La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

mara sale solo se il btc sale

indi se pensi che mara ora sia a sconto, implica che vedj un rimbalzo ed un recupero dei 23k sul BTC

cosa su cui spero ma non mettere la mano sul fuoco con mara, che richiede un segnale dal BTC gia' da lunedi' o nel fine settimana
Non ho scritto che sia a sconto, però penso sia tecnicamente ben supportata, per lo meno se btc lateralizza lei non dovrebbe scendere più di tanto per un trade di breve. Certo se Btc torna a 18 in nessun modo il supporto può tenere.

Comunque per il lungo termine.. se vedi il pattern che ha seguito durante tutto lo scorso ciclo di Btc, questi non sono prezzi a cui accumulare imho perché la storia si ripeterà. Bisogna comprarla quando sarà sull'orlo della bancarotta e nessuno se la caga :D

1676101706903.png
 
Bisogna comprarla quando sarà sull'orlo della bancarotta e nessuno se la caga
Verissimo. Di storie ce ne sono a iosa. Gamestop la prima a tiro che ricordo. Per ultimo, recentemente, Argo block. Da 30 cent, messa malissimo, con quello che poi è avvenuto, direz. 3,20 con un +800%
Peletto sullo stomaco. Che non ho avuto. Ma perché sto bello infognato con Riot e Mara.
Quella freccia a $ 65 mi illumina d'immenso
 
Non ho scritto che sia a sconto, però penso sia tecnicamente ben supportata, per lo meno se btc lateralizza lei non dovrebbe scendere più di tanto per un trade di breve. Certo se Btc torna a 18 in nessun modo il supporto può tenere.

Comunque per il lungo termine.. se vedi il pattern che ha seguito durante tutto lo scorso ciclo di Btc, questi non sono prezzi a cui accumulare imho perché la storia si ripeterà. Bisogna comprarla quando sarà sull'orlo della bancarotta e nessuno se la caga :D

Vedi l'allegato 2878600
in linea di massima per MARA, non sono prezzi da accumulo. però se analizziamo i massimi storici del titolo, nei prossimi due anni questi livelli, saranno ricordati come prezzi molto bassi...
 
in linea di massima per MARA, non sono prezzi da accumulo. però se analizziamo i massimi storici del titolo, nei prossimi due anni questi livelli, saranno ricordati come prezzi molto bassi...

tra 2 anni c'e' l'halving e aMara incassera' la meta' dalla miniera

il piu' grande problema di aMara e' che ha comprato macchinette per 23EH pagando centinaia di milioni se non quasi 1 miliardo di $ , ma basta guardare su mempool per vedere che aMara mina poco o nulla, in pratica usa 1/5 di quanto ci si sarebbe aspettati

con il mercato in bolla e fomo nel crypto si chiude un occhio (anche due), altrimenti, si fanno i calcoli, si controlla la produzione, etc etc
 
tra 2 anni c'e' l'halving e aMara incassera' la meta' dalla miniera

il piu' grande problema di aMara e' che ha comprato macchinette per 23EH pagando centinaia di milioni se non quasi 1 miliardo di $ , ma basta guardare su mempool per vedere che aMara mina poco o nulla, in pratica usa 1/5 di quanto ci si sarebbe aspettati

con il mercato in bolla e fomo nel crypto si chiude un occhio (anche due), altrimenti, si fanno i calcoli, si controlla la produzione, etc etc
quando BTC sarà a 70k-80k ne riparleremo...
e tutti i BTC che hanno in cassa ? quando BTC sarà sui massimi, che valore avranno ?
 
Ultima modifica:
quando BTC sarà a 70k-80k ne riparleremo...
e tutti i BTC che hanno in cassa ? quando BTC sarà sui massimi, che valore avranno ?

Mara ha

780m $ di debiti
130m $ cash
11.000 BTC = 250m $

Dicono di avere 11 o 7 EH installato, ma minano con max 5HE quando gli va bene

11EH sono circa 100k macchinette, 3k $ a macchinetta, sono 300m $ in macchinette

ovvero 300m+130m+250m = 680m < 780m

Ovvero anche se mi dovessero regalare aMara, io direi no grazie, ha piu' debiti che non assets

Se invece avesse gia' pagato i 23EH ovvero con 130k macchinette extra, avrebbe un capitale extra di 390m$ (da -100m $ si andrebbe a + 290m $) , ma temo che non le abbia ancora pagate ste macchinette, o almeno non in totale, tra l'altro per il contratto originale avrebbe dovuto pagare oltre 6k $ a macchinetta , ma questo dovrebbe essere stato rinegoziato tempo fa, anche se non ci hanno dette in che termini
 
ps : se pensi che il btc possa salire da 20k a 70k in 2 anni , meglio comprare BTC e non aMara

aMara ha senso come speculazione di pochi giorni/settimane, ma va comprata poco prima che il BTC faccia una volata del 10% o piu' in poche ore/giorni
 
Poi, ha un flottante di soli 116M di cui il 40% è detenuto da istituzionali, il 42% è naked short

Mi piacerebbe sapere la media di Vanguard e roccia nera
La volatilità è alta... Mi piace


Aspetto I dati aggiornati ma, sono sicuro che siano aumentati
 
ps :" se pensi che il btc possa salire da 20k a 70k in 2 anni , meglio comprare BTC e non aMara"

aMara ha senso come speculazione di pochi giorni/settimane, ma va comprata poco prima che il BTC faccia una volata del 10% o piu' in poche ore/giorni
direi proprio l'esatto contrario...è risaputo che i miners sono a leva rispetto a BTC.
 
in linea di massima per MARA, non sono prezzi da accumulo. però se analizziamo i massimi storici del titolo, nei prossimi due anni questi livelli, saranno ricordati come prezzi molto bassi...
È sempre una questione di prospettiva, se ci metto due spicci non ho paura a stare con un potenziale -50% sul groppone per un paio d'anni, se ci metto 5, 10 o 20k cercherei un'entry che minimizzi il potenziale downside..
 
le leve overnight costano ed hanno SL

meglio usare uno strumenti con costi piu' bassi
Hanno stop loss se non hai sufficiente collaterale a copertura. Certo, se uno vuole fare all in per il lungo termine non va assolutamente bene la leva..
 
Le leve, parlo per quelle che ho utilizzato sull'equity diversi anni fa, ma la sostanza oggi penso non sia variata sia sull'azionario che sul BTC, sono sempre e solo per brevi periodi. Si evita quell'effetto compounding. Ovvero il deprezzamento di valore nel tempo in funzione dei movimenti contrari/laterali del sottostante.
Praticamente il prezzo in leva col tempo tende a non rispettare più quei parametri al sottostante. Movimenti contrari o laterali, per lunghi periodi, ti azzerano il prodotto. Vengono usate, in teoria, solo per scalping. Io quando ero più avvezzo all'alto rischio di investimento, c'ho rimesso l'osso del collo. Mercato contrario ma tenute ugualmente in ptf. Con un x7, da poco uscito, mi sono bruciato pure l'anima.
 
Le leve, parlo per quelle che ho utilizzato sull'equity diversi anni fa, ma la sostanza oggi penso non sia variata sia sull'azionario che sul BTC, sono sempre e solo per brevi periodi. Si evita quell'effetto compounding. Ovvero il deprezzamento di valore nel tempo in funzione dei movimenti contrari/laterali del sottostante.
Praticamente il prezzo in leva col tempo tende a non rispettare più quei parametri al sottostante.
Movimenti contrari o laterali, per lunghi periodi, ti azzerano il prodotto. Vengono usate, in teoria, solo per scalping. Io quando ero più avvezzo all'alto rischio di investimento, c'ho rimesso l'osso del collo. Mercato contrario ma tenute ugualmente in ptf. Con un x7, da poco uscito, mi sono bruciato pure l'anima.
Ciao,
non pensi che questo si verifichi effettivamente anche con MARA? Ad occhio (potrei sbagliarmi) ho l'impressione che più passa il tempo, minore é la quotazione di MARA a parità di valore del BTC...
Saluti,
Filippo
 
Non li paragonerei perché i derivati a leva, prodotti - io direi diabolici - nati da ingegneria finanziaria, per loro natura, su scheda prodotto, vi è proprio l'informativa di quell'effetto compounding. Mara è una società fisica, quotata, che produce un qualcosa e risponde ai mercati con i suoi numeri, con i suoi utili. Non ho mai capito quell'altissima volatilità che caratterizza lei, così come tutti i suoi competitor di settore.
Per quanto riguarda il tuo:
"Ad occhio (potrei sbagliarmi) che più passa il tempo, minore é la quotazione di MARA a parità di valore del BTC..."

In un trend ben definito - parliamo di un bull market evidente, esplicito, quel gap l'ha sempre recuperato....andando di gran lunga spra. Se guardi un grafico storico, li confronti e li sviluppi in percentuale, troverai le risposte. Poi non ti so dire quello che succederà al prox "teorico" bull market pre-halving. Quanto sopra, è su cose già avvenute.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto a te ;)
 
Controllavo il pool di aMara

The Mempool Open Source Project™

Sembra che abbia incassato 9 BTC da Foundry USA ... forse hanno collegato le macchinette anche al Foundry USA pool , come back up in caso il loro pool non sia disponibile ...

Per quanto riguarda il loro pool ... continua con la stesso ritmo di sempre .. con mediamente 2 blocchi al giorno .. che sono ~13 BTC al giorno ... un po' pochino ... ma aMara e' fatta cosi'
 
Indietro