La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Increased total bitcoin holdings to 9,941 BTC with a fair market value of $315.1 million.


Cash on hand was approximately $59.6 million and total liquidity, now defined as unrestricted cash and available credit facilities, was approximately $86 million.

Se non altro non vendono ...

Il cash al momento per qualche magia regge

Ma i soldi per comprare i S19xp ... sara' la sorpresa ...
Probabile debbano fare un bond convertibile ... 10% di interessi ... e conversione forse a 20$ ... cosi' ... se devo mettere giu' due numeri a caso
 
non è tanto il BTC a 30k quanto l'andamento del mining. Bene o male il bit sta lateralizzando da inizio maggio. Ieri, su candela giornaliera, ha chiuso pressoché invariato. Ciò nonostante, la "sola" Mara ha chiuso con un -10%. Mai visto nulla del genere.
 
Ultima modifica:
Se non altro non vendono ...

Il cash al momento per qualche magia regge

Ma i soldi per comprare i S19xp ... sara' la sorpresa ...
Probabile debbano fare un bond convertibile ... 10% di interessi ... e conversione forse a 20$ ... cosi' ... se devo mettere giu' due numeri a caso

Un bond convertibile è stato fatto a novembre quando fece -27% :'( se non ricordo male.

non è tanto il BTC a 30k quanto l'andamento del mining. Bene o male il bit sta lateralizzando da inizio maggio. Ciò nonostante Mara, cosi come Riot e, presumo, tutte le altre, le stanno spennando. Con una candela di chiusura sulla crypto madre pressoché invariata, Mara ha perso il 10%. Mai visto nulla del genere.


Ciao Yoori

Ieri un pochetto tutti hanno perso ... pure XPEV che ero ad schizzo a vendere. :(,
adesso per dispetto sta facendo +4,69% in pre-market.

Sui minatori l'aria non è buona, ci vorrebbe il bitcoin a $40k per respirare un pochetto.

Forse si assume che il costo di produzione del Bitcoin è pari a $30k/$35k ... ossia pmc del buy dell'autoproclamato imperatore di Marte --> Elon Musk in arte Tesla.
 
non è tanto il BTC a 30k quanto l'andamento del mining. Bene o male il bit sta lateralizzando da inizio maggio. Ciò nonostante Mara, cosi come Riot e, presumo, tutte le altre, le stanno spennando. Con una candela di chiusura sulla crypto madre pressoché invariata, Mara ha perso il 10%. Mai visto nulla del genere.

Riot almeno qualcosa in miniera estrae, e non ha una bolletta da 800m $ da pagare per macchinette che mara manco sa dove mettere, e chiaramente manco sa come gestire

L'altro giorno ho visto un video del Poker CEO di Riot ... e la sua 'fabbrichetta' sott'olio .. con le macchinette ad immersione ... orbene ... lui dice che usa energia verde .... ovvero ... deve staccare la spina quando la corrente serve agli altri .. e si puo' attaccare solo quando c'e' un surplus energetico in produzione ... orbene .... in sta manira si mina solo una frazione del minabile... ed i costi di ammortamento sui macchinari vanno alle stelle

Mara e' destinata a seguire Riot in sta 'politica verde' ... e gia' ripagare 800m $ in macchinette sembra mission impossible ... ma se vanno solo part time ste macchinette ... i soldi non si recupereranno mai ... soldi che aMara dovra' pagare salati ... con l'inflazione alle stelle e il mercato in fase orso/orsetto
 
state acquistando a questi prezzi?
 
Buon dì a tutti.

Queste quotazioni mi ricordano il primo acquisto che feci con 4 spiccioli,
avevo una fifa da matti e vendetti tutto in pari il giorno dopo o lo stesso giorno.

Adesso la fifa c'è solo se salta la baracca.

Chissà se ero più saggio allora o oggi?

:confused:
 
state acquistando a questi prezzi?

Io non compro piu' ... non vendo, perche' mi illudo che forse posso recuperare qualcosa ...

Ma di aMara non mi fido piu' ... poi la situazione mondiale e crypto ... non e' favorevole per nessuno ... ma e' letale per gli incapaci cosmici
 
Io non compro piu' ... non vendo, perche' mi illudo che forse posso recuperare qualcosa ...

Ma di aMara non mi fido piu' ... poi la situazione mondiale e crypto ... non e' favorevole per nessuno ... ma e' letale per gli incapaci cosmici

... come sei cattivo.

Il "Flintstone" per fine mese accende 9k ... stiamo in una botte di ferro ... forse
 
state acquistando a questi prezzi?

Ciao flf

aMARA al momento fa rabbrividire su tutti i fronti :terrore:,
quotazione bassa ... fin troppo bassa, minatori che arrivano sul sacro suolo in aereo solo per prendere la polvere.

Almeno uscisse una P.R. che comunicano una sospensione di nuovi arrivi di minatori e quindi dei pagamenti,
darebbe una boccata di ossigeno come fece Merrick Dean Okamoto 3/5 anno fa.
 
stranamente forte oggi, rispetto a cripto + ndx
 
sono molto ingolosito di abbassare pmc di MARA(attualmente attorno ai 20) e di RIOT, ma data la situazione generale mi sembra uno di quei momenti in cui è meglio stare fermi..
 
Le criptò torneranno ad essere quello che veramente sono: il nulla
 
Buon dì

Oramai sono ben 8 giorni che aMARA non estrae un blocco ... tempo di inattività molto lungo.

Riflettevo tra me e me:
he abbiamo spento le macchinette volontariamente visto i costi energetici ed il valore del Bitcoin?

forse hanno anche congelato l'arrivo di nuovi minatori a causa del valore del Bitcoin come fece qualche anno fa l'ex CEO Merrick Okamoto?

e si stanno concentrando solo sulla costruzione del nuovo sito in Texas?

Quanti interrogativi e nessuna P.R. dall'azienda. :confused:

A pagina 3 del
Latest Presentation
May 24, 2022
Investor Presentation

al seguente link

https://d1io3yog0oux5.cloudfront.ne.../3886/pdf/2022+May+-+MARA+IR+Presentation.pdf

Affermano:
Operare con bassi costi di alimentazione + hosting
Costi di mining misti di $6.249/BTC*

* Per il primo trimestre 2022. I costi non certificati includono il costo dell'elettricità + le spese di hosting = $ 0,042 / kWh;
esclude l'ammortamento.


avrei piacere di leggere una vostra opinione in merito.

S.E.&.O.
 
Buonasera a tutti

Oggi 9 giorni con ZERO blocchi estratti.

Chissà quando ripartirà se farà il "botto"

Cheerleading ... cercasi
 
Buonasera a tutti

Oggi 9 giorni con ZERO blocchi estratti.

Chissà quando ripartirà se farà il "botto"

Cheerleading ... cercasi

Non vorrei che aMara non pagando la bolletta della luce, gli hanno staccato la corrente

Anyhow, non foniscono mai nel stupire, in peggio :wall:

ps: oggi un besugo cryptomatto su twitter cinguettava che mara produce btc al costo di 6k l'uno, e qualche allocco ci casca pure :wall: ... comunque anch'io vi posso promettere una produzione a saldo, quando tale produzione e' nulla :p

ps:: a proposito di miniera, in sti giorni sto smobilitando alcune macchinette della miniera casalinga, i tempi in cui rendeva 50$ al giorni sono oramai un lontano ricordo :rolleyes: ... ora va giusto bene per l'inverno per scaldare casa
 
Indietro