La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buon dì a tutti

Oggi ho esercitato il io diritto di voto come azionista di aMARA,
segnalo il seguente quesito:
To increase of the Company's authorized shares of common stock from 200 million shares to 300 million.
BOARD OF DIRECTORS RECOMMENDED VOTE: FOR


il mio è: AGAINST
 
mi sembra stia disegnando un testa e spalle ribassista o sbaglio ?
 
FdQNgpKXEAEbQjQ


:read:
 
Buonasera a tutti

Avete letto:
La società di mining Compute North dichiara bancarotta: è in debito di 500 milioni di dollari

https://it.cointelegraph.com/news/btc-mining-firm-compute-north-files-for-bankruptcy

Se non erro aMARA stava spostando i minatori dall'alimentazione a carbone proprio a Compute North.

Speriamo di avere indietro almeno i minatori!!!

La centrale a carbone usata originariamente e' stata alluvionata mesi fa

Ora chi gli doveva fornire la corrente e' in bancarotta, indi sara' dura in sto periodo negoziare prezzi elettrici convenienti

Ammeso che non abbiano perso le macchinette dentro a CN

Ovvero, sono messi malissimo

Sarei tentato di vendere tutti ma tra -75% e -99% mi cambia poco

Magari capita un miracolo, ma la vedo dura
 
La centrale a carbone usata originariamente e' stata alluvionata mesi fa

Ora chi gli doveva fornire la corrente e' in bancarotta, indi sara' dura in sto periodo negoziare prezzi elettrici convenienti

Ammeso che non abbiano perso le macchinette dentro a CN

Ovvero, sono messi malissimo

Sarei tentato di vendere tutti ma tra -75% e -99% mi cambia poco

Magari capita un miracolo, ma la vedo dura

Ciao e_lm_70

è un pochetto che non ci incrociamo, stai bene?

bisogna dire che le "competenze" del CEO Fred sono messe a dura prova!!! :D
 
Un piccolo estratto:

Compute North doveva fornire spazio nella sua struttura per 10.000 minatori Bitmain S19j che NBTC prevedeva di schierare negli Stati Uniti a partire dal secondo trimestre del 2022. Compute North prevedeva di fornire all'azienda una struttura mineraria con i servizi necessari per far funzionare gli impianti, tra cui alimentazione, raffreddamento e connettività internet. Nel corso di un programma di distribuzione, NBTC avrebbe pagato i depositi di Compute North al completamento del lavoro.

https://www.theblock.co/post/172477/compute-north-sued-two-months-before-declaring-bankruptcy
 
Ciao a tutti, è da un po' che non seguo mara.....
oggi stavo cercando i dati della produzione btc sul pool 152 e vedo che da giugno è fermo :mmmm:
sono passati su altro pool o altro?

mi aggiornate?
grazie in anticipo:bow:
 
Ciao a tutti, è da un po' che non seguo mara.....
oggi stavo cercando i dati della produzione btc sul pool 152 e vedo che da giugno è fermo :mmmm:
sono passati su altro pool o altro?

mi aggiornate?
grazie in anticipo:bow:

Ciao Tony_Montana

Esatto il pool è off da alcuni mesi, adducendo parole ...

La cosa più grave è questa dove aMARA aveva spostato diversi minatori:
https://it.cointelegraph.com/news/btc-mining-firm-compute-north-files-for-bankruptcy


chissà che ci racconterà al prossimo rilascio della produzione di BTC. :terrore:
 
$MARA's September 22 production update is out:

- Produced 360 #BTC

- Increased hash rate to 5.7 EH/s

- 57,000 total active miners

- 19,000 additional miners expected to be brought online over the next 30 days

- #BTC holdings = 10,670 #HODL

Pensavo peggio

Ora vedo il cash flow di sti minatori della mutua :p
 
Ciao e buongiorno a tutti, guardando i grafici di Marathon e Riot ho notato che dai loro ATH raggiunti durante le bull run/halving, sono poi scese del 99% (fra crollo crypto e discese mercati azionari) rispettivamente a 0,35$ e 0,51$.
Vista la situazione geopolitica, l'inflazione altissima, il rialzo tassi, prezzi energia, ecc.....penso che le borse scenderanno ulteriormente e anche le crypto andranno a fare nuovi minimi e forse anche molto più in basso, visto che stanno affrontando per la prima volta dalla loro nascita, non solo il solito bear market tipico delle crypto, ma anche una situazione di crollo borse + tassi non più a zero + fine immissione denaro!
Tutto questo per dire, può essere sensato aspettare i prezzi di entrambe le aziende sotto 1$? Grazie
 
Ciao e buongiorno a tutti, guardando i grafici di Marathon e Riot ho notato che dai loro ATH raggiunti durante le bull run/halving, sono poi scese del 99% (fra crollo crypto e discese mercati azionari) rispettivamente a 0,35$ e 0,51$.
Vista la situazione geopolitica, l'inflazione altissima, il rialzo tassi, prezzi energia, ecc.....penso che le borse scenderanno ulteriormente e anche le crypto andranno a fare nuovi minimi e forse anche molto più in basso, visto che stanno affrontando per la prima volta dalla loro nascita, non solo il solito bear market tipico delle crypto, ma anche una situazione di crollo borse + tassi non più a zero + fine immissione denaro!
Tutto questo per dire, può essere sensato aspettare i prezzi di entrambe le aziende sotto 1$? Grazie

Piu' che entrare, bisogna domandarsi se Mara/Riot/Bitf/etc possano soppravvivere con i debiti che salgono di interessi, con il costo energetico in salita ed il btc in discesa

Il tutto condito da THR a livelli record ed halving 'alle porte'

Altro che comprare sotto as 1$ :p
 
Indietro