La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

La Kyenge è adatta al ruolo che occupa?

• Votanti
    82
La Kyenge è arrivata come figlia di un ricco funzionario statale del Congo. E pure lei ha sposato un Italiano.
Appena arrivata in Italia, un docente universitario le ha rimborsato il biglietto aereo, e Marisa Scolari, segretaria del Rettore, le ha fatto avere ogni mese un assegno, pagato da non si sa chi.
Ti sembra la tipica immigrata africana?

Ma ti pare che diversamente sarebbe diventata Ministro, Fla'? :confused:

Anche tu, anche se non ti piace ammetterlo, pare ti scaldi discretamente quando si parla di Firenze ... :yes:

bravo ma non sono fiorentina
e mi scaldo se si parla di milano dove è cresciuta mia madre
mi scaldo se si parla di Livorno dove sono nata e vissuta 21 anni
firenze è la mia patria adottiva
e proprio per questo so che dopo un po' è normale avere doppio passaporto ..
se nella tua testa non c'è era meglio tu non partissi o non hai risolto i conti con il tuo passato
in ambedue i casi non sei equilibrato

Mha, ditemi una qualità per la quale sarebbe adatta alla carica che ricopre...

saper mediare innanzitutto
avere chiarezza espositiva
idee
preparazione in materia (questa ce l'ha ma non so se anche molto proprio più sullo specifico ovvero temi come l'intercultura)
e dovrebbe avere un portafoglio, che non ha

bravo ma non sono fiorentina
e mi scaldo se si parla di milano dove è cresciuta mia madre
mi scaldo se si parla di Livorno dove sono nata e vissuta 21 anni
firenze è la mia patria adottiva
e proprio per questo so che dopo un po' è normale avere doppio passaporto ..
se nella tua testa non c'è era meglio tu non partissi o non hai risolto i conti con il tuo passato
in ambedue i casi non sei equilibrato

Come al solito chi non ha un'esperienza o un sentimento diverso dal tuo deve avere qualcosa che non funziona! :D

Per il resto ho detto che, per quanto riguarda il Ministro, non condivido i suoi propositi, praticamente mai il suo modo di porsi nei confronti del Popolo che cmq deve rappresentare e tantomeno sue frasi che per nulla agevolano l'integrazione.

Di questo Governo so ben poco, so solo che Letta è il premier, Alfano è il vice e agli Interni, Saccomanni all' Economia; della signora in questione so che esiste solo perchè ogni tanto bazzico in AP, ma non saprei proprio dire se sia o no adatta a ricoprire il suo ruolo, di più, nin ' zo :o

saper mediare innanzitutto
avere chiarezza espositiva
idee
preparazione in materia (questa ce l'ha ma non so se anche molto proprio più sullo specifico ovvero temi come l'intercultura)
e dovrebbe avere un portafoglio, che non ha

Secondo te ha quelle caratteristiche? :D

Nel complesso, rapportandomi a quello che è il paese adesso, dico di sì.
Certo, se fossimo un paese normale, con gente più preparata in assoluto, allora magari non sarebbe proprio adatta a essere un Ministro della Repubblica. Però visto quello che c'è in giro ora, dico che va bene così.

Prendiamo la cosa da un altro punto di vista.
Ammettiamo, per amor di discussione, che le offese che ha ricevuto siano effettivamente razzista.

Ammettiamo, per amor di discussione, che la terra sia piatta :D

Prendiamo la cosa da un altro punto di vista.
Ammettiamo, per amor di discussione, che le offese che ha ricevuto siano effettivamente razzista.
La domanda è: è stata una buona scelta la Kyenge come ministro dell'integrazione?
in Italia non abbiamo bisogno di un ministero per l'integrazione, abbiamo bisogno che le leggi vengano rispettate ed applicate, tutto il resto è fuffa.

Come al solito chi non ha un'esperienza o un sentimento diverso dal tuo deve avere qualcosa che non funziona! :D

Per il resto ho detto che, per quanto riguarda il Ministro, non condivido i suoi propositi, praticamente mai il suo modo di porsi nei confronti del Popolo che cmq deve rappresentare e tantomeno sue frasi che per nulla agevolano l'integrazione.

non è dal mio .. se fosse solo mio ..
ma chi frequenti tu?
mai frequentate persone con doppia cittadinanza? mai frequentate persone vissute per anni in regioni diverse?
mai frequentate persone che dopo due decenni ancora non si sono ambientante e non vedono l'ora di tornare al paesello?

tu pensi davvero mi basi su di me?

..NOOOO......ma siamo matti....una che dice che si sente italiana a metà...che dice che gli italiani sono ....in pratica dei bastardati....:wall::wall:...oltre alle altre cag:censored:...

...mai visto un paese che faccia ministra una entrata come clandestina e dice di non sentirsi interamente italiana....solo in un paese pieno di piddini è possibile vedere queste ca.gate....:D:D:D

...chi decide che lo Ius Soli in Italia non ha alcun senso????........ha più senso del patacca di Genova...se proprio vogliamo dirlo.......:D

Con lo ius soli la prima incinta dentro i confini produce una nuovo tessera sanitaria per cui scordiamoci sanita' pubblica decente in futuro e pensioni decenti. Ius soli mai. Il comunismo da noi non e' passato e mai passera'.

Secondo me con le sue esternazioni ha creato un conflitto di interesse e sicuramente non è più ormai adatta ad affrontare con serenità il ruolo che gli hanno attribuito, ruolo creato dal pd per mero scopo propagandistico dato che non ha competenze in materia come del resto la Lorenzin.

..NOOOO......ma siamo matti....una che dice che si sente italiana a metà...che dice che gli italiani sono ....in pratica dei bastardati....:wall::wall:...oltre alle altre cag:censored:...

...mai visto un paese che faccia ministra una entrata come clandestina e dice di non sentirsi interamente italiana....solo in un paese pieno di piddini è possibile vedere queste ca.gate....:D:D:D
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:OK!

La ministra ci ha dato dei ********. Noi abiamo cultura e storia millenaria lei con il congo nulla e' invidiosa bravo salvini ben gli sta al presidente che i ha rovinato col banchiere con vitalizio e reversibilita' fino ai nipoti.

Indietro