La mia permanenza in Russia

M1chelasso

Well-known member
Punti reazioni
28
Thread che contavo di aprire su arena politica ma oltre a non avere i post per farlo, finirei fuori tema in quanto trattasi più di discussione leggera e non a contenuto politico.

Attualmente risiedo in un sobborgo alla periferia di Mosca, ammetto che il rublo rivalutato e l'euro indebolito non sono stati un bel regalo ma non è nulla di tragico.

Un po tragico è invece il clima che già da due settimane ricorda un novembre italiano :(

Non percepisco particolare ostilità anzi tutti quelli con cui interagisco sono molto gentili tuttavia un certo nervosismo nell'aria in generale è palpabile sopratutto da quando è stata istituita la mobilitazione parziale.

Appena mi ambiento bene probabilmente aprirò un blog o un canale youtube sperando di azzeccare i contenuti che interessano alle persone, instagram invece eviterei non per timidezza ma per scarsissima fotogenicità :rolleyes:

NOPrenditori

Member
Punti reazioni
119
Thread che contavo di aprire su arena politica ma oltre a non avere i post per farlo, finirei fuori tema in quanto trattasi più di discussione leggera e non a contenuto politico.

Attualmente risiedo in un sobborgo alla periferia di Mosca, ammetto che il rublo rivalutato e l'euro indebolito non sono stati un bel regalo ma non è nulla di tragico.

Un po tragico è invece il clima che già da due settimane ricorda un novembre italiano :(

Non percepisco particolare ostilità anzi tutti quelli con cui interagisco sono molto gentili tuttavia un certo nervosismo nell'aria in generale è palpabile sopratutto da quando è stata istituita la mobilitazione parziale.

Appena mi ambiento bene probabilmente aprirò un blog o un canale youtube sperando di azzeccare i contenuti che interessano alle persone, instagram invece eviterei non per timidezza ma per scarsissima fotogenicità :rolleyes:

Non hai paura di essere chiamato alle armi ? hanno tanta necessità di carne da macello da mandare in Ucraina

M1chelasso

Well-known member
Punti reazioni
28
Non hai paura di essere chiamato alle armi ? hanno tanta necessità di carne da macello da mandare in Ucraina
Fino ad ora da quello che osservo la chiamata è arrivata solo a chi ha avuto precedente esperienza militare o in determinati ruoli, in particolare meccanici e tecnici dato che c'è da gestire il parco veicoli.

Da quello che sento in ogni caso i nuovi reclutati non vanno al fronte, prima li si deve riaddestrare a prescindere poi molti avranno solo ruoli di supporto a chi lo fa per professione.

Poi io sono italiano e manco giovanissimo che c'entro :D

NOPrenditori

Member
Punti reazioni
119
Fino ad ora da quello che osservo la chiamata è arrivata solo a chi ha avuto precedente esperienza militare o in determinati ruoli, in particolare meccanici e tecnici dato che c'è da gestire il parco veicoli.

Da quello che sento in ogni caso i nuovi reclutati non vanno al fronte, prima li si deve riaddestrare a prescindere poi molti avranno solo ruoli di supporto a chi lo fa per professione.

Poi io sono italiano e manco giovanissimo che c'entro :D

Forse sei informato male
Centinaia di migliaia di russi scappano
La mobilitazione NON è affatto parziale, ci sono molte testimonianze di persone senza alcuna esperienza che sono stati chiamati
Molti fuori dal limite di età, giovanissimi o ben dopo i 50

Fossi al posto tuo valuterei di darmela a gambe

Gutierrez

Member
Punti reazioni
22
Parli già bene il russo o comunque ti intendi in russo? O come te la cavi?

M1chelasso

Well-known member
Punti reazioni
28
Forse sei informato male
La mobilitazione NON è affatto parziale, ci sono molte testimonianze di persone senza alcuna esperienza che sono stati chiamati

Che ci siano molti giovani che stanno fuggendo in georgia e finlandia è chiaro ma non significa che siano stati chiamati.

Anche in italia molta gente porta i soldi all'estero per paura dell'arrivo della patrimoniale ma ciò non significa che la patrimoniale sia arrivata.

Quello che osservo è che per le strade è meno frequente trovare uomini giovani in giro, pare ci siano reclutatori nelle aree a maggiore affluenza ma personalmente non ne ho mai incontrati quindi non so dire quanto sia vero o falso.

Tenete presente che abito in una zona esterna al centro della città quindi non c'è un volume di persone tale da giustificare attività in tal senso.

Delle ragazze che conosco in compenso mi hanno detto che alcuni loro amici maschi hanno ricevuto la convocazione ma parlo della mia esperienza limitata quindi non mi sento di fare una stima sui numeri in nessuna delle due direzioni.

Parli già bene il russo o comunque ti intendi in russo? O come te la cavi?
Ho studiato russo in passato essendo il campo energetico e delle infrastrutture la mia area di competenza ma non ho un livello tale da potermi amalgamare con la popolazione, faccio spessissimo errori di grammatica e ho necessità che la gente parli piano per capire.

Fortunatamente sono tutti molto gentili e hanno simpatia per gli italiani come ad esempio una volta in treno dove ho fatto pasticci con la troika card e non riuscivo a passare al tornello.

Mi viene molto più facile con lo scritto ma penso in pochi mesi di raggiungere un livello adeguato sopratutto assumendo un insegnante e facendo pratica.

M1chelasso

Well-known member
Punti reazioni
28
vino crimea.jpg

Ieri sera ho avuto modo di bere con gli amici dei vini dolce importati dalla Crimea e aree circostanti.

Al supermercato si possono trovare vini di importazione europei come italiani, spagnoli e portoghesi ma la più grande selezione la si trova sui vini originari del sud del paese e dell'area del caucaso.

Ad esempio sono molto comuni i vini georgiani.

Gutierrez

Member
Punti reazioni
22
Dovresti mettere qualche foto che 'certifichi' la tua presenza reale :) sul posto. Tanto per sgomberare il campo subito :).
Non hai sentito che alcuni Paesi hanno promulgato il rientro dei connazionali? Ti fermeresti in ogni caso? Ovvio, se vuoi rispondere.

M1chelasso

Well-known member
Punti reazioni
28
Dovresti mettere qualche foto che 'certifichi' la tua presenza reale :) sul posto. Tanto per sgomberare il campo subito :).
Non hai sentito che alcuni Paesi hanno promulgato il rientro dei connazionali? Ti fermeresti in ogni caso? Ovvio, se vuoi rispondere.

Hai ragionissima, dimmi un numero da 1 a 100 e provvedo a dissipare ogni dubbio.

Mentre per rispondere alla seconda domanda penso che il panorama politico possa cambiare nel medio-breve termine ma i fondamenti economici no, alle industrie servirà sempre energia.

Penso rischiarsela quì ora sia come iniziare un piano di accumulo ai tempi del corona dump di marzo 2020, una pessima idea sul momento ma un occasione come poche a posteriori.

Gutierrez

Member
Punti reazioni
22
Hai ragionissima, dimmi un numero da 1 a 100 e provvedo a dissipare ogni dubbio.

Mentre per rispondere alla seconda domanda penso che il panorama politico possa cambiare nel medio-breve termine ma i fondamenti economici no, alle industrie servirà sempre energia.

Penso rischiarsela quì ora sia come iniziare un piano di accumulo ai tempi del corona dump di marzo 2020, una pessima idea sul momento ma un occasione come poche a posteriori.

Ti auguro buona fortuna.
Non pensavo a prove complicate, non sono per natura un malfidente, comunque vuoi un numero???? Ti accontento: 28.

VanessaH

Well-known member
Punti reazioni
13
Forse sei informato male

Scusa ma praticamente vuoi intendere che tu sei più informato di lui che sta in Russia? Ah, i miracoli della mainstream....

????????

Member
Punti reazioni
11
Su 140 milioni se ne va 2-300k, e allora? Quanti ragazzi scappano ogni anno da questo paese lo sapete?

Avio

Member
Punti reazioni
1.704
interssante sto 3d scoperto per caso
come il clima? perhe russia e non ad esempio spagna o portogallo?(amo i climi caldi)

Avio

Member
Punti reazioni
1.704

Forse sei informato male

:eek: azz ma pure qui ci sei anche tu?
la prima cosa che mi è venuto da chiedergli è come si sta non mettere in dubbio che ne sappia piu lui che io:rolleyes:

bahhhhhhhh

Avio

Member
Punti reazioni
1.704
lo linko in sezione gueraa il 3d cosi possiamo avere testimonianze dirette;)

Alto