Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
neanche le regioni?! boh!
Che c'entra, scusa?
dire che una cosa non c'è non equivale a eliminarla sul serio
i costi sono tutti li paro paro
I forestali ci sono sempre
E sono quelli il grosso
Se non conosci la differenza tra gli appartenenti al Corpo della Guardia Forestale e gli operai forestali delle regioni del sud, corri, fai ancora in tempo ad iscriverti alla prima elementare....
Direi proprio di no, perchè si unificano tutti i servizi logistici, le centrali di acquisto , che adesso sono duplicati, e si eliminano le gerarchie più alte.
certo certo
come per le regioni , province, sanità
meno bocche che mangiano eppure il debito pubblico aumenta... strano
Una volta tanto (rarissima), hai ragione.
e una volta tanto sono anche d'accordo sul provvedimento. L'unica cosa è che non capisco se con l'accorpamento adesso i forstali diventeranno automaticamente carabinieri. Ho dei dubbi su questo.
Strano per te. Studia che ti fa bene...e non guardare più Retequattro. Se non lo sai attualmente siamo in avanzo primario, cioè lo Stato incassa più di quanto spende al netto degli interessi sul debito. Medita...
eppure vuole flessibilità
din din, i soldi non bastano
nuove tasse in arrivo
E lo diventeranno si. Hanno le stesse prerogative dei CC. Sono anch'essi Agenti ed Ufficiali di PG come i CC.
Si, ma la formazione è TOTALMENTE diversa. Il corso allievi carabinieri dura un anno e prevede lo studio di materie ben diverse da quelle della Forestale.
Boh, spero che abbiano pensato a questo.
Fra l'altro c'è una preparazione di tipo militare e disciplinare che certamente la Forestale non possiede.
Da quello che si è capito, gli ex apparteneti alla Forestale manterranno i loro compiti specifici entrando a far parte del NOE che diventerà un comando.
Ma quindi manterranno la divisa? Le loro scuole? i loro mezzi, la loro logistica, le caserme?
Mah, e dove sta il risparmio allora?