La media 50 semplice funziona nel

erano i mie 3d preferiti 15 anni fà e tutt'ora sempre la passione fà un pò accendere la miccia :D
ragionando che la mm è una semplice operazione matematica sul prezzo nel tempo è certamente tra gli strumenti più utili ad operare,si potrebbero fare una cinquantina di premesse o filtri alcuni dei quali:

- al salire del time frame risultano piu affidabili man mano medie più corte

- non è tanto la media da guardare ma le ripetitività del prezzo sulla medi

-non c'è una media in assoluto migliore ma alcune medie migliori a seconda dei time frame

-paradossalmente basterebbe prendere una mdeia a caso tra le piu usate e studiare solo quelle per un anno (lerrore piu grosso è cambiare continuamente media senza approfondirne realmente nessuna)

-alcune medie funzionano meglio con volatilità alta altre con volatilità bassa, andrebbe trovare quella che mediamente in base al proprio time frame risulta piu efficace nella maggior parte delle sezioni di mercato

-nel tempo ho ottimizato che le migliori siano quelle che lavorano sugli open di barra

-l incrocio di 2 medie è tra i peggiori segnali operativi

- il piu efficace nel tempo è l'entrata sul ritraccio(tipo rh) del prezzo a rottura dopo che il prezzo ha rotto la mm

-ognuna ha la sua preferita la mia è la 26 in alternativa la 5

-bisogna sempre partire a lavorare dopo una successione di barre di prezzo in allontanamento dalla media

-bisogna sempre evitare entrate con con una o piu barre di prezzo tagliate dalla mm

- mai entrare sulla quarta barra di prezzo interna ad una setessa barra

-esempio fib ,ultimi4 gg, chiaramente sembra disegnata finta,
ma non è sempre cosi.

p.s. preciso che sono osservazioni personali mie ,nel trading esistono mille verità.

Saluti.

esaustivo come sempre :bow:OK!
 
peccato ormai tutto il flottante di utenti si è gran parte disperso il centiania di gruppi o siml gruppi facebook istangram ecc.... tutti a seguire qualcuno o a fare da professori accademy gurru ecc....... quì sul fol almeno c'era un contronto o ci si scannava allegramente:D:o, ora con ste cavolo di pnl commerc pensiero positivo e via dicendo tutto ammosciato,vabbè ogni epoca ha i suoi sitemi comunicativi .
 
erano i mie 3d preferiti 15 anni fà e tutt'ora sempre la passione fà un pò accendere la miccia :D
ragionando che la mm è una semplice operazione matematica sul prezzo nel tempo è certamente tra gli strumenti più utili ad operare,si potrebbero fare una cinquantina di premesse o filtri alcuni dei quali:

- al salire del time frame risultano piu affidabili man mano medie più corte

- non è tanto la media da guardare ma le ripetitività del prezzo sulla medi

-non c'è una media in assoluto migliore ma alcune medie migliori a seconda dei time frame

-paradossalmente basterebbe prendere una mdeia a caso tra le piu usate e studiare solo quelle per un anno (lerrore piu grosso è cambiare continuamente media senza approfondirne realmente nessuna)

-alcune medie funzionano meglio con volatilità alta altre con volatilità bassa, andrebbe trovare quella che mediamente in base al proprio time frame risulta piu efficace nella maggior parte delle sezioni di mercato

-nel tempo ho ottimizato che le migliori siano quelle che lavorano sugli open di barra

-l incrocio di 2 medie è tra i peggiori segnali operativi

- il piu efficace nel tempo è l'entrata sul ritraccio(tipo rh) del prezzo a rottura dopo che il prezzo ha rotto la mm

-ognuna ha la sua preferita la mia è la 26 in alternativa la 5

-bisogna sempre partire a lavorare dopo una successione di barre di prezzo in allontanamento dalla media

-bisogna sempre evitare entrate con con una o piu barre di prezzo tagliate dalla mm

- mai entrare sulla quarta barra di prezzo interna ad una setessa barra

-esempio fib ,ultimi4 gg, chiaramente sembra disegnata finta,
ma non è sempre cosi.

p.s. preciso che sono osservazioni personali mie ,nel trading esistono mille verità.

Saluti.

OK!
 
le mm sono gli indicatori diciamo meno fallibili rispetto al resto
meglio le semplici
naturalmente funzionano solo in presenza di tendenza..nelle congestioni producono falsi segnali a ripetizione
i vari venditori di libri e corsi han cercato di modificarle in tutti i modi ma i risultati sono pessimi

ciao Bruno come stai tutto ok??
 
ciao Bruno come stai tutto ok??

ciao Gianca..brutta avventura quest'estate
doveva essere un semplice intervento di bypass coronarico invece è andato tutto male
reazione al liquido di contrasto,emorragia nasale e tracheale,doppio infarto e blocco respiratorio..risultato..ho visto la luce bianca per 3 minuti..poi mi hanno ripreso per i capelli(essendo pochi han tribulato) e poi 10 giorni di coma indotto e 5 di allucinazioni dovute al cocktail di droghe
ora in convalescenza ma col cardiologo che mi ha consigliato di cambiar mestiere ( 3 coronarie ancora mezze tappate)
unica cosa positiva è che faccio 2 compleanni all'anno ;)
ma la vita è troppo bella per non lottare;)
spero tu tutto bene..ciao
 
ciao Gianca..brutta avventura quest'estate
doveva essere un semplice intervento di bypass coronarico invece è andato tutto male
reazione al liquido di contrasto,emorragia nasale e tracheale,doppio infarto e blocco respiratorio..risultato..ho visto la luce bianca per 3 minuti..poi mi hanno ripreso per i capelli(essendo pochi han tribulato) e poi 10 giorni di coma indotto e 5 di allucinazioni dovute al cocktail di droghe
ora in convalescenza ma col cardiologo che mi ha consigliato di cambiar mestiere ( 3 coronarie ancora mezze tappate)
unica cosa positiva è che faccio 2 compleanni all'anno ;)
ma la vita è troppo bella per non lottare;)
spero tu tutto bene..ciao

Uff che storia, cuídate!

:bye::bye:
 
ciao gianca..brutta avventura quest'estate
doveva essere un semplice intervento di bypass coronarico invece è andato tutto male
reazione al liquido di contrasto,emorragia nasale e tracheale,doppio infarto e blocco respiratorio..risultato..ho visto la luce bianca per 3 minuti..poi mi hanno ripreso per i capelli(essendo pochi han tribulato) e poi 10 giorni di coma indotto e 5 di allucinazioni dovute al cocktail di droghe
ora in convalescenza ma col cardiologo che mi ha consigliato di cambiar mestiere ( 3 coronarie ancora mezze tappate)
unica cosa positiva è che faccio 2 compleanni all'anno ;)
ma la vita è troppo bella per non lottare;)
spero tu tutto bene..ciao

sincerissimi auguri !!!!
 
ciao gianca..brutta avventura quest'estate
doveva essere un semplice intervento di bypass coronarico invece è andato tutto male
reazione al liquido di contrasto,emorragia nasale e tracheale,doppio infarto e blocco respiratorio..risultato..ho visto la luce bianca per 3 minuti..poi mi hanno ripreso per i capelli(essendo pochi han tribulato) e poi 10 giorni di coma indotto e 5 di allucinazioni dovute al cocktail di droghe
ora in convalescenza ma col cardiologo che mi ha consigliato di cambiar mestiere ( 3 coronarie ancora mezze tappate)
unica cosa positiva è che faccio 2 compleanni all'anno ;)
ma la vita è troppo bella per non lottare;)
spero tu tutto bene..ciao

un abbraccio e una forte stretta di mano
FORZA....FORZA....FORZA
 
ciao Gianca..brutta avventura quest'estate
doveva essere un semplice intervento di bypass coronarico invece è andato tutto male
reazione al liquido di contrasto,emorragia nasale e tracheale,doppio infarto e blocco respiratorio..risultato..ho visto la luce bianca per 3 minuti..poi mi hanno ripreso per i capelli(essendo pochi han tribulato) e poi 10 giorni di coma indotto e 5 di allucinazioni dovute al cocktail di droghe
ora in convalescenza ma col cardiologo che mi ha consigliato di cambiar mestiere ( 3 coronarie ancora mezze tappate)
unica cosa positiva è che faccio 2 compleanni all'anno ;)
ma la vita è troppo bella per non lottare;)
spero tu tutto bene..ciao

Ciao Giancarlo,
tanti auguri, hai avuto un'esperienza mica da tutti, guardiamo il lato positivo.
Come dice il cardiologo dovrai trovarti un'occupazione meno stressante, da oggi soltanto openmese :):)OK!
ancora auguri e guarisci alla grande
 
maronnnnn...mai avrei pensato una cosa del genere....so che stiamo diventando tutti un po' vecchiotti ma con dei limiti :'(; il mestiere del trader va messo tra quelli usuranti assieme alla miniera fonderia etc.etc..:o; sei sempre in Spagna? mi piacerebbe vederti un giorno e considerato quanto hai scritto neppure troppo lontano direi; qui in italy bene dai si va avanti figli ormai si fanno grandi; io faccio trading molto soft sulle small caps USA (ti ricordi ALTI????); non serve che sto presente tante ore e ognittanto qlke bel gap up non guasta...:); stammi bene curati meglio che puoi per me resti il miglior trader mai conosciuto. :bow:
 
grazie a tutti per i messaggi di appoggio ;)
Gianca..si..sempre in spagna...difficile torni nella grigia e cara bergamo
per quanto riguarda il trading...devo lasciarlo per evitar lo stress...ma penso che anticipo i tempi di qualche anno..sarà uno degli innumerevoli posti di lavoro che scompariranno..sostituiti dalle "macchine" ( già ora i movimenti automatizzati superano il 70% del totale)..il problema è riciclarsi ai 56 anni..dai..qualcosa mi inventero ;)
buon prosieguo ;)
 
Indietro