La legge del payback per la sanità regionale mi sembra una follia... qualcuno ne sa qualcosa?

Conosco bene la cosa.
E' una legge fatta da Renzi. In pratica le regioni che hanno speso di più di quanto previsto dal loro budget di spesa chiedono la differeza alle aziende fornitrici.
Nota bene che si tratta di forniture fatte tramite regolari gare di appalto, ed i fornitori hanno ceduto i dispositivi medici al prezzo pattuito in gara quindi non ci sono state differenze tra il prezzo di aggiudicazione e quello pagato (non come tanti lavori pubblici che partono con un preventivo e poi il costo è nettamente maggiore).

In pratica i fornitori hanno fornito la merce ordinata dalle ASL mediante regolare gara d'appalto (si va dai camici alle suture alle protesi di anca o ginocchio) ma siccome le asl hanno speso di più rispetto al loro budget chiedono indietro i soldi ai fornitori !!!!!!!!!!!
Il tutto in maniera retroattiva dal 2015.


Andrea
 
Conosco bene la cosa.
E' una legge fatta da Renzi. In pratica le regioni che hanno speso di più di quanto previsto dal loro budget di spesa chiedono la differeza alle aziende fornitrici.
Nota bene che si tratta di forniture fatte tramite regolari gare di appalto, ed i fornitori hanno ceduto i dispositivi medici al prezzo pattuito in gara quindi non ci sono state differenze tra il prezzo di aggiudicazione e quello pagato (non come tanti lavori pubblici che partono con un preventivo e poi il costo è nettamente maggiore).

In pratica i fornitori hanno fornito la merce ordinata dalle ASL mediante regolare gara d'appalto (si va dai camici alle suture alle protesi di anca o ginocchio) ma siccome le asl hanno speso di più rispetto al loro budget chiedono indietro i soldi ai fornitori !!!!!!!!!!!
Il tutto in maniera retroattiva dal 2015.


Andrea
Ma, è anche legale 'sta cosa?
 
Ma, è anche legale 'sta cosa?
Ci si sta organizzando per fare opposizione, rivolgendosi al tar, facendo gruppo, ma, purtroppo è regolare. Scritta da renzi e attuata da draghi....
Aggiungo che su quei ricavi magari si sono pagate anche le tasse, questi sono completamente fuori di testa, stato italiano totalmente inaffidabile
 
Se è così è semplicemente demenziale. O i fornitori non vorranno più aver a che fare con le ASL a rischio o aumenteranno i prezzi per via del rischio.
La patria del diritto.
 
Ci si sta organizzando per fare opposizione, rivolgendosi al tar, facendo gruppo, ma, purtroppo è regolare. Scritta da renzi e attuata da draghi....
Aggiungo che su quei ricavi magari si sono pagate anche le tasse, questi sono completamente fuori di testa, stato italiano totalmente inaffidabile
questi sono dei criminali veri e propri...d'altronde renzi e draghi.... :rolleyes: la cosa bella è che pure giorgetti e la meloni fanno spallucce chiedendo i soldi ad aprile a questi poveracci....e dove li prendono?:wall:
 
Conosco bene la cosa.
E' una legge fatta da Renzi. In pratica le regioni che hanno speso di più di quanto previsto dal loro budget di spesa chiedono la differeza alle aziende fornitrici.
Nota bene che si tratta di forniture fatte tramite regolari gare di appalto, ed i fornitori hanno ceduto i dispositivi medici al prezzo pattuito in gara quindi non ci sono state differenze tra il prezzo di aggiudicazione e quello pagato (non come tanti lavori pubblici che partono con un preventivo e poi il costo è nettamente maggiore).

In pratica i fornitori hanno fornito la merce ordinata dalle ASL mediante regolare gara d'appalto (si va dai camici alle suture alle protesi di anca o ginocchio) ma siccome le asl hanno speso di più rispetto al loro budget chiedono indietro i soldi ai fornitori !!!!!!!!!!!
Il tutto in maniera retroattiva dal 2015.


Andrea
ma questa è una follia pura ma come si fa?
 
Io non venderei più nulla alla sanità regionale a queste condizioni
 
Io non venderei più nulla alla sanità regionale a queste condizioni
In diversi si stanno ritirando dalle gare, alcuni ci campano e offrono prodotti molto scadenti, poi ci si domanda il perchè della sanità italiana.
Un paio di persone mi hanno detto che se verranno confermati i pagamenti saranno costretti a chiudere......ma come si fà a lavorare in questo modo, qui abbiamo a che fare con delinquenti
 
In diversi si stanno ritirando dalle gare, alcuni ci campano e offrono prodotti molto scadenti, poi ci si domanda il perchè della sanità italiana.
Un paio di persone mi hanno detto che se verranno confermati i pagamenti saranno costretti a chiudere......ma come si fà a lavorare in questo modo, qui abbiamo a che fare con delinquenti
per come l'ho capito mi pare una assurdità quello che sta capitando.

La sanita regionale fa appalti, li assegna, prende la merce poi a distanza di anni dice sai che c'è? ho sforato il mio budget e tu mi devi xxx indietro.

Allora se vale questo principio caro stato italiano io ti ho pagato xxx in tasse, i tuoi servizi sono scadenti mi devi indietro xxx di soldi...
 
Oltre a tutto ciò mi domando: il "manager" che ha sforato il budget, viene cacciato, gli si chiede conto dell'errore o rimane al suo posto?
 
E' da non crederci, si lotta per risparmiare sui costi che ci hanno aumentato in seguito alle loro scelte politiche / strategiche (energia, materie prime, ecc..) e poi arrivano belli belli a chiederti indietro centinaia di migliaia di euro su gare regolari per loro incapacità.
Rimarranno a casa centinaia di persone, ma frega zero alla gente, qui l'importante è protestare perchè alla juve hanno tolto 15 punti. Paese fallito
 
Oltre a tutto ciò mi domando: il "manager" che ha sforato il budget, viene cacciato, gli si chiede conto dell'errore o rimane al suo posto?
questo è l'assurdo. il politico, il manager etc. che sbagliano stanno lì al loro posto....
 
piano piano verranno fuori tutte le caz.zate che ha fatto renzi quando era pdc.
ps
visto che abbiamo il problema del gas, non scordiamo il rigassificatore di trieste, la ciliegina sulla torta
 
Ci si sta organizzando per fare opposizione, rivolgendosi al tar, facendo gruppo, ma, purtroppo è regolare. Scritta da renzi e attuata da draghi....
Aggiungo che su quei ricavi magari si sono pagate anche le tasse, questi sono completamente fuori di testa, stato italiano totalmente inaffidabile

Ovviamente, le tasse sui guadagni derivanti da quelle vendite sono stare tutte pagate.
E' come se io vado in un negozio, compro 5 vestiti spendendo 1.400 Euro e dopo 7 anni ritorno e gli dico: "Mia moglie mi aveva detto di non spendere più di 1.000 Euro, ne ho spesi 1.400 quindi tu negoziante mi devi dare indietro 400 euro".


Andrea
 
Emilia Romagna ha chiesto un botto di soldi alle aziende......capito i sinistri come sono bravi?
 
Qui non è questione di destra-sinistra...
qui stanno facendo qualcosa di veramente assurdo.


Andrea
Chiaro, ma nel dettaglio la Lombardia ha chiesto zero

Che poi sia una schifezza è chiaro a tutti, ma come ho già scritto, contano più i 15 punti tolti alla juve che mandare in rovina le aziende per delle schifezze politiche
 
Indietro