La mia permanenza in Russia

• Societe Generale quota sul segmento EuroMOT di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso di durata 18 mesi.

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
220
non solo le russe....qualsiasi donna che fa quel tipo di mestiere.

Ciao NOPrenditori,

non intendevo ragazze che lo fanno di mestiere. Questo mio amico che lavora come manager in una multinazionale farmaceutica molto, ma molto grande, mi ha spiegato che vi è un altissimo tasso % di russe che hanno malattie veneree, così come le ucraine. Quindi belle si ma occhio sempre....

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.576
Acquisisci schermata Web_23-11-2022_15517_twitter.com.jpeg

Napoli1986

Nuovo Utente
Punti reazioni
144
bravi, discussione intelligente. Finalmente un 3d in cui si vede il volto (o la maschera) umano della Russia: paesaggi, arte, strutture, metropolitana, cibo, vino...anche questo è soft power, o vorrebbe esserlo. Un paese con qualche difetto, ma piacevole e con le sue tradizioni, le sue ragioni e col quale si può trattare, convivere, far affari...perlomeno queste le sensazioni che il 3d dovrebbe trasmettere.
Alla fine è pure piacevole aprirlo ogni tanto

ti ricordo che la Russia non è solo Mosca e San Pietroburgo.
Io sono stato nella vera Russia, nella Siberia e nelle regioni orientali.

Ogni giorno mi chiedevo come è possibile che quella che è stata per anni la prima potenza e si erge a nazione che vuole orientare lo scacchiere mondiale possa vivere negli eccessi del lusso dello sfarzo di Mosca e San Pietroburgo e la tristezza da terzo mondo del resto del paese. (in alcuni villaggi manca elettricità e acqua corrente, per dire)

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.576
ti ricordo che la Russia non è solo Mosca e San Pietroburgo.
Io sono stato nella vera Russia, nella Siberia e nelle regioni orientali.

Ogni giorno mi chiedevo come è possibile che quella che è stata per anni la prima potenza e si erge a nazione che vuole orientare lo scacchiere mondiale possa vivere negli eccessi del lusso dello sfarzo di Mosca e San Pietroburgo e la tristezza da terzo mondo del resto del paese. (in alcuni villaggi manca elettricità e acqua corrente, per dire)

beh ma è così anche in Romania , Bulgaria , Moldavia
non ti credere che essere nella UE comporti agiatezza / spensieratezza per tutti

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
846
non ti credere che essere nella UE comporti agiatezza / spensieratezza per tutti
Senza andare chissà dove anche in italia ci sono realtà da terzo mondo, sia strutturali a livello di quartieri/aree sia sociali a livello di caporalato e sfruttamento.

KlausC

Hic sunt Leones
Punti reazioni
343
Complimenti M1chelasso
Oggi sono a casa dal lavoro per un pò di influenza e mi sono letto tutto il 3d tutto d'un fiato.
Non mi piace il sistema di potere Russo da Putin all'ultimo dei suoi tirapiedi, e tantomeno i militari che hanno ampliamente dimostrato negli anni di essere dei Criminali sanguinari.
Tuttavia mi piace la Russia che descrivi (anche se è quella delle grandi città), perchè vorrei vivere in un paese dove ordine, pulizia e rispetto siano alla base del comune vivere.
Continuerò a seguirti con simpatia.OK!
PS: Mosca mi sembra un pò come la Svizzera, e per me nato e vissuto a Bergamo il + grande rimpianto è quello di non essere nato 60 Km più Nord.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
846
Complimenti M1chelasso
Oggi sono a casa dal lavoro per un pò di influenza e mi sono letto tutto il 3d tutto d'un fiato.
Non mi piace il sistema di potere Russo da Putin all'ultimo dei suoi tirapiedi, e tantomeno i militari che hanno ampliamente dimostrato negli anni di essere dei Criminali sanguinari.
Tuttavia mi piace la Russia che descrivi (anche se è quella delle grandi città), perchè vorrei vivere in un paese dove ordine, pulizia e rispetto siano alla base del comune vivere.
Continuerò a seguirti con simpatia.OK!
PS: Mosca mi sembra un pò come la Svizzera, e per me nato e vissuto a Bergamo il + grande rimpianto è quello di non essere nato 60 Km più Nord.
Grazie per le belle parole, per farti felice allora appena posso andrò al supermercato del centro commerciale Atlas per darti un assaggio di "svizzera moscovita".
Tieni presente che hanno commessi in abito elegante all'interno del supermercato che fanno sia da sicurezza che da assistenza :clap:

trandy

termodinamico
Punti reazioni
31
SOHO Rooms ci sei stato? Per pochi ma non per tutti. Anche altre fonti mi confermano che la vita a Mosca prosegue placida e chi vuole si diverte.

Napoli1986

Nuovo Utente
Punti reazioni
144

Non mi risulta che romania, Bulgaria e moldavia siano il paese con le riserve di energia più importanti al mondo con 7000 testate atomiche nell'arsenale strategico.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
846
SOHO Rooms ci sei stato? Per pochi ma non per tutti. Anche altre fonti mi confermano che la vita a Mosca prosegue placida e chi vuole si diverte.

No, non ci sono stato e non conoscevo il post prima che me lo segnalassi tu ma vedendo le foto ed il sito penso che per permettersi di frequentarlo regolarmente come minimo dovrei avviare una profittevole carriera da contrabbandiere che mi porti centinaia di migliaia di rubli al mese :asd:

Per quanto riguarda la seconda cosa è corretto, la vita prosegue regolarmente tanto il giorno quanto la notte e confermo che il tavolo tanto al ristorante quanto al bar nel weekend è meglio prenotarlo prima.

trandy

termodinamico
Punti reazioni
31
No, non ci sono stato e non conoscevo il post prima che me lo segnalassi tu ma vedendo le foto ed il sito penso che per permettersi di frequentarlo regolarmente come minimo dovrei avviare una profittevole carriera da contrabbandiere che mi porti centinaia di migliaia di rubli al mese :asd:

Per quanto riguarda la seconda cosa è corretto, la vita prosegue regolarmente tanto il giorno quanto la notte e confermo che il tavolo tanto al ristorante quanto al bar nel weekend è meglio prenotarlo prima.

D'altronde anche il cambio del rublo con le "monete forti" conferma la stessa cosa ;)

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
220
Senza andare chissà dove anche in italia ci sono realtà da terzo mondo, sia strutturali a livello di quartieri/aree sia sociali a livello di caporalato e sfruttamento.

Comunque non paragonabili a quelle della Russia, basti vedere un qualsiasi indice di concentrazione di gini per rendersene conto. Abitando a Mosca ti credo bene che bisogna prenotare per andare in un locale. Io abito vicino a Milano e il martedì sera per andare in pizzeria anche lì bisogna prenotare perché è tutto pieno. E non parlo di pizzerie di 30 coperti. Quindi questa cosa che nelle grosse città non si veda la crisi mi è normale. Adesso poi la ristorazione sta lavorando tantissimo un po' dappertutto.

Per fartela breve i numeri dicono che la Russia è arretrata economicamente, socialmente e culturalmente e di molto rispetto all'occidente, e tutti i paesi che si sono staccati dalla Russia han visto migliorare le loro economie e la loro condizione sociale.
Questi sono dati tangibili e inconfutabili. Per raccontare la permanenza in Russia a mio parere bisognerebbe girarla per dare un quadro più esaustivo e veritiero.

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.576
Non mi risulta che romania, Bulgaria e moldavia siano il paese con le riserve di energia più importanti al mondo con 7000 testate atomiche nell'arsenale strategico.

non è questione di quelle cose, è un fatto di "Weltanschauung": ci sono popoli che sanno vivere di poco e sanno essere felici ugualmente