La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

• Votanti
    82
...certo che no ma paragonare lo status della Idem (o di un tedesco in generale) con quello di un extracomunitario qualsiasi mi sembra come minimo azzardato......

La Kyenge come immigrata era ultraprivilegiata.
Sia per la ricchezza, che per il peso politico della sua famiglia ai tempi di Mobutu.
Neppure lei è in nessun modo rappresentativa degli immigrati extracomunitari.

Prendiamo la cosa da un altro punto di vista.
Ammettiamo, per amor di discussione, che le offese che ha ricevuto siano effettivamente razzista.
La domanda è: è stata una buona scelta la Kyenge come ministro dell'integrazione?
Considerando le sue esternazioni e la delicatezza della questione immigrazione nel contesto italiano attuale.
C'era un altro ministro immigrato, la Idem. Ma lei non è nera.

Ammettiamo che allo sport mettessero Fiona May:
233px-Fiona_may.JPG

Indiscutibilmente nera. Immigrata anche lei. Anche se lei non era ricca di famiglia quanto la Kyenge, e non è entrata illegalmente in Italia.
La paragonerebbero a un orango? Nera lo è pure lei...
O c'è qualcosa nell'atteggiamento e nelle posizioni di Kyenge che scatena reazioni, anche razziste?
il sondaggio è viziato: gli utenti di Ap vivono in aeree geografiche ben delimitate e quindi nn rappresentative.
poi le persone che scrivono sono un tantino faziose e ben diverse e lontane dagli humors preponderanti anche nella propria città-regione.
cmq vorrei che Kyenge diventasse ministra anche nel prossimo governoOK!

p.s. ma nessuno parla di bossi, castelli o zaia quando erano ministri della repubblica? erano idonei al ruolo?????

guarda che la kyenge è cittadina italiana
come la idem

Solo per il fatto di non sentirsi Italiana, come da essa stessa dichiarato, è impossibile che sia adeguata alla Carica che ricopre ... oltre ai suoi altri dichiarati propositi non penso in linea con il Primario Interesse del Popolo Itaiano che solo dovrebbe tutelare.

Il suo ministero non è servito a molto fin'ora...però lei ha sdoganato nuovamente come se ce ne fosse bisogno quel razzismo di fondo che si mantiene latente in molti italiani.

La Kyenge come immigrata era ultraprivilegiata.
Sia per la ricchezza, che per il peso politico della sua famiglia ai tempi di Mobutu.
Neppure lei è in nessun modo rappresentativa degli immigrati extracomunitari.

infatti una delle maggiori obiezioni è che è ha un passato poco rappresentativo
sta agli immigrati come il martone ai trentenni precari

guarda che la kyenge è cittadina italiana
come la idem

Ma si sente Congolese, non Italiana, un dettaglio che, come volevasi dimostrare, la dice lunga su quanto conta ciò che scrivi su una carta per leggi umane fallaci come ogni altra cosa di umana natura.

punzecchia e poi fa la vittima

a me pare che gli italiani (ops) a volte gli stiano antipatici

Solo per il fatto di non sentirsi Italiana, come da essa stessa dichiarato, è impossibile che sia adeguata alla Carica che ricopre ... oltre ai suoi altri dichiarati propositi non penso in linea con il Primario Interesse del Popolo Itaiano che solo dovrebbe tutelare.

non ha dichiarato di non sentirsi italiana
nessuno nato in un posto dove ha vissuto per qualche decennio può sentirsi solo del posto dove è cresciuto poi
altrimenti non è sano di mente
se tu oggi ti trasferisci in usa .. tra venti anni ti sentirai anche cittadino usa (e se non ti ci senti hai al solito qualche problema) ma ti sentirai ancora anche italiano

vale per tutti coloro che hanno doppia cittadinanza
per chi è nato al sud e vissuto al nord e viceversa
per chi dalla provincia è andato nella metropoli e viceversa
per tutti coloro che hanno un prima legato ad un luogo e un dopo legato ad un altro

...vuoi mettere lo status di una cittadina tedecsa spostata con un italiano e lo status di un extracomunitario????.....uguali uguali

La Kyenge è arrivata come figlia di un ricco funzionario statale del Congo. E pure lei ha sposato un Italiano.
Appena arrivata in Italia, un docente universitario le ha rimborsato il biglietto aereo, e Marisa Scolari, segretaria del Rettore, le ha fatto avere ogni mese un assegno, pagato da non si sa chi.
Ti sembra la tipica immigrata africana?

Io mi sento solo Italiano de Zena, questa è la mia cultura, questa la mia origine, questa la mia educazione, questo il mio sentimento e tale resto finchè campo, ovunque io vada a nascondermi o mi rechi per convenienza.

In realta' la prima domanda da porsi sarebbe se e' proprio necessario un ministro per l'immig... l'integrazione.
Del resto non mi frega niente.

il sondaggio è viziato: gli utenti di Ap vivono in aeree geografiche ben delimitate e quindi nn rappresentative.
poi le persone che scrivono sono un tantino faziose e ben diverse e lontane dagli humors preponderanti anche nella propria città-regione.

p.s. ma nessuno parla di bossi, castelli o zaia quando erano ministri della repubblica? erano idonei al ruolo?????

Certo che non erano idonei. Mai votato un governo con loro.

non ha dichiarato di non sentirsi italiana
nessuno nato in un posto dove ha vissuto per qualche decennio può sentirsi solo del posto dove è cresciuto poi
altrimenti non è sano di mente
se tu oggi ti trasferisci in usa .. tra venti anni ti sentirai anche cittadino usa (e se non ti ci senti hai al solito qualche problema) ma ti sentirai ancora anche italiano

vale per tutti coloro che hanno doppia cittadinanza
per chi è nato al sud e vissuto al nord e viceversa
per chi dalla provincia è andato nella metropoli e viceversa
per tutti coloro che hanno un prima legato ad un luogo e un dopo legato ad un altro

Anche tu, anche se non ti piace ammetterlo, pare ti scaldi discretamente quando si parla di Firenze ... :yes:

allora resta a zena
non è salubre non sentirsi appartenere anche dove vivi a lungo
vuol dire che ti senti estraneo e non vuoi partecipare, condividere amare quel posto
ergo stai a zena

e qui casca l'asino ... :yes: OK!

Indietro