la leva

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Luk84

SPERY FAN CLUB
Punti reazioni
51
qual'è la sim che offre la leva più alta?

Luk

p.s. uso directa che arriva a leva 5

La leva....

quella obbligatoria l'ha abolita Berlusconi, e basta.

Leva o non leva se devono finire i soldi finiscono lo stesso ,percio' se uno e' tanto bravo da guadagnare ...con la leva guadagna di piu' e fa' benissimo ad usarla. Al contrario se uno e' perdente .....rimane perdente anche se opera con 10 euro senza leva.

lascio a voi i commenti... :o

fineco leva dieci su molti titoli, anche short e multiday su tutto, anche etf, francia e germania

jumpis ha scritto:
Leva o non leva se devono finire i soldi finiscono lo stesso ,percio' se uno e' tanto bravo da guadagnare ...con la leva guadagna di piu' e fa' benissimo ad usarla. Al contrario se uno e' perdente .....rimane perdente anche se opera con 10 euro senza leva.

sono perfettamente d'accordo con te è il mio caso!

jumpis ha scritto:

uno potrebbe essere anche bravissimo, ma se si è agli inizi io la leva non la userei....
commissioni e loss in leva ti levano parti di carne a morsi...

lantico ha scritto:
fineco leva dieci su molti titoli, anche short e multiday su tutto, anche etf, francia e germania

Su quali titoli ti fa andare long e short overnight con leva? Quanto ti fa pagare?

Scusate una cosa ma ho capito bene che con directa pago di più se uso anche la marginatura solo per l'intraday o ho capito male?

Marginatura dinamica

Oltre alle normali commissioni variabili o degressive, l'uso della marginatura dinamica comporta una commissione aggiuntiva dello 0,05 per mille sulla parte eccedente i primi 10.000 euro di "disponibilità virtuale" (1 euro ogni 20.000).

La marginatura dinamica messa a punto da Directa permette di:

1. effettuare acquisti in giornata bloccando solo un margine, anziché l'intero valore dell'acquisto;

2. aumentare la disponibilità con una percentuale del controvalore dei titoli in portafoglio; la disponibilità “integrata” è utilizzabile per l’acquisto in giornata di azioni e CW oppure per fornire il margine per le vendite allo scoperto.

Supponiamo di operare su Generali, il cui margine è il 20%.
Esaminiamo due casi (in tutti gli esempi che seguono non vengono considerati né le commissioni né il Capital Gain):

1) La liquidità sul conto è di 10.000 euro, grazie alla marginatura dinamica, sono sufficienti per acquistare Generali per un controvalore di 50.000 euro con l'obbligo di restiture il margine utilizzato entro la fine della giornata, ad esempio vendendo Generali per un controvalore di " 40.000 euro".

2) In portafoglio ci sono azioni Generali per un controvalore di 10.000 euro: grazie alla marginatura dinamica, la disponibilità aumenta per un importo virtuale di 8.000 euro pari all' 80% del controvalore. Con 8.000 euro si possono acquistare Generali per 40.000 euro: ecco che diventa possibile integrare il portafoglio intraday fino a 50.000 euro di titoli come nel caso precedente.

La differenza tra i due casi sta nel giorno di valuta in cui sono disponibili i 10.000 euro: nel primo caso l’importo di 10.000 euro ha valuta 1 giorno ed è perciò utilizzabile fino alla fine della giornata anche come margine per la CCG nell’acquisto di future, mentre nel secondo caso la valuta è a 3 giorni, quindi non utilizzabile come margine per i future.

Directa mette a disposizione il calcolo sia del potere d'acquisto integrato con la marginatura, sia il margine utilizzato, che a fine giornata deve essere restituito.

Inoltre qual'è la marginatura per i tioli dell'spmib ,esiste una tabella?

Spero sia solo per la marginatura multiday ,forse Genio mi saprà erudire.

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Scusate una cosa ma ho capito bene che con directa pago di più se uso anche la marginatura solo per l'intraday o ho capito male?

Marginatura dinamica

Oltre alle normali commissioni variabili o degressive, l'uso della marginatura dinamica comporta una commissione aggiuntiva dello 0,05 per mille sulla parte eccedente i primi 10.000 euro di "disponibilità virtuale" (1 euro ogni 20.000).

La marginatura dinamica messa a punto da Directa permette di:

1. effettuare acquisti in giornata bloccando solo un margine, anziché l'intero valore dell'acquisto;

2. aumentare la disponibilità con una percentuale del controvalore dei titoli in portafoglio; la disponibilità “integrata” è utilizzabile per l’acquisto in giornata di azioni e CW oppure per fornire il margine per le vendite allo scoperto.

Supponiamo di operare su Generali, il cui margine è il 20%.
Esaminiamo due casi (in tutti gli esempi che seguono non vengono considerati né le commissioni né il Capital Gain):

1) La liquidità sul conto è di 10.000 euro, grazie alla marginatura dinamica, sono sufficienti per acquistare Generali per un controvalore di 50.000 euro con l'obbligo di restiture il margine utilizzato entro la fine della giornata, ad esempio vendendo Generali per un controvalore di " 40.000 euro".

2) In portafoglio ci sono azioni Generali per un controvalore di 10.000 euro: grazie alla marginatura dinamica, la disponibilità aumenta per un importo virtuale di 8.000 euro pari all' 80% del controvalore. Con 8.000 euro si possono acquistare Generali per 40.000 euro: ecco che diventa possibile integrare il portafoglio intraday fino a 50.000 euro di titoli come nel caso precedente.

La differenza tra i due casi sta nel giorno di valuta in cui sono disponibili i 10.000 euro: nel primo caso l’importo di 10.000 euro ha valuta 1 giorno ed è perciò utilizzabile fino alla fine della giornata anche come margine per la CCG nell’acquisto di future, mentre nel secondo caso la valuta è a 3 giorni, quindi non utilizzabile come margine per i future.

Directa mette a disposizione il calcolo sia del potere d'acquisto integrato con la marginatura, sia il margine utilizzato, che a fine giornata deve essere restituito.

Bye ;)

è così. sopra i 10.000 euro che chiedi di marginatura paghi un euro ogni 20000 che "prendi a prestito" . Tieni presente che il conteggio te lo fa solo sull'eseguito, per cui paghi solo se Ti entrano contemporaneamente tutti gli ordini e vai effettivamente a utilizzare il fido intragiornaliero.

renetrader ha scritto:

Marginatura dinamica

Bye ;)
Genio e' contento perche ' ha vinto Pozzato
ma e' arrabbiato perche' ha perso Alessandro.
Ma si puo'...
stasera la leggo con calma
ma sta' gia' tutto nel sito...
bello chiaro...
o quasi.
:angry: ;) :D :p :yes: OK!

pincopalllino ha scritto:
è così. sopra i 10.000 euro che chiedi di marginatura paghi un euro ogni 20000 che "prendi a prestito" . Tieni presente che il conteggio te lo fa solo sull'eseguito, per cui paghi solo se Ti entrano contemporaneamente tutti gli ordini e vai effettivamente a utilizzare il fido intragiornaliero.

Ma dai non scherziamo ,in questo modo diventa la sim più cara che conosco.
Non può essere .
Non sto parlando del multiday ,ma solo dell'intraday con chiusura entro sera.

Bye ;)

scusate,ma non è strozzinaggio chiedere interesse per poche ore di pèrestito???

renetrader ha scritto:
Ma dai non scherziamo ,in questo modo diventa la sim più cara che conosco.
Non può essere .
Non sto parlando del multiday ,ma solo dell'intraday con chiusura entro sera.

Bye ;)

e' proprio cosi' Rene'

non se ne parla quasi mai sul forum di questa "tassa" quasi nascosta

si parla solo delle commissioni degressive
ma della "tassa" mai :D

per questa "tassa" scartai directa tempo fa'

(ma non solo per questa a dire la verita')

MattiaF ha scritto:
e' proprio cosi' Rene'

non se ne parla quasi mai sul forum di questa "tassa" quasi nascosta

si parla solo delle commissioni degressive
ma della "tassa" mai :D

per questa "tassa" scartai directa tempo fa'

(ma non solo per questa a dire la verita')

Ma questi son matti :eek: :eek: :eek:

Praticamente se metto sul conto 25 mila euro ,e trado 3000 generali in scalping spendo 3 euro dal sesto eseguito più altri 3 euro per la marginazione magari per soli 20 secondi ?
Praticamente con Directa non ci lavorano scalper e intraday,oppure non hanno fatto bene i conti.

Dai ,ammettetelo : mi state pigliando in giro ancora una volta.

Bye ;)

Ultima modifica:
renetrader ha scritto:
Ma questi son matti :eek: :eek: :eek:

Praticamente se metto sul conto 25 mila euro ,e trado 3000 generali in scalping spendo 3 euro dal sesto eseguito più altri 3 euro per la marginazione magari per soli 20 secondi ?
Praticamente con Directa non ci lavorano scalper e intraday,oppure non hanno fatto bene i conti.

Dai ,ammettetelo : mi state pigliando in giro ancora una volta.

Bye ;)

Rene'
ho riletto bene
e ci potrebbe stare...
solo sul long mi pare...
:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Io ci ho manco mai fatto caso...
ho tagliato il problema alla radice.

Mica lo ha ordinato il dottore di usare la marginazione long con Directa...
a me...
e se non apri il conto con loro...
manco a te.

Piu' bello di cosi'.
Ma da qua a dare del matto per 5 euro su 100.000..
se non ho capito male...
pero' mi par un po' esagerato.

Forse non crescon sugli alberi gli eurino...
manco a Torino.

P.S.
Ci potrebbe anche stare che ci lavoran scalper
che si accontentano di 100.000 euro a operazione senza marginazione...
e non saran furbi...
ma manco scemi pure loro...
sembra a me...
se usan solo soldi loro...
il che e' sempre meglio.

:censored:

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    15,3 KB · Visite: 162
genioarcipelago ha scritto:
Rene'
ho riletto bene
e ci potrebbe stare...
solo sul long mi pare...
:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Io ci ho manco mai fatto caso...
ho tagliato il problema alla radice.

Mica lo ha ordinato il dottore di usare la marginazione long con Directa...
a me...
e se non apri il conto con loro...
manco a te.

Piu' bello di cosi'.
Ma da qua a dare del matto per 5 euro su 100.000..
se non ho capito male...
pero' mi par un po' esagerato.

Forse non crescon sugli alberi gli eurino...
manco a Torino.

Genio capisco che essendo tu di parte è d'obbligo minimizzar la cosa,ma io che di parte non sono mi son trovato a leggere le condizioni solo perchè volevo far lo scherzo di partecipare in forma anonima al campionato ben sapendo di esser matto perchè ad operar uguale avrei speso 120 euro in più di quanto spendo ora al giorno di commissioni che al mese fan 2400 perchè un mese massimo avrei fatto.
E già qui mi davo del pazzo ,ma poi ho letto pure questa che ancor non mi par vera ,perchè in nessuna SIM o Banca trovi una clausula del genere ,più da mister Taroccò quello di Greggio con l'accento sulla o.

A ragionar di 5 euro su 100.000 ,non è ragionar da scalper dove la matematica è fondamentale ancor più della capacità del fare.

Fai l'esempio mio di partecipar con 15000 euro ,e lavorar allo stesso modo di adesso con leva : io faccio 130/150 operazioni giorno.

Quindi dividiamo 130 per due ovvero 65 operazioni di entrata con leva massima ,mi costan 3 euro l'una ( in aggiunta ai 3 euro di base ) = 195 euro . :eek: :eek:

Quindi al giorno pensavo mi costasse solo 120 euro ,invece mi costa 315...hotel 4 stelle per due persone a San Vito lo Capo con centro benessere incluso ......e io che per giugno stavo valutando un 3 stelle .

Per questo sono convinto che vi sia un errore perchè altrimenti o nessuno scalper lavora con Directa ,o nessuno scalper usa la leva o ci son solo gli scalper che son stati bocciati in matematica.
Praticamente per ogni operazione pagherei finito :eek: 4,61 euro :no:

Giustamente come dici ....meglio ascoltar il dottore OK!

Bye ;)

Ultima modifica:
renetrader ha scritto:
Genio capisco che essendo tu di parte è d'obbligo minimizzar la cosa,ma io che di parte non sono mi son trovato a leggere le condizioni solo perchè volevo far lo scherzo di partecipare in forma anonima al campionato

A ragionar di 5 euro su 100.000 ,non è ragionar da scalper dove la matematica è fondamentale ancor più della capacità del fare.

Bye ;)

Rene'
per uno come me...
che era abituato SEMPRE a spendere...
per un'operazione da 100.000 euro...
esattamente 700 euro...
capisci che 5 + 3 = 8 euro ogni long
non sarebbe un granche'...
confronto a quello...
ma per uno scalper come te...
purtroppo i prezzi son quelli...
ma fan bene a tenerli alti...
altrimenti chissa' quanti si sarebbero gia rovinati...
con la scusa del denaro a buon prezzo subito...
che il tutto si paga caro alla fine.
;)
Un avversario in meno...
:bow:
questo potrebbe far piacere a qualcuno.
;)
P.S.
Il pensiero della sera...
Ma se uno prima allora andasse prima sempre short
e poi long...
eviterebbe la spesa aggiuntiva???

:mmmm:

Un avversario in meno...
:bow:
questo potrebbe far piacere a qualcuno.
;)
P.S.
Il pensiero della sera...
Ma se uno prima allora andasse prima sempre short
e poi long...
eviterebbe la spesa aggiuntiva???

No,no ,preciso che lo facevo solo per giocar con voi e contro il Jumpis,avevo anche il nick tarocco pronto:D
Della competizione in se non me ne frega nulla ,del resto sai già come la penso e ne parlammo in chat ,su come riescono a taroccare in certe competizioni,e come ancor di più lo fanno dove ci son premi grossi in palio ( a buon intenditor poche parole ).
Cmq ,morta li era solo per giocar un mesetto,ma se costa quanto andar in ferie ,mi capirai se preferisco le ferie .

ps se vai short con leva ,3 euro te li danno loro:D

Bye ;)

altrimenti chissa' quanti si sarebbero gia rovinati...
con la scusa del denaro a buon prezzo subito...
che il tutto si paga caro alla fine.

Ps2 : la leva non va vista per tradare coi soldi che non si possiede ,ma per proteggere il proprio capitale.

Ti faccio un esempio se io ho 100 mila euro a disposizione per il trading e mi offrono una leva pari a 5 volte il mio capitale ,a quel punto non verserò 100 mila euro sulla SIM per giocar con 500 mila ,ma solo 20.000 per giocar lo stesso con il controvalore di 100.

In questo modo hai così 2 vantaggi :

1) i restanti 80.000 euro li può far fruttare su un conto arancio o similare

2) se la SIM va in malora ,sei coperto fino a 20.000 euro dal fondo di garanzia
rischiando così solo le lungaggini burocratiche.

Io faccio proprio così e fortunatamente l'ho fatto anche in Piazza Affari Sim ed ora capisci quanto è stato utile.

Poi che esistano gli incoscienti,quelli ci sono in tutti i campi.

Bye ;)

Indietro