La fine dei centri commerciali è vicina...

I centri commerciali saranno sempre più in auge, altro che chiudere.

Chiudono i poveri disgraziati che aprono negozi dentro ai centri commerciali, ma i centri sono e saranno sempre più in voga.

Dovreste vedere l'Ipercoop che hanno aperto questo anno a La Spezia, zona depressa come e più di zone del sud Italia. Eppure hanno aperto un centro commerciale grande come quelli di Roma o Milano.

Il motivo c'è ed è facilissimo da capire, anche se non si può dire :censored:
 
I centri commerciali saranno sempre più in auge, altro che chiudere.

Chiudono i poveri disgraziati che aprono negozi dentro ai centri commerciali, ma i centri sono e saranno sempre più in voga.

Dovreste vedere l'Ipercoop che hanno aperto questo anno a La Spezia, zona depressa come e più di zone del sud Italia. Eppure hanno aperto un centro commerciale grande come quelli di Roma o Milano.

Il motivo c'è ed è facilissimo da capire, anche se non si può dire :censored:


motivi per aprire centri commerciali e negozi all'interno ce ne possono essere tanti, più o meno legati ad una logica imprenditoriale sana ;) , ma la gente deve andarci a comprare e per vari motivi (prezzi inclusi) credo che ciò accadrà sempre meno, e rapidamente
 
motivi per aprire centri commerciali e negozi all'interno ce ne possono essere tanti, più o meno legati ad una logica imprenditoriale sana ;) , ma la gente deve andarci a comprare e per vari motivi (prezzi inclusi) credo che ciò accadrà sempre meno, e rapidamente

Nell'apertura di un centro commerciale di sano c'è poco o niente ;)
 
mah mah mah... io su sta storia dell'IMU ho un sacco di dubbi; i negozi sono quasi tutti in affitto ergo l'IMU la paga il proprietario, e non sono nemmeno quattrini stratosferici

il vero problema è legato alle seconde - terze - quarte case arraffate da privati, vendere vendere vendere, abbassare i prezzi, c'è gente che ha sempre lavorato e vissuto onestamente stremata dalla congiuntura e noi stiamo a pensare a come garantire gente che ha razziato immobili e non si sa come avendo uno stipendio da dipendente, ma che andassero a cagàre :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ok per l'IMU ai proprietari, non ci avevo pensato
ma è facile che i proprietari trasferiranno questo nuovo costo sugli affitti che verranno aumentati e strozzeranno i negozianti che vendono poche cose

oltre alle cicale ci sono anche le formiche, persone oneste che risparmiano
ed il risparmio fino a poco tempo fa, era una prerogativa italiana

non credo che la gran parte degli italiani abbiano arraffato le case, ma semplicemente hanno investito in mattone i loro risparmi a volte provenienti anche da eredità

non tutti sono capaci di investire in borsa, molti che lo hanno fatto in passato e sono rimasti scottati, si sono rivolti al mercato immobiliare
molto importante e che fa girare parecchio l'economia
non per niente lo stato cerca continuamente di rilanciarlo con le esenzioni ed i rimborsi fiscali che per le ristrutturazioni arriva al 50%

non vedo perchè gli investitori in mattone debbano essere puniti e....invidiati!
 
motivi per aprire centri commerciali e negozi all'interno ce ne possono essere tanti, più o meno legati ad una logica imprenditoriale sana ;) , ma la gente deve andarci a comprare e per vari motivi (prezzi inclusi) credo che ciò accadrà sempre meno, e rapidamente

non credo, soprattutto se sono convenzionati con distributori di carburanti, vedi Auchan, Carrefour, ecc.
Ho visto sotto Natale code anche di centinaia di metri per fare il pieno mentre la moglie è a fare la spesa.
 
forse ho trovato una zanzara bianca, ma in campania hanno aperto un outlet (un po' tarocco.....nel senso che non è outlet al 100%), ci son stato un paio di volte per fare qualche acquisto.....ma il parcheggio era sempre pieno e un buon numero di persone mi sembrasse facesse qualche acquisto quà e là.
le commercianti avevano una faccia abbastanza sorridente e rilassata e dallìatmosfera mi è parso di capire che sta avendo un buon successo......certo che fagociterà i due centri commerciali che sono nelle vicinanze....almeno per ciò che riguarda il vestiario
 
sinceramente questo non lo so,so che Roma è la più cara

...
A Milano, per esempio, il servizio rifiuti costa 271,4 milioni all'anno: nel 2011 la Tarsu ha raccolto in città solo 209 milioni, con gli aggiustamenti del 2012 si è saliti a 257,6 milioni, ma per raggiungere l'obiettivo della copertura totale occorrerà far crescere il gettito di un altro 5,4%.
La distribuzione del carico, naturalmente, sarà decisa in base al metodo tariffario, che i Comuni ancora legati alla Tarsu sono chiamati a introdurre nelle prossime settimane utilizzando il «metodo normalizzato» impiegato già dalle attuali tariffe e che sarà definitivamente applicato anche alla Tares, visto che è stata soppressa la norma che prevedeva l'emanazione di un nuovo regolamento ministeriale. Più semplice la partita nei circa 1.300 Comuni che oggi applicano la tariffa rifiuti (nelle forme della Tia 1 prevista dal decreto Ronchi del 1997 o, più raramente, della Tia 2 disegnata dal Codice ambiente del 2006): in pratica, per il momento, potranno continuare a seguire le vecchie regole.

Ma c'è anche un altro elemento che entrerà in campo a gennaio e produrrà aumenti per tutti a prescindere dal sistema utilizzato oggi dal Comune per far pagare il servizio rifiuti. La Tares porta infatti con sé una maggiorazione chiamata a finanziare i «servizi indivisibili comunali», come l'illuminazione pubblica o la manutenzione delle strade. Il valore di base è già fissato dalla legge, è collegato anch'esso agli immobili utilizzati a qualsiasi titolo e prevede 30 centesimi al metro quadrato, che il Comune può portare a 40 centesimi se la situazione delle casse lo impone.


Dal primo gennaio parte la Tares, la nuova tassa sui rifiuti che costerà più della Tia - Il Sole 24 ORE


Penso molto dipenda dallo stato in cui sono messe le casse del Comune di appartenenza.
 
motivi per aprire centri commerciali e negozi all'interno ce ne possono essere tanti, più o meno legati ad una logica imprenditoriale sana ;) , ma la gente deve andarci a comprare e per vari motivi (prezzi inclusi) credo che ciò accadrà sempre meno, e rapidamente

mi spiace ma questa moda di aprire centri e solo speculazione,guadagnano i politici i costruttori e i gestori,i commercianti che si infilano dentro dopo qualche tempo saltano.

non è questione di prezzi ma di domanda e offerta,se a Roma ci sono x numero di potenziali acquirenti aumentando le saracinesche diminusci la percentuale per ognuno:rolleyes:

questo l'ho affermavo qualche annetto fa e c'era chi ironizzava,ora i nodi vengono al pettine
 
Nell'apertura di un centro commerciale di sano c'è poco o niente ;)

Sono d'accordo.......

Sapete che sul sito dell'ex Alfa Romeo di Arese hanno appena approvato la costruzione del Centro Commerciale più grande d'Europa e secondo al mondo:eek:
Boh, che dire, la zona fa letteralmente schifo, è lontana da tutto e da tutti, chi ci guadagna...:cool:
 
I centri commerciali saranno sempre più in auge, altro che chiudere.

Chiudono i poveri disgraziati che aprono negozi dentro ai centri commerciali, ma i centri sono e saranno sempre più in voga.

Dovreste vedere l'Ipercoop che hanno aperto questo anno a La Spezia, zona depressa come e più di zone del sud Italia. Eppure hanno aperto un centro commerciale grande come quelli di Roma o Milano.

Il motivo c'è ed è facilissimo da capire, anche se non si può dire :censored:

diccelo, diccelo
riciclaggio di denaro sporco?
nel mio viaggio asiatico di un anno fa ho visto impressionanti centri commerciali in Malesia, Tailandia e Filippine
con prodotti di importazione e di lusso
tutti che guardano e nessuno che compra perchè non ne hanno la disponibilità
eppure esistono e sono veramente imponenti
come mai? si sono posizionati, aspettando tempi migliori?
credo che attualmente siano tutti in perdita
 
avevo ereditato due locali destinati a mio figlio quando si fosse sposato, e nel frattempo era stato affittato.
Poi mio figlio si è sposato e per lavoro si è trasferito. Ho dovuto vendere recentemente con uno sconto del 30% e mi è andata ancora bene, ma mio figlio ha comprato vicino al posto di lavoro, ma sul nuovo lo sconto è stato relativo.
Il mattone se comprato bene non mente.
 
Il grande problema delle organizzazioni che fatturano miliardi di euro in maniera criminale non è guadagnare, espandere i fatturati o mantenere fette di mercato.

Il loro grande problema è far emergere i proventi delle loro attività.

I centri commerciali sono gigantesche lavatrici :cool:
 
mi spiace ma questa moda di aprire centri e solo speculazione,guadagnano i politici i costruttori e i gestori,i commercianti che si infilano dentro dopo qualche tempo saltano.

non è questione di prezzi ma di domanda e offerta,se a Roma ci sono x numero di potenziali acquirenti aumentando le saracinesche diminusci la percentuale per ognuno:rolleyes:


chi guadagna è abbastanza chiaro, quanto al meccanismo domanda/offerta non dimenticare la creazione di bisogni indotti... se non credi alla loro forza, prova ad andare a comprare il latte in un ipermercato e vedi con quanta roba finirai per uscire ;)
 
naturalmente la questione viene malposta come al solito, la TARES c'entra ma molto marginalmente, la realtà è che la clientela si era semplicemente spostata dalle città alle periferie (=centri commerciali)

nonostante il disperato tentativo del mondo delle imprese commerciali, non sono stati di fatto creati nuovi bisogni... la crisi ha fatto il resto OK!

e tu sei fuori di testa scusa, gente che va per strada dopo aver chiuso attività commerciali, famiglie dul lastrico e tu applaudi col pollice in su alla crisi e alla devastazione
ma si può sapere sti negozianti in che modo hanno turbato la tua vita?

cosa ti hanno fatto?

ma che ragionamenti del càzzo
 
Il grande problema delle organizzazioni che fatturano miliardi di euro in maniera criminale non è guadagnare, espandere i fatturati o mantenere fette di mercato.

Il loro grande problema è far emergere i proventi delle loro attività.

I centri commerciali sono gigantesche lavatrici :cool:

OK!
 
e tu sei fuori di testa scusa, gente che va per strada dopo aver chiuso attività commerciali, famiglie dul lastrico e tu applaudi col pollice in su alla crisi e alla devastazione
ma si può sapere sti negozianti in che modo hanno turbato la tua vita?

cosa ti hanno fatto?

ma che ragionamenti del càzzo


mi hai frainteso, semmai non mi dispiace che i centri commerciali possano andare maluccio... ne hanno aprto troppi e in culònia senza neanche costruire accessi decenti (= ore di fila per entrare ed uscire per comprare a prezzi maggiorati), come azz fanno a fare affari??? :mmmm:
 
i negozi non so

io ho un pò di clienti che mi han fatto vedere degli F24 di parecchie migliaia di euro

gente che dopo avere guadagnato bene per anni adesso è da 4 o 5 che ributtano soldi dentro all'attività in attesa di tempi migliori

qualcuno si stuferà

infatti è la crisi che li sta uccidendo....in molti casi l'imu è la goccia (spesso più psicologica che finanziaria) che fa traboccare il vaso;)
 
Indietro