La gestione delle APP sugli smartphone Android

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.258
Punti reazioni
2.903
a mio avviso è molto mal fatta.

Apro il play store, clicco sulla mia icona in alto a destra-->Gestisci app e dispositivo-->Gestisci

Individuo l'APP Youtube che occupa 575 MB (app usata solo alcune volte ma sempre aggiornata)

Dato che 575 MB mi sembrano un po' tantini la disinstallo.

Essendo un'APP che era stata fornita con il telefono mi dice che la riporta alla versione originale. OK. A questo punto la dimensione scende a 32 MB. Faccio l'aggiornamento e passa a 156 MB.

Quindi guadagno 500 MB. Non sono tanti, ma almeto ho un'installazione "pulita".

E ne ho tante altre che sono belle gonfie... secondo me gli aggiornamenti delle APP si stratificano e lo spazio di occupazione cresce sempre.

Non mi sembra una gestione molto attenta all'occupazione.

Per alcune APP questo trucco di riduzione funziona, su quelle che invece hanno dei dati di configurazione (ad esempio APP della banca, token virtuali, giochi a progressi) ho un po' di timore a disinstallarle e reinstallarle che potrebbero perdere qualche configurazione e poi non funzionare più.
 
La prossima che potrò reinstallare è quella di Kena e - forse - Google

1674728968101.png
 
ogni tanto premi sull'incona dell'app, poi vai in informazioni applicazione, poi in basso a destra clicca su
elimina dati. l'app di YT da 522 MB accupati dallo spazio di archiviazione è passata a 203 e non ho perso niente
 
il solo fatto che continuino a sfornare degli aggiornamenti ogni giorno è indice di un lavoro dozzinale
da questo lato è meglio persino il tanto vituperato windows 10
 
Indietro