La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

• Votanti
    82

flauri

Emigrato
Punti reazioni
576
Prendiamo la cosa da un altro punto di vista.
Ammettiamo, per amor di discussione, che le offese che ha ricevuto siano effettivamente razzista.
La domanda è: è stata una buona scelta la Kyenge come ministro dell'integrazione?
Considerando le sue esternazioni e la delicatezza della questione immigrazione nel contesto italiano attuale.
C'era un altro ministro immigrato, la Idem. Ma lei non è nera.

Ammettiamo che allo sport mettessero Fiona May:
233px-Fiona_may.JPG

Indiscutibilmente nera. Immigrata anche lei. Anche se lei non era ricca di famiglia quanto la Kyenge, e non è entrata illegalmente in Italia.
La paragonerebbero a un orango? Nera lo è pure lei...
O c'è qualcosa nell'atteggiamento e nelle posizioni di Kyenge che scatena reazioni, anche razziste?

beh, fiona è una splendida donna, ma non è che è un motivo per averla ministra

sulla kyenge nessuna delle tre
perché la mia risposta è ni
è una donna molto decisa, intelligente e persino diplomatica
però forse un altro tipo di persona, come carattere, pur portando avanti le medesime cose le avrebbe fatto in modo più simpatico, che è una caratteristica importante se sei all'integrazione e avrei preferito un ministro di altra nazionalità, più rappresentativa degli stranieri in italia tipo cinese o rumena o albanese o peruviana o marocchina

Prendiamo la cosa da un altro punto di vista.
Ammettiamo, per amor di discussione, che le offese che ha ricevuto siano effettivamente razzista.
La domanda è: è stata una buona scelta la Kyenge come ministro dell'integrazione?
Considerando le sue esternazioni e la delicatezza della questione immigrazione nel contesto italiano attuale.
C'era un altro ministro immigrato, la Idem. Ma lei non è nera.

Ammettiamo che allo sport mettessero Fiona May:
233px-Fiona_may.JPG

Indiscutibilmente nera. Immigrata anche lei. Anche se lei non era ricca di famiglia quanto la Kyenge, e non è entrata illegalmente in Italia.
La paragonerebbero a un orango? Nera lo è pure lei...
O c'è qualcosa nell'atteggiamento e nelle posizioni di Kyenge che scatena reazioni, anche razziste?

Ho risposto no, perchè la Kyenge con le sue competenze doveva diventare ministro della Salute. Invece abbiamo la Lorenzin... nemmeno laureata.

..la Idem immigrata????....ma se è tedesca......:clap:...ok...sondaggio stile guttalax.......:censored:

e sicuramente è più offendibile la kyenge che la may
perché alle donne brutte non si perdona la bruttezza innanzitutto
vedi le prese in giro della bindi
cosa orripilante
non la bindi .. queste libertà che taluni si prendono
tra l'altro la kyenge di persona non è bella ma non è sgradevole, mentre è più bassa di quanto credessi .. sono quasi più alta io, anzi lo sono anche se di poco ..

la Kyenge mi sembra un ministro messo così nella mischia tanto per "tastare il terreno"...insomma, per vedere com'è la reazione della gente...poi va molto a braccetto con la Boldrini, che spesso infila il dito nella piaga su argomenti che non possono essere condivisi e che creerebbero ulteriori problemi al nostro paese.

e sicuramente è più offendibile la kyenge che la may
perché alle donne brutte non si perdona la bruttezza innanzitutto
vedi le prese in giro della bindi
cosa orripilante
non la bindi .. queste libertà che taluni si prendono
tra l'altro la kyenge di persona non è bella ma non è sgradevole, mentre è più bassa di quanto credessi .. sono quasi più alta io, anzi lo sono anche se di poco ..

Bhè dicci anche quanto sei alta già che ci sei... :D

beh, fiona è una splendida donna, ma non è che è un motivo per averla ministra

sulla kyenge nessuna delle tre
perché la mia risposta è ni
è una donna molto decisa, intelligente e persino diplomatica
però forse un altro tipo di persona, come carattere, pur portando avanti le medesime cose le avrebbe fatto in modo più simpatico, che è una caratteristica importante se sei all'integrazione e avrei preferito un ministro di altra nazionalità, più rappresentativa degli stranieri in italia tipo cinese o rumena o albanese o peruviana o marocchina

Nemmeno io farei la May ministro, neanche solo dello sport, pur essendo una che ci capisce.
D'altra parte, la Kyenge ha ricevuto pure parte degli incarichi della Idem, dopo le sue dimssioni. Oggi la Kyenge ha pure la delega alle politiche giovanili. Una vera esperta deve essere...

Secondo me no. Le sue stesse prime dichiarazioni sono state a sfondo razzista, ha detto che non si sente italiana anche se ha giurato di servire l'interesse esclusivo della nazione (sottinteso Italia). Sarà anche difficile per lei ricoprire il ruolo di ministro, con quella visibilità, però lei non è che fa molto per gettare acqua sul fuoco.
A parte l'abominio dello ius soli ovviamente...che in Italia non ha alcun senso.
Ma poi che significa ministero dell'integrazione?! Se devi integrare non puoi andare contro il paese stesso. Ci vuole moltissima prudenza, altrimenti si rischiano casini grossi.
Spero che mantenga un profilo molto basso.

perché i tedeschi sono autoctoni nativi?

...certo che no ma paragonare lo status della Idem (o di un tedesco in generale) con quello di un extracomunitario qualsiasi mi sembra come minimo azzardato......

non ha detto che non si sente italiana .. ha detto una cosa ovvia che si sente sia congolese che italiana
se avesse detto il contrario avrei pensato che mentiva
e se per caso l'avesse detto in buona fede mi sarei preoccupata della sua salute mentale

sei mai uscito e cresciuto altrove rispetto al tuo paesello o città o no? se si saprai che ti senti di posti diversi e non rinunceresti a nessuno dei due
come avere più figli
o meglio più madri, una naturale, una adottiva

Secondo me no. Le sue stesse prime dichiarazioni sono state a sfondo razzista, ha detto che non si sente italiana anche se ha giurato di servire l'interesse esclusivo della nazione (sottinteso Italia). Sarà anche difficile per lei ricoprire il ruolo di ministro, con quella visibilità, però lei non è che fa molto per gettare acqua sul fuoco.
A parte l'abominio dello ius soli ovviamente...che in Italia non ha alcun senso.
Ma poi che significa ministero dell'integrazione?! Se devi integrare non puoi andare contro il paese stesso. Ci vuole moltissima prudenza, altrimenti si rischiano casini grossi.
Spero che mantenga un profilo molto basso.

...chi decide che lo Ius Soli in Italia non ha alcun senso????........ha più senso del patacca di Genova...se proprio vogliamo dirlo.......:D

Indietro