La mia permanenza in Russia

• Rolex GMT “Batman” e tanti altri premi in palio nel Trading Game gratuito di Societe Generale

“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
    Per continuare a leggere visita il link

Fh6_787XEAAVtsm.jpg
Un villaggio della campagna russa

mmmh appetitoso quel prosciutto sovietico

ma qualche piatto tipico ?

mmmh appetitoso quel prosciutto sovietico

ma qualche piatto tipico ?
Allora con un mio amico abbiamo cucinato la variante (una delle tante visto che sono innumerevoli) del borsc che però se ricordo bene ha origine ucraina e non russa.

Per parlare di qualcosa che è tipico russo invece si può parlare di Zakuska ovvero una sorta di pasto misto che riunisce diverse pietanze in determinata modalità e si conclude con alcolici.
Se ho capito bene si può fare con diverse pietanze tuttavia ogni volta che mi è stato offerto si trattava quasi sempre di pesce e verdure che venivano disposti in vari piatti al centro del tavolo e dai quali i commensali potevano attingere liberamente.
C'erano diversi step da seguire fra cui pesce, pane e zuppa e si terminava con la vodka, purtroppo non ti so dire l'ordine perchè dopo il terzo shottino di vodka il cervello procede verso il relax.

Esiste anche una variante dei nostri ravioli che si chiama pelmieni, li puoi compare al supermercato già fatti oppure farli in casa.

Interessante anche il fatto che loro chiamino kotlet una pietanza di carne più simile ad un hamburgher che alle nostre cotolette alla milanese, di queste ne mangio molte ora faccio foto e carico.

Simpatica la presentazione. Dovrebbe suonare in russo circa katlièti damaschnie ovvero probabilmente cotoletta casalinga, ma fammi sapere te; e buon appetito.:)

Si hai detto bene, hai studiato un po di russo anche tu?

bravi, discussione intelligente. Finalmente un 3d in cui si vede il volto (o la maschera) umano della Russia: paesaggi, arte, strutture, metropolitana, cibo, vino...anche questo è soft power, o vorrebbe esserlo. Un paese con qualche difetto, ma piacevole e con le sue tradizioni, le sue ragioni e col quale si può trattare, convivere, far affari...perlomeno queste le sensazioni che il 3d dovrebbe trasmettere.
Alla fine è pure piacevole aprirlo ogni tanto

Ma lol hai letto quello che ho scritto? il risultato finale nonostante le mille difficoltà è stato l'espansione della Russia.
Io sono obiettivo rendo merito a cesare quando serve ma lo faccio in maniera obiettiva.

Certo che l'ho letto......ma a volte non sembri entusiasta di stare lì, perlomeno mi dai questa sensazione.

Vedi l'allegato 2859807

Per quanto riguarda i salumi non c'è chiaramente la varietà o specialità che c'è in Italia ma si trova comunque qualcosa di stuzzicante.
Quì della foto potete osservare qualcosa che all'apparenza sembra prosciuta crudo ma in realtà ha sapore di wurstel.

A me ricorda vagamente la mortadella....

FiF49iHXgAA1Cf_.jpeg.jpg
"Società russa per la produzione e vendita di polvere da sparo... 1900"

mozzarelle.jpg

Prodotti italiani ancora si trovano comunque, questa foto è stata fatta al lenta ma sono certo che all'asbuca vkusa si trova molto di più di importato.

Indietro