La fine di un TS

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

picchio63

borsaditraderpicchio
Punti reazioni
844
Riporto equity di alcuni ts postati sul fol ,solo per riflessioni e spunti costruttivi.

Per privacy , e buona educazione , non diro' da chi, tanto non ha importanza.

:rolleyes:

Allegati

• fib1.gif
    fib1.gif
    12,6 KB · Visite: 444
Ogni TS ha delle fasi di DD, personalmente non ho piu' nemmeno un sistema che stia continuando a performare sul fib.

Questo all'epoca, fu uno dei piu' gettonati

Allegati

• fib2.gif
    fib2.gif
    12,9 KB · Visite: 447
Ogni TS ha delle fasi di DD, personalmente non ho piu' nemmeno un sistema che stia continuando a performare sul fib.

Il fib confronto ad altri futures si sta muovendo malissimo
da qui la causa della caduta delle performance, secondo me.

Ho imparato una cosa in questo anno di m..da per il fib.
Che l'importante e' saper scegliere il sottostante, non il sistema.
E poi e; anche importante impostarsi delle regole di money management furbe onde evitare di prendersi sui denti svalangate come quelle del sistema che hai postato (che probabilmente e' il sistema che ho postato io). Cio' non toglie che se saputo usare, ci si possono fare lo stesso un sacco di soldi.

questo è mio:rolleyes:

Allegati

• mio.gif
    mio.gif
    11,4 KB · Visite: 436
Il fib confronto ad altri futures si sta muovendo malissimo
da qui la causa della caduta delle performance, secondo me.

La "caduta delle performance" Picchio è dovuta al fatto che ne qui ne in Econometria c'è uno (e dico uno) che abbia la minima idea di cosa sia un trading system.

Ciò non vuol dire che col q.lo non si possano fare "un sacco di soldi".

:)

Ho imparato una cosa in questo anno di m..da per il fib.
Che l'importante e' saper scegliere il sottostante, non il sistema.
E poi e; anche importante impostarsi delle regole di money management furbe onde evitare di prendersi sui denti svalangate come quelle del sistema che hai postato (che probabilmente e' il sistema che ho postato io). Cio' non toglie che se saputo usare, ci si possono fare lo stesso un sacco di soldi.

Si ok

ma il sottostante fino ad un anno fa girava bene.

Saputo usare poi, ti riferisci all'usarlo non singolarmente , ma all'interno di strategie?

La "caduta delle performance" Picchio è dovuta al fatto che ne qui ne in Econometria c'è uno (e dico uno) che abbia la minima idea di cosa sia un trading system.

Il **** non va avanti per sempre.. Se il mercato non spazza via alcuni trader, e' perche' evidentemente non si tratta solo di fortuna.

Con il gruppo con cui lavoro abbiamo live qualcosa come 20 sistemi.
TUTTI, e sottolineo TUTTI quelli sul fib, li abbimo spenti.

C'è solo un sistema che sta andando performando. Ma ha fatto tipo 1000 euro in 1 anno. Quasi solo commissioni. Era il famoso scritto quando invitavo a guardare il laterale 2003/2004 e testare li i sistemi. In ogni caso spegnerli ha un senso.

Più che altro si investe su altri mercati. E' inutile incaponirsi. Prendi dei titoli con maggiore persistenza e fai girare i sistemi. Quando lateralizzano passi ad altri titoli. Il fib è anche poco liquido. Slippage paura.

Si ok

ma il sottostante fino ad un anno fa girava bene.

Saputo usare poi, ti riferisci all'usarlo non singolarmente , ma all'interno di strategie?

Intendo dire che imparando a gestire i singoli sistemi all'interno della strategia, si riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche con sistemi non particolarmente performanti.

Io men che meno:D

C'è solo un sistema che sta andando performando. Ma ha fatto tipo 1000 euro in 1 anno. Quasi solo commissioni. Era il famoso scritto quando invitavo a guardare il laterale 2003/2004 e testare li i sistemi. In ogni caso spegnerli ha un senso.

Più che altro si investe su altri mercati. E' inutile incaponirsi. Prendi dei titoli con maggiore persistenza e fai girare i sistemi. Quando lateralizzano passi ad altri titoli. Il fib è anche poco liquido. Slippage paura.

Ciao

se riesco , dovrei ritrovare un 3d dove conoscendo un po' Elliott , avevo previsto (parola grossa:D)un anno di laterale estenuante con poca direzionalita'

Invitavo al tempo , i migliori ,a scrivere ts appunto per le fasi laterali

Un esmpio e' un sistema che abbiamo nella strategia, progettato da Ender.
E' stato fatto sul fib e inserito in strategia sul fib con grandi promesse e anche sul bund, per diversificare, nonostante il backtest non fosse dei migliori.
Ebbene, sul fib ha perso un po di soldi, mentre sul bund sono stati fatti dei miracoli.
Conclusioni:

1 - I backtest non significano niente
2 - L'importante e' il sottostante, non il sistema

Intendo dire che imparando a gestire i singoli sistemi all'interno della strategia, si riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche con sistemi non particolarmente performanti.

Per ora l'unica maniera che io conosca , è diversificare

A priori non posso sapere quale ts e su quale titolo si comportera' meglio

Nel mio caso , ho diversi ts su diversi titoli , ed alla fine tiro la rete

Ciao

se riesco , dovrei ritrovare un 3d dove conoscendo un po' Elliott , avevo previsto (parola grossa:D)un anno di laterale estenuante con poca direzionalita'

Invitavo al tempo , i migliori ,a scrivere ts appunto per le fasi laterali

Ma vedi, perche' creare il sistema perfetto (che tanto non esiste), per sopravvivere a stento in lateralita' quando c'e la possibilita' di cambiare sottostante??
Banalmente, con un sistema decente di selezione del sottostante, si potrebbe tradare il famoso sistema della media mobile.

Ma vedi, perche' creare il sistema perfetto (che tanto non esiste), per sopravvivere a stento in lateralita' quando c'e la possibilita' di cambiare sottostante??
Banalmente, con un sistema decente di selezione del sottostante, si potrebbe tradare il famoso sistema della media mobile.

quindi la domanda è come trovare il sottostante con forte persistenza? :)

quindi la domanda è come trovare il sottostante con forte persistenza? :)

Io ho provato ad aprire almeno due o tre 3d per trovare delle soluzioni, ma non si e' sviluppato nessun discorso interessante!

Indietro