la maga c...IRCE

Personalmente la considero l'azienda migliore (speculativamente parlando), ha un bilancio Flawless. letteralmente. L'acquisterei anche se valesse 3/4 euro senza dubbi. SOLIDISSIMA.

Personalmente la considero l'azienda migliore (speculativamente parlando), ha un bilancio Flawless. letteralmente. L'acquisterei anche se valesse 3/4 euro senza dubbi. SOLIDISSIMA.
Siamo troppo pochi a pensarla molto sottovalutata. :(

Dati dignitosissimi e addirittura buoni, eppure completamente snobbata.

MILANO - Intesa Sanpaolo ha alzato da hold a buy il giudizio su Irce, con prezzo obiettivo che sale da 2,1 a 3 euro.
"I risultati 2023 hanno mostrato una solida generazione di cassa grazie a una gestione del capitale circolante netto migliore del previsto", spiegano gli analisti, che hanno rivisto le stime per includere ricavi in crescita del 3,5% nell'anno in corso e dell'8% nel 2025.
Irce opera nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici.
MF-DJ

se sale il prezzo del rame, dovrebbe salire anche il valore di irce?

Non necessariamente.
nella trimestrale lo davano come un dato importante il fatto che nel primo trimestre 2024 il prezzo del rame era inferiore del 6% a quello del 2023 e per questo i ricavi sono stati inferiori ......

nella trimestrale lo davano come un dato importante il fatto che nel primo trimestre 2024 il prezzo del rame era inferiore del 6% a quello del 2023 e per questo i ricavi sono stati inferiori ......
Se il giro d'affari diminuisce, aumentare il prezzo dei propri prodotti non porta necessariamente ad un aumento del fatturato.

il titolo mi sembra molto statico ma la società è solida

allora perchè evidenziavano questa correlazione?
La correlazione è tra prezzo del rame e prezzo dei prodotti, non tra prezzo del rame e "valore di Irce", come hai scritto tu.
Comunque, se io compro il rame a 10 e poi lo rivendo a 12 è chiaro che ci guadagno.

La correlazione è tra prezzo del rame e prezzo dei prodotti, non tra prezzo del rame e "valore di Irce", come hai scritto tu.
Comunque, se io compro il rame a 10 e poi lo rivendo a 12 è chiaro che ci guadagno.si mi sono espresso male, evidentemente il senso di quella frase é io ho contratti di acquisto di rame pluriennali ad un dato costo ed è ovvio che se lo acquisto basso e poi il prezzo del rame aumenta io adeguerò il mio prezzo al momento. Penso di entrare sul titolo è abbastanza sacrificato

Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 3 euro su Irce.
Gli analisti definiscono "solidi" i margini segnati nel primo trimestre, con il gruppo che "è stato in grado di salvaguardare la redditività" nei primi tre mesi dell'anno "nonostante un calo dei ricavi per via di minori prezzi del rame".
Irce opera nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici.
MF-DJ

Indietro