La Merkel ai tedeschi: “Ci aspetta un 2013 più difficile del 2012”

hanno paura delle riforme che farà l'Italia
diventando di nuovo competitiva nelle esportazioni:o
 


merkel-im-nigligee.jpg
 
24-12-2012 11:00
Torna il decalogo di Saxo Bank: si tratta di eventi politici e di mercato la cui probabilità di realizzazione è molto bassa, ma ognuno dei quali potrebbe cambiare il paesaggio finanziario e politico.

“Queste non sono le previsioni ufficiali di Saxo Bank per il 2013. Tuttavia, potrebbero essere molto rilevanti per gli investitori, a causa dell’enorme impatto che ciascuna di essere potrebbe avere nel caso di realizzazione nel nuovo anno”, ha dichiarato Steen Jakobsen, chief economist di Saxo Bank. “Prima di fare trading gli investitori devono conoscere lo scenario peggiore – preservare del capitale è un must e i portafogli devono essere al riparo da eventuali tempeste perfette o, comunque, da ogni tipo di tempesta”.

1. Il DAX crolla del 33% fino a 5000

Continua il rallentamento economico della Cina, che mette un freno all’espansione industriale della Germania, causando un forte calo dei prezzi delle azioni industriali e una minore fiducia da parte del consumatore. Il consenso nei confronti di Angela Merkel crollerà prima delle elezioni e, in una situazione di debolezza economica combinata con l’incertezza politica dovuta al fatto che la Germania si muoverà verso la mutualizzazione del debito Europeo, il DAX scenderà a 5,000, un calo del 33% durante l’anno.

.......

Bluerating.com
 
Indietro