare, per la filiale in questione c’è stato un imprevisto e non ci sarà possibile aprire dove pianificato inizialmente. Vi confermiamo comunque che ci stiamo muovendo per aprire un bank shop nelle vicinanze entro il 2012. Non appena avremo informazioni più precise vi faremo sapere.
A presto,

ING DIRECT Italia
 

tobyy

Nuovo Utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
2.727
Punti reazioni
118
Secondo me invece questa domanda e risposta è illuminante:

Of: In pratica, le filiali rispondono ad un bisogno psicologico…
Zapata: In effetti, in parte sì. Quello che i clienti già acquisiti e i potenziali richiedono è sapere che esiste un posto fisico dove recarsi in caso di problemi, per dubbi o consulenze. E che questo spazio non esiste solo virtualmente. Anche se poi non è detto che lo utilizzino per davvero.


Avranno fatto delle indagini secondo le quali c'erano potenziali clienti frenati dalla mancanza di filiali. Inoltre penso sia stata determinanate la concorrenza di chebanca con le sue filiali.
Secondo me quello e' un bisogno psicologico dei clienti delle banche fisiche. I soldi sarebbero stati meglio investiti nel miglioramento del call center (e anche fornire un token o migliorare l'infrastruttura informatica non avrebbe fatto male)... perche' uno apre un cc online oltre che per risparmiare anche per evitare di andare allo sportello se non e' assolutamente indispensabile. Quando ci sono problemi se il call center funziona come si deve lo preferisco allo sportellista.
 
Ultima modifica:

copper

Nuovo Utente
Registrato
2 Ott 2008
Messaggi
11.793
Punti reazioni
722
Secondo me quello e' un bisogno psicologico dei clienti delle banche fisiche.
Esatto, ma l'intento di ing è proprio sottrarre quote di mercato alle banche fisiche. Stesso ragionamento ha fatto chebanca che è partita con le filiali già in fase di lancio.
 

victorellox

Nuovo Utente
Registrato
15 Mar 2012
Messaggi
1.952
Punti reazioni
108
quindi una banca online, per sottrarre clienti ad una banca fisica diventa una banca... fisica - che fantasia! :eek:

comunque pare che CA stia perdendo clienti o mi sbaglio?


come già detto qualche post più su, forse sarebbe meglio investire per migliorare la preparazione di chi risponde ai callcenter