La mia idea

Personalmente ritengo:
1) l'Ikea Style ORRIBILE
2) Le svedesi BELLISSIME (in media)
3) chi si cura troppo e tiene all'aspetto in maniera esagerata un SUPERFICIALE dai valori discutibili
4) il tenersi sempre in tiro, l'anticamera delle corna
5) il non avere un progetto di vita che preveda un compagno/a stabile e dei figli, il trionfo dell'egoismo e della vanità, nonché uno spreco della propria vita


:mmmm:

e vabbè...saranno egoiste, vanitose, superficiali...

ma sono g.n.o.c.c.h.e!....:sbav:
 
Personalmente ritengo:
1) l'Ikea Style ORRIBILE
2) Le svedesi BELLISSIME (in media)
3) chi si cura troppo e tiene all'aspetto in maniera esagerata un SUPERFICIALE dai valori discutibili
4) il tenersi sempre in tiro, l'anticamera delle corna
5) il non avere un progetto di vita che preveda un compagno/a stabile e dei figli, il trionfo dell'egoismo e della vanità, nonché uno spreco della propria vita

Rispetto i tuoi giudizi..
Nel dettaglio l'ikea style puo piacere e non.. sta di fatto che funziona..e anche molto bene...
Se non concordavamo almeno sulle svedesi avrei abbandonato ogni speranza:D
Non sono ovviamente d'accordo col terzo punto.. Il rispetto della propria persona ed estetica e' una forma inconscia di forte rispetto per il prossimo.. Poi detto piu semplicemente curarsi l'immagine e' sempre meglio che non farlo..
Sul 4o punto non ti seguo..non riesco proprio a capire..sento istinti maschilisti in questa tua affermazione..brandelli di cultura italiota.. Camma fa' :D
Sul 5 punto seppure a grandi linee potrebbe essere condivisibile quello che dici,lo ritengo comunque molto presuntuoso..
Saluti
 
Sul 4o punto non ti seguo..non riesco proprio a capire..sento istinti maschilisti in questa tua affermazione..brandelli di cultura italiota.. Camma fa' :D

Specifico meglio:
il tenersi in tiro, tacco a spillo, trucco e forma perfetta, per le donne, barba fatta, taglio perfetto, vestito preciso e profumo per l'uomo, sottintendono l'intenzione se non proprio di farsi notare, almeno di non passare inosservati e nascondono certamente un intento "rimorchione", che chiunque abbia sottoscritto un impegno stabile con un partner non può né deve permettersi.
Nulla di maschilista dunque.
Il primo modo per sfuggire le tentazioni e quello di non andarsele a cercare.
Se sono single posso fare quel che voglio, ma se sono impegnato, mettermi in tiro e poi entrare, per esempio, in un "locale per single" o andare da soli ad una festa, io lo considero propedeutico alla cornificazione del partner... e ora dimmi che non è così, se ci riesci!
 
e che fine ha fatto poi...ha sposato il fi.gh.e.tto riccone del paese? :D :p

Persa di vista.
Faceva la hostess in Alitalia.
Io l'aspettavo sempre fuori da scuola e l'accompagnavo alla fermata dell'autobus. Parlavamo, parlavamo e parlavamo... ma ero imbranato e non mi sono mai dichiarato... certo però che pure le donne... e fai 2 + 2 santo cielo! Perché pensi che uno ti aspetti fuori da scuola e ti accompagni a piedi per un km alla fermata dell'autobus???
 
Specifico meglio:
il tenersi in tiro, tacco a spillo, trucco e forma perfetta, per le donne, barba fatta, taglio perfetto, vestito preciso e profumo per l'uomo, sottintendono l'intenzione se non proprio di farsi notare, almeno di non passare inosservati e nascondono certamente un intento "rimorchione", che chiunque abbia sottoscritto un impegno stabile con un partner non può né deve permettersi.
Nulla di maschilista dunque.
Il primo modo per sfuggire le tentazioni e quello di non andarsele a cercare.
Se sono single posso fare quel che voglio, ma se sono impegnato, mettermi in tiro e poi entrare, per esempio, in un "locale per single" o andare da soli ad una festa, io lo considero propedeutico alla cornificazione del partner... e ora dimmi che non è così, se ci riesci!



Mi confermi quello che pensavo..:yes:
In base a quello che hai scritto tua moglie non sara libera di vestisrsi come le pare perche evidentemente tu vedi nel suo eventuale modo di vestirsi attraente un tentativo di fuga da quello che offri tu..
Come pure tu non potresti vestirti o curare il tuo aspetto fisico perche altrimenti tua moglie comincerebbe a pensare che vuoi attrarre le attenzioni di qualche altra donna..
Allora a questo punto tu dovresti chiuderti in casa e mettere il burca a tua moglie non credi?
Questa ,amico mio , e' l'essenza del maschilismo.. che poi fonda le sue basi in una forte insicurezza di fondo di chi fa proclami bigotti come quello che hai fatto tu.
Tenersi in forma e in tiro e' un esercizio positivo che ognuno di noi secondo me dovrebbe fare al fine di trovare armonia nell'ambiente che lo circonda.
Io non ci trovo nulla di male anzi..ogni tentativo di coltivare bellezza e armonia nelle forme e' sempre lodevole e stimabile.
Oscar wilde diceva :"la bellezza non puo essere interrogata: regna per diritto divino"
Buonanotte:bow:
 
[/B]

Mi confermi quello che pensavo..:yes:
In base a quello che hai scritto tua moglie non sara libera di vestisrsi come le pare perche evidentemente tu vedi nel suo eventuale modo di vestirsi attraente un tentativo di fuga da quello che offri tu..
Come pure tu non potresti vestirti o curare il tuo aspetto fisico perche altrimenti tua moglie comincerebbe a pensare che vuoi attrarre le attenzioni di qualche altra donna..
Allora a questo punto tu dovresti chiuderti in casa e mettere il burca a tua moglie non credi?
Questa ,amico mio , e' l'essenza del maschilismo.. che poi fonda le sue basi in una forte insicurezza di fondo di chi fa proclami bigotti come quello che hai fatto tu.
Tenersi in forma e in tiro e' un esercizio positivo che ognuno di noi secondo me dovrebbe fare al fine di trovare armonia nell'ambiente che lo circonda.
Io non ci trovo nulla di male anzi..ogni tentativo di coltivare bellezza e armonia nelle forme e' sempre lodevole e stimabile.
Oscar wilde diceva :"la bellezza non puo essere interrogata: regna per diritto divino"
Buonanotte:bow:

In effetti Oscar Wilde era un raffinato Dandy e anche un po'... "farfallone".
In ogni caso non è esattamente come la dici tu.
Intanto io non impongo comportamenti a nessuno.
Poi.
Tenersi in forma è necessario per la salute.
Quindi certamente SI ad una costante pratica sportiva che favorisca la tonicità del fisico e il corretto metabolismo (io vado in piscina -da ex nuotatore serio- 4 o 5 volte a settimana).
Dubbi più che leciti su altre attività che con lo sport (vero e serio) e la salute hanno poco a che fare: estetista, lampade, palestra intesa come "definizione dell'addominale perché l'uomo figo deve avere la tartaruga"
Quando si sta in coppia poi, si fa vita di coppia, il che significa uscire sempre insieme, fare vacanze insieme e possibilmente condividere il più possibile. Quindi avere un partner, ma mettersi in tiro e uscire da soli (non una volta ogni tanto, ma spesso) è un atteggiamento che io giudicherei sospetto e che comunque io non applico su me stesso per primo.
E d'altra parte sempre Oscar Wilde diceva:
"posso resistere a tutto, meno che alle tentazioni!"
Per cui la prima via per non cadere in tentazione è come ho scritto, non andarsela a cercare.
E comunque i succo di questo scambio è che forse è proprio per questa diversa vision che io considero la borsa da uomo un accessorio tendenzialmente inutile... :D
 
Persa di vista.
Faceva la hostess in Alitalia.
Io l'aspettavo sempre fuori da scuola e l'accompagnavo alla fermata dell'autobus. Parlavamo, parlavamo e parlavamo... ma ero imbranato e non mi sono mai dichiarato... certo però che pure le donne... e fai 2 + 2 santo cielo! Perché pensi che uno ti aspetti fuori da scuola e ti accompagni a piedi per un km alla fermata dell'autobus???

Ecco perchè tutta 'sta voglia di entrare in Alitalia!!!:D:D:D
 
Comunque anche a Roma c'è il pieno di gno.cca...

Poi magari Stoccolma sarà da 9,ma Roma è da almeno 7 e mezzo!!
 
Indietro