La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

I costi di gestione del 2022:

29M - Luce
13M - Ammortamento macchinette
18M - Gestione

18M ... spero che siano le spese di installazione ... indi una tantum ... altrimenti e' un disastro

Gestione+Ammortamento = Spese dela luce ... serve un BTC a 50k per andare a break even (numero di pancia : non ho fatto i conti) .... e poi tra 1 anno con having serve un BTC a 100k ... ovvero ... aMara e' aMarissima :rolleyes:

PS: C'e' da dire che umbisam ha sempre 'odiato' aMara ... indi lui forse e' un po' di parte ... ma la verita' non e' molto diversa da come la dipinge

PPS: Comunque il biznes dei minatori e' durissimo da mesi .... mi sa che molti minano con corrente a costo zero ... altrimenti non si spiega perche' si stia a livelli record (assoluti) con 325EH sulla blockchain del BTC

PPPS: aMara con il teorico 23EH con un totale di 32EH ... dovrebbe fare il 7% dei blocchi BTC ... quasi 10 blocchi al giorno o 63 BTC al giorno ... invece mediamente fa 2 max 3 blocchi al giorno .. indi viaggia ad 1/3 del suo potenziale teorico , anche perche' essendo 'verde' non ha sempre accesso alla corrente elettrica ... gia' il costo degli ammortamenti e' enorme ... e se non si usano le macchinette 24x7 ... non si recuperera' mai l'investimento iniziale
Ciao

Nell'Ah pare che abbiano digerito bene i numeri ... per adesso.

Forse era meglio l'ex CEO ...
 
Ciao

Nell'Ah pare che abbiano digerito bene i numeri ... per adesso.

Forse era meglio l'ex CEO ...

Il MerrDick ... se non altro aveva comprato le macchinette a sconto, prevedendo bene il minimo del BTC durante l'acquisto

Il Fred, invece ha comprato tonnellate di macchinette promettendo quasi 1B $ ... mentre il BTC era in bolla

Indubbiamente il vecchio CEO era di un altro livello ... infatti non appena ha annusato il Fred ... se ne e' andato in pensione ... lui mlionate di $ con Mara comunque li ha portati a casa ... non e' diventato un billionario ... ma penso che con qualche centinaio di M in banca ci si possa ritirare in pensione comodamente
 
Screenshot 2023-03-18 15.40.33.png



Screenshot 2023-03-18 15.41.43.png


quanti contratti ITM...

per questo sono ancora dentro !!
 
Buon pomeriggio

Contrariamente al passato ieri Riot è stata più spumeggiante di aMARA

aMARA+7,08%
Riot+14,89%
 
«Il settimo giorno, Iddio compì l'opera che aveva fatta, e si riposò il settimo giorno da tutta l'opera che aveva fatta. E Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò»

Mara Pool stava minando per bene ... ma poi ... alla domenica lavorare non si puo' ed hanno staccato le macchinette

:wall:

Comunque 20 blocchi in 7 giorni, quasi 3 blocchi al giorno ... e' quasi a livello record per questi 'cialtroni' :P
 
@e_lm_70 io sono incastrato dentro con tante... troppe azioni di BITF a PMC 6.3. Non ho possibilità di mediare, e non me la sento ovviamente di capitalizzare una simile minusvalenza ora che il BTC sta riprendendo un pò fiato.

Posso chiederti quale dovrebbe essere un buon target per BITF alla luce del minato giornaliero con i vari prezzi di BTC? Non riesco più a trovare un legame con le quotazioni perchè quando poche settimane fa il BTC ha sfiorato i 25K BITF stava a 1,20, ed ora che il BTC sta a 28K BITF è ferma a 0,90... non riesco più a trovare un legame tra capitalizzazione e prezzo BTC :unsure:
 
@e_lm_70 io sono incastrato dentro con tante... troppe azioni di BITF a PMC 6.3. Non ho possibilità di mediare, e non me la sento ovviamente di capitalizzare una simile minusvalenza ora che il BTC sta riprendendo un pò fiato.

Posso chiederti quale dovrebbe essere un buon target per BITF alla luce del minato giornaliero con i vari prezzi di BTC? Non riesco più a trovare un legame con le quotazioni perchè quando poche settimane fa il BTC ha sfiorato i 25K BITF stava a 1,20, ed ora che il BTC sta a 28K BITF è ferma a 0,90... non riesco più a trovare un legame tra capitalizzazione e prezzo BTC :unsure:

Non seguo BITF

Al momento concordo che non conviene vendere ... anche mediare e' un rischio che non consiglio e non prendo da tempo (anche se ho preso un paio di cippini simbolici di Mara a 5$ , 7$ e 8$ .. qualche giorno fa ... ma pochissima roba)

Per i minatori e' una lotta contro il tempo ... fintanto che non c'e' halving appariranno con una rendimento doppio rispetto a post halving ...

Indi ... sperando che il parco buoi su wall street non capisca bene il mondo crypto ... ci sono ancora 12 mesi prima che i minatori risultano piu' fallimentari di quanto non risultino gia' adesso ... ma da qui a fine anno ... magari il BTC torna sopra i 50k

Comunque c'e' da mettersi nell'ottica che uscire non in perdita e' una impresa impossibile o quasi ...almeno ... per chi e' dentro da oltre 8 mesi
 
Certo, concordo... ma non riesco a fare una stima quantitativa su possibili target di uscita anche in perdita.

BITF mina 5.000 Bitcoin l'anno, con un costo a BTC di 9.4K (fonte Bitcoin).
A 28K sono 140M$ di minato e 50M$ di costi... e capitalizza poco più di 200M$ in borsa...
 
Ultima modifica:
Certo, concordo... ma non riesco a fare una stima quantitativa su possibili target di uscita anche in perdita.

BITF mina 5.000 Bitcoin l'anno, con un costo a BTC di 9.4K (fonte Bitcoin).
A 28K sono 140M$ di minato e 50M$ di costi... e capitalizza poco più di 200M$ in borsa...

Se veramente paga 9.4k per BTC minato ... dovrebbe continuare a fare utili anche dopo l'halving ... indi non e' una patata bollente come mara che macina perdite, e post havling fara' perdite ancora piu' grandi

Indi ... puoi avere una strategia differente di uscita

Con mara piu' che il prezzo .. si esce a 'tempo' ... tra fine anno e inizio del 2024 .. sperando che il BTC continui la sua fase di recupero
 
Salve a tutti

aMARA -3,92%
Riot +5,56%

gli investitori stanno snobbando la nostra cara aMARA ... :terrore:
 
Mara Pool stava minando per bene ... ma poi ... alla domenica lavorare non si puo' ed hanno staccato le macchinette

:wall:

Comunque 20 blocchi in 7 giorni, quasi 3 blocchi al giorno ... e' quasi a livello record per questi 'cialtroni' :P

Il riposo della domenica e' stato 'benedetto' :pop:

Nella ultime 24 ore hanno estratto 5 blocchi ... che fanno 25 blocchi negli ultimi 7 giorni, che e' un livello discreto

Al momento per mempool minano a 10EH, nelle ultime 24h
 
Salve a tutti


Salute Media
99.25%

Cosa rappresenta questo valore?

The Mempool Open Source Project™

Dovrebbe essere la percentuale di blocchi 'veri' rispetto ai blocchi vuoti

In teoria e' consentito firmare un blocco senza transazioni, o meglio con solo la transazione che ci si auto assegna 6.25 BTC di premio per la firma

Ovvero ... non conta nulla sto dato
 
Buonasera a tutti

Invece oggi ...
RIOT +6,08%
MARA +12,99%
 
+1 = 8 :clap:

18.6EH nelle ultime 24h .. segno che hanno attivato molte macchinette e non sono in risparmio energetico nelle ultime ore

Sulla settimana siamo a 23 blocchi .. indi poco piu' di 3 blocchi al giorno

Ricordiamoci che al 7 giorno, ci si deve riposare ... per esigenze 'divine' :P

In sto mese hanno gia' minato oltre 1000BTC (2702-1693) ... se fanno altri 3 o 5 blocchi entro domani notte ... sarebbe un nuovo record di produzione per amara

Dall'indirizzo in miniera non hanno tolto nulla .. se hanno venduto BTC lo avranno fatto da altri indirizzi
 
Ciao @e_lm_70

In giro ho letto che aMARA ha un costo totale per BTC di circa $31K.

Puoi confermare?
 
Ciao @e_lm_70

In giro ho letto che aMARA ha un costo totale per BTC di circa $31K.

Puoi confermare?

Bisogna vedere cose viene messo dentro al calcolo

Se si considera solo il costo della corrente e di esercizio

Oppure se giustamente vanno considerati gli ammortamenti della macchinette ...

Se non erro alcune macchinette sono andate perse con l'alluvione o altra calamita' che avevano nei pressi della centrale a carbone

RIOT dice che a loro costa 11k produrre un BTC , possibile che per aMara costi molto di piu' ?

Sia riot e mara mi sembra che entrambi facciano rosso ad ogni trimestre .. in maniera piu' o meno simile ...

PS: Certo che se le macchinette che hanno un costo di ammortizazione bello elevato (anche se non sappiano a quanto hanno rinegoziato il contratto originario per 10EH per 800m $), se queste non vengono usate 24x7 ... e' impossibile parlare di costi reali di produzione
 
28 blocchi in 1 settimana ... 4 al giorno di media ... 7 nelle ultime 24h

16EH nelle ultime ore e oltre 8EH di media nella settimana

Non male

PS: Ho scoperto il significato di "Health" dentro a mempool ... si tratta delle percentuale di NFT BTC rispetto alla transazioni normali ... un blocco pieno di NFT viene considerato poco sano :D
 
Indietro