la maga c...IRCE

Nel primo semestre di quest’anno le vendite, in entrambe le aree di business, conduttori per
avvolgimento e cavi elettrici, confermano la ripresa della domanda di mercato che risulta
ulteriormente rafforzata anche rispetto al primo trimestre dell’anno.

Qualche mia considerazione a riguardo:

Se prendiamo i dati del 1° trim.

EBITDA 6,45 mln
EBIT 4,22 mln
UTILE NETTO 3,34 mln

e li confrontiamo con la semestrale

EBITDA 16,97 mln
EBIT 11,41 mln
UTILE NETTO 6,65 mln

Notiamo subito che l'ebitda e l'ebit sono quasi triplicati, l'utile netto raddoppiato.

Traslando i numeri della semestrale sull'intero anno, considerando anche quanto riportato cioè che "Nel primo semestre di quest’anno le vendite, in entrambe le aree di business, conduttori per avvolgimento e cavi elettrici, confermano la ripresa della domanda di mercato che risulta ulteriormente rafforzata anche rispetto al primo trimestre dell’anno."

in via conservativa potremmo avere

EBITDA nel range 34-38 mln
EBIT nel range 23-26 mln
UTILE NETTO nel range 13/15 mln

Considerando poi la capitalizzazione attuale pari a 96,5 mln, se queste proiezioni verranno confermate, a mio parere, un target realistico di qui a 6/8 mesi potrebbe essere area 6/6,50, praticamente un +100% crolli di borsa permettendo.

N.B. il presente post non vuol essere un invito all'acquisto ma un'analisi personale e come tale potrebbe essere errata.

Adesso è anche più chiaro perchè qualcuno ovviamente ben informato stamani nei primi 5 min ha rastrellato 50 mila pezzi fino a 3,51...

buona serata

Non credo ai miei occhi... partenza sparata poi retromarcia e ora è passato in rosso...

ne approfitto per piazzare ordini di acquisto su più livelli del denaro per incrementare i pezzi in portafoglio, grazie infinite a chi vende...

col bilancio presentato ieri sera la capitalizzazione corretta per me deve essere di almeno 180/200 mln altro che 96...

El Trader forse dovremmo chiamare l'utente Will.... per lui aziende come EL.EN e SESA sono ancora sottoquotate:D:D:D:D chissà cosa penserebbe di IRCE....ma forse non gli piace il nome :D:D:D:D:D:D

El Trader forse dovremmo chiamare l'utente Will.... per lui aziende come EL.EN e SESA sono ancora sottoquotate:D:D:D:D chissà cosa penserebbe di IRCE....ma forse non gli piace il nome :D:D:D:D:D:D

beh ovviamente ci sono titoli che "tirano" più di altri ma ti assicuro che anche quelli sconosciuti alla fine aggiustano il prezzo in base ai fondamentali... un esempio? vai a ricercare il 3d del titolo Reti Spa quotato sull'AIM, a marzo di quest'anno lo comprai a 0,90 dopo il rilascio dei dati di bilancio...aveva una capitalizzazione assurda ma non se lo filava nessuno... oggi però si compra a 2,53...
e guarda ti dico che qui per me c'è ancora più sottovalutazione...vediamo che succede nelle prossime settimane

beh ovviamente ci sono titoli che "tirano" più di altri ma ti assicuro che anche quelli sconosciuti alla fine aggiustano il prezzo in base ai fondamentali... un esempio? vai a ricercare il 3d del titolo Reti Spa quotato sull'AIM, a marzo di quest'anno lo comprai a 0,90 dopo il rilascio dei dati di bilancio...aveva una capitalizzazione assurda ma non se lo filava nessuno... oggi però si compra a 2,53...
e guarda ti dico che qui per me c'è ancora più sottovalutazione...vediamo che succede nelle prossime settimane

su questo concordo con te, prima o poi il prezzo si adegua...ora non ho tempo ma oggi pomeriggio acquisto ancora qualcosa..almeno 5.000 pz ma forse mi spingerò oltre

guarda il book... quelli che adesso si affrettano a vendere a 3,46 saranno gli stessi che mangieranno il muretto di 28.400 pezzi a 3,57...:o

Allegati

• book IRC.png
    book IRC.png
    17,8 KB · Visite: 180
Su Irce è uscito un commento di intesa ai risultati completamente sballato, ma non esiste.

Su Irce è uscito un commento di intesa ai risultati completamente sballato, ma non esiste.

puoi postare un link per favore? altrimenti se per cortesia puoi fare un riassunto, grazie.

p.s. intanto io oggi ho incrementato e ancora ho ordini in denaro...

Dopo una simile semestrale vedere il titolo perdere il 4,08% mi sembra surreale ma questo è quanto. Vedo titoli (Seco spa senza far nomi) con p/e 170 andare in sospensione perchè GS dice buy...

Mah...io ne ho approfittato per comprare ancora, vediamo nei prossimi giorni.

Buona serata

IRC Giornaliero

Allegati

• IRC Giornaliero 16-09-21.png
    IRC Giornaliero 16-09-21.png
    69,8 KB · Visite: 159
errore? Può darsi ma di solito dopo un errore si rimedia ma non ho ancora visto nessuna rettifica quindi per me vuol dire .... :censored::censored:

Niente da fare, mi ha buttato fuori, operazione nata bene ( pronti via ed ero già sopra un +10%) ma finita male... mi ha preso lo stop... auguro a chi è dentro che riparta subito ma io devo rispettare la mia operatività...

alla prossima

errore? Può darsi ma di solito dopo un errore si rimedia ma non ho ancora visto nessuna rettifica quindi per me vuol dire .... :censored::censored:

Qualcuno sta prendendo veramente sul serio quell'articolo spazzatura?

Nella nostra borsetta se ne vedono proprio di tutti i colori...

Qualcuno sta prendendo veramente sul serio quell'articolo spazzatura?

Nella nostra borsetta se ne vedono proprio di tutti i colori...

si e oltre a questo siamo in balia di qualsiasi evento... salta l'immobiliare americano e noi crolliamo, adesso scricchiola quello cinese e noi giù... se con Evergrande si ripete il caos Lehman il nostro indice torna al punto di partenza come nel gioco dell'oca... e il bello è che passata la tempesta le altre borse raddoppiano/triplicano e noi restiamo sempre al palo. :o

dai, anche nella peggiore delle ipotesi paragonare evergrande a lehman mi sembra un tantino eccessivo!

i dati semestrali irce erano ottimi così come le prospettive, aspettiamo ma mi sembra una reazione non molto comprensibile

dai, anche nella peggiore delle ipotesi paragonare evergrande a lehman mi sembra un tantino eccessivo!

speriamo sia così anche se ricordo che Evergrande a 300 mld usd di debiti, comunque dipende cosa farà il governo cinese vediamo...

incredibile vendono un titolo che quota 3 volte ebitda:o

All'azienda frega niente degli azionisti!

Indietro