La mia permanenza in Russia

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
828
Comunque non paragonabili a quelle della Russia, basti vedere un qualsiasi indice di concentrazione di gini per rendersene conto. Abitando a Mosca ti credo bene che bisogna prenotare per andare in un locale. Io abito vicino a Milano e il martedì sera per andare in pizzeria anche lì bisogna prenotare perché è tutto pieno. E non parlo di pizzerie di 30 coperti. Quindi questa cosa che nelle grosse città non si veda la crisi mi è normale. Adesso poi la ristorazione sta lavorando tantissimo un po' dappertutto.

Per fartela breve i numeri dicono che la Russia è arretrata economicamente, socialmente e culturalmente e di molto rispetto all'occidente, e tutti i paesi che si sono staccati dalla Russia han visto migliorare le loro economie e la loro condizione sociale.
Questi sono dati tangibili e inconfutabili. Per raccontare la permanenza in Russia a mio parere bisognerebbe girarla per dare un quadro più esaustivo e veritiero.
Non ho idea di cosa stai parlando, non ho mai vissuto quelle realtà e onestamente non ci tengo a farlo, io come ho detto mi limito a raccontare il mio vissuto e mi tengo bene alla larga da elementi con cui non ho familiarità che si tratti di zone dove non sono mai stato o contesti militari e politici di cui vengo a conoscenza dalle televisioni esattamente come tutti gli altri.

Non esagero se dico che un buon 20% delle ragazze sui social quì ha almeno una foto di fronte al colonnato, credo sia l'equivalente del nostro colosseo in termini di prestigio mediatico.

Napoli1986

Nuovo Utente
Punti reazioni
144
non è questione di quelle cose, è un fatto di "Weltanschauung": ci sono popoli che sanno vivere di poco e sanno essere felici ugualmente

i russi delle steppe non sono felici, fidati. vivono di stenti, le russe appena vedono un occidentale cercano di fregarlo, sposarsi e fuggire e tolti gli abitanti di mosca e san pietroburgo il resto dei cittadini hanno pochi sbocchi oltre all'esercito o le aziende statali.

NOPrenditori

Nuovo Utente
Punti reazioni
361
i russi delle steppe non sono felici, fidati. vivono di stenti, le russe appena vedono un occidentale cercano di fregarlo, sposarsi e fuggire e tolti gli abitanti di mosca e san pietroburgo il resto dei cittadini hanno pochi sbocchi oltre all'esercito o le aziende statali.

" le russe appena vedono un occidentale cercano di fregarlo, sposarsi e fuggire"
non sono un po' dei luoghi comuni ?

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544

certo come no!

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
828
Ho evitato in queste settimane di riportare fatti legati alla mia vita "sentimentale" sia positivi che negativi per non far deragliare il thread come stava succedendo, ora però devo riportare un fatto non tanto per il fatto in sè quanto perchè ho finalmente capito un abitudine comune agli uomini del posto che mi era stata spiegata i primi giorni ma non avevo modo di capire.

Domani sarei dovuto uscire con una ragazza, 29 anni alta e bella che parla perfettamente inglese e anche un po di italiano ma mi sono inventato una scusa e le ho detto che avremmo dovuto posticipare, senza ovviamente offrire una seconda data e attualmente senza intenzione di farlo.

Quello che mi ha spinto a fare questa scelta non è stato tanto il fatto che si procedeva a 2 all'ora sul fattore intimità in quanto la ragazza era molto sorridente, simpatica e affettuosa seppur molto tirchia quando cercavo di andare oltre gli strusciamenti in disco e prendersi per mano....cosa molto frustrante essendo io abituato alle nord europee che sono sempre state disinibite quando interessate o chiare quando non interessate.

Quello che mi ha infastidito è il fatto che il rapporto non fosse per nulla spontaneo e libero bensì sembrasse una sorta di balletto con le sue tappe e cadenza da rispettare al dettaglio ma sopratutto la scarsa flessibilità in termini di accordi, ha sempre voluto prendere gli appuntamenti in anticipo e dal giorno prima (sarebbe stato il terzo domani) nonchè scegliere in anticipo il posto dove andare e che puntualmente richiedeva prenotazione, cosa che ho sempre odiato ovunque sia mai stato.

Ciliegina sulla torta è stata una cosa che mi ha detto che per qualche motivo mi ha fatto innervosire riguardo al fatto che a casa loro comandano le donne perchè sono sua madre e due figlie, detto scherzando ma con un certo fondo di soddisfazione.

Troppi campanelli d'allarme tutti insieme quindi ho deciso di tagliare.

Ecco per tornare all'incipit, ora capisco perchè moltissimi uomini del posto non investono particolarmente nelle donne sia dando appuntamenti low cost e defilandosi di fronte a maggiori pretese o addirittura preferiscono l'achool con gli amici che la serata con la donna.
Ora capisco perchè nei ristoranti e nei pub è pieno di tavoli tutti al femminile senza traccia di un uomo.

Ora sto frequentando diverse altre ragazze ma con la coda dell'occhio tengo sempre d'occhio la porta.

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
219
Non ho idea di cosa stai parlando, non ho mai vissuto quelle realtà e onestamente non ci tengo a farlo, io come ho detto mi limito a raccontare il mio vissuto e mi tengo bene alla larga da elementi con cui non ho familiarità che si tratti di zone dove non sono mai stato o contesti militari e politici di cui vengo a conoscenza dalle televisioni esattamente come tutti gli altri.

Non esagero se dico che un buon 20% delle ragazze sui social quì ha almeno una foto di fronte al colonnato, credo sia l'equivalente del nostro colosseo in termini di prestigio mediatico.

È la tua permanenza a Mosca più che in Russia. Dato che nel topic fai alcuni raffronti con il mondo occidentale dicendoci che vedi in giro tante belle macchine, che i locali sono pieni, mezzi al top etc.. che le donne sono figh€ di buona cultura disponibili e appetibili pronte a fare famiglia, sembra quasi che tu viva in un mondo fatato rispetto alla vita media occidentale. La tua esperienza seppur molto interessante per capire gli usi e la cultura degli abitanti che vivono a Mosca (sopratutto in questo momento particolare) è circoscritta in una zona benestante che per molti aspetti a mio modo di vedere alla lunga ti stancherà, perché nel momento in cui ti ho detto di uscire da Mosca ti sei irrigidito sapendo che alcune zone sono arretrate e potenzialmente pericolose.

Piccola parentesi: non metto in dubbio che Mosca sia una città stupenda sotto molti aspetti ben servita etc.. ma ciò non toglie che è governata da un sanguinario dittatore e della sua cosca criminale che vuoi o non vuoi in 20 anni ha influenzato il vissuto della popolazione limitando la loro libertà di espressione. La libertà che abbiamo noi è impagabile e non cambierei la peggior democrazia al mondo con la "miglior" autarchia, pur consapevole dei difetti che hanno i governi occidentali comprese le loro fragilità.

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544
Ferrovia Transiberiana sulla tratta Perm - Ekaterinburg vicino al fiume Chusovaya. Chi aveva il desiderio di salire su un treno passeggeri, salire sullo scaffale più alto e andare lontano, in terre sconosciute, al suono misurato delle ruote?
FiVDx_eWQAAd_lg.jpg

' notte

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
828
È la tua permanenza a Mosca più che in Russia. Dato che nel topic fai alcuni raffronti con il mondo occidentale dicendoci che vedi in giro tante belle macchine, che i locali sono pieni, mezzi al top etc.. che le donne sono figh€ di buona cultura disponibili e appetibili pronte a fare famiglia, sembra quasi che tu viva in un mondo fatato rispetto alla vita media occidentale. La tua esperienza seppur molto interessante per capire gli usi e la cultura degli abitanti che vivono a Mosca (sopratutto in questo momento particolare) è circoscritta in una zona benestante che per molti aspetti a mio modo di vedere alla lunga ti stancherà, perché nel momento in cui ti ho detto di uscire da Mosca ti sei irrigidito sapendo che alcune zone sono arretrate e potenzialmente pericolose.

Piccola parentesi: non metto in dubbio che Mosca sia una città stupenda sotto molti aspetti ben servita etc.. ma ciò non toglie che è governata da un sanguinario dittatore e della sua cosca criminale che vuoi o non vuoi in 20 anni ha influenzato il vissuto della popolazione limitando la loro libertà di espressione. La libertà che abbiamo noi è impagabile e non cambierei la peggior democrazia al mondo con la "miglior" autarchia, pur consapevole dei difetti che hanno i governi occidentali comprese le loro fragilità.
Dove sono, cosa vedo e cosa sto facendo lo metto nero su bianco in ogni post mi pare ovvio questo.

Se tu mi chiedi cosa succede in kamchatka ti rispondo che non ne ho idea perchè non ci risiedo, mi pare lapalissiano anche nel fatto che ho iniziato quel post che stai quotando con la frase Non ho idea di cosa stai parlando.

Più ovvio di così :asd:

Sulla tua critica alla leadership russa hai sicuramente la tua opinione mentre per quanto mi riguarda non sono ne un politico ne un militare ma sopratutto non sono un dirigente delle nazioni unite per cui mi astengo dal giudicare questo o quel governo anche perchè se la cattiveria di un establishment dipendesse dal numero di morti e di danni fatti all'estero allora i russi non prenderebbero nessuna medaglia ne in questo secolo ne in quello precedente.

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544
Dalla Russia 🇷🇺 mi hanno assicurato che il mio #AlberodiNatale🎄 è già in viaggio.
Montaggio a domicilio 🎄
Vi terrò aggiornati!:):D

FiVZH17WIAAdZO8.jpg

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544
Dove sono, cosa vedo e cosa sto facendo lo metto nero su bianco in ogni post mi pare ovvio questo.

Se tu mi chiedi cosa succede in kamchatka ti rispondo che non ne ho idea perchè non ci risiedo, mi pare lapalissiano anche nel fatto che ho iniziato quel post che stai quotando con la frase Non ho idea di cosa stai parlando.

Sulla tua critica alla leadership russa hai sicuramente la tua opinione mentre per quanto mi riguarda non sono ne un politico ne un militare ma sopratutto non sono un dirigente delle nazioni unite per cui mi astengo dal giudicare questo o quel governo anche perchè se la cattiveria di un establishment dipendesse dal numero di morti e di danni fatti all'estero allora i russi non prenderebbero nessuna medaglia ne in questo secolo ne in quello precedente.

NO , gli dovevi dire che le sue critiche alla leadership russa le deve andare a fare nell'apposita sez. del forum ( AP o sottosezioni collegate )
cmq ti consiglio di lasciar perdere e metterlo in lista ignora come ho già fatto io

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544
Una delle più grandi tragedie russe moderne è il fatto che zar e patriarca non coesistono

La storia della Chiesa mostra chiaramente che solo avere un patriarca, o solo avere uno zar, non promette nulla di buono per gli ortodossi

I patriarchi ortodossi apparvero nel 400 e gli zar nel 300 d.C☦️.
FiZFXw6VQAAja22.jpg

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
219

È l'ultimo commento poi chiudo qui dentro anche perché come ha scritto l'utente sopra di me (che ringrazio per avermi bloccato, io ringrazio il FOL per la 50ina di karma verdi dopo aver risposto ai suoi DELIRI, dato che trovare uno così è come trovare un ago in un pagliaio. Fai 2+2 ciccio :cool:) vado un po off topic e non voglio rovinare il tuo topic. Comunque se evitavi paragoni con il mondo occidentale non avrei toccato il discorso. Non bisogna essere certo dei politici per capire che la Russia è al primo posto con medaglia d'oro e considerato dall'UE stato sponsor di terrorismo. Forse tu sei poco aggiornato ma noi lo siamo, e non serve avere la carica di senatore per capirlo :no:. Proprio perché non chiudo gli occhi capisco bene molte cose. Patrushev parla di 5 milioni di ucraini che hanno preso rifugio in Russia (deportazioni).

https://ladiscussione.com/202831/esteri/deportazione-di-massa-in-russia-per-5-milioni-di-ucraini/

Il Papà parla proprio di genocidio.

https://www.google.com/amp/s/www.re...a_guerra_holodomor_stalin_fame-375925253/amp/

La medaglia d'oro è di diritto perché trattasi proprio di genocidio. Io in quel posto di 💩 non ci vivrei manco gratis.
Ad maiora semper. OK!

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
828
Dalla Russia 🇷🇺 mi hanno assicurato che il mio #AlberodiNatale🎄 è già in viaggio.
Montaggio a domicilio 🎄
Vi terrò aggiornati!:):D

Vedi l'allegato 2860614
Fai tante foto durante la procedura di montaggio e sopratutto facci sapere dove ti nascondi appena ti portano il conto vista la caratura dell'auto e delle "montatrici" :D

NO , gli dovevi dire che le sue critiche alla leadership russa le deve andare a fare nell'apposita sez. del forum ( AP o sottosezioni collegate )
cmq ti consiglio di lasciar perdere e metterlo in lista ignora come ho già fatto io
Hai totalmente ragione, d'ora in poi evito.

È l'ultimo commento poi chiudo qui dentro anche perché come ha scritto l'utente sopra di me (che ringrazio per avermi bloccato, io ringrazio il FOL per la 50ina di karma verdi dopo aver risposto ai suoi DELIRI, dato che trovare uno così è come trovare un ago in un pagliaio. Fai 2+2 ciccio :cool:) vado un po off topic e non voglio rovinare il tuo topic. Comunque se evitavi paragoni con il mondo occidentale non avrei toccato il discorso. Non bisogna essere certo dei politici per capire che la Russia è al primo posto con medaglia d'oro e considerato dall'UE stato sponsor di terrorismo. Forse tu sei poco aggiornato ma noi lo siamo, e non serve avere la carica di senatore per capirlo :no:. Proprio perché non chiudo gli occhi capisco bene molte cose. Patrushev parla di 5 milioni di ucraini che hanno preso rifugio in Russia (deportazioni).

https://ladiscussione.com/202831/esteri/deportazione-di-massa-in-russia-per-5-milioni-di-ucraini/

Il Papà parla proprio di genocidio.

https://www.google.com/amp/s/www.re...a_guerra_holodomor_stalin_fame-375925253/amp/

La medaglia d'oro è di diritto perché trattasi proprio di genocidio. Io in quel posto di 💩 non ci vivrei manco gratis.
Ad maiora semper. OK!
Non ho idea se siano corrette o no le informazioni che condividi, ho fiducia minima nei media mainstream di entrambi gli schieramenti a prescindere.
In ogni caso condivido l'invito che ti è stato fatto sopra di andare nell'apposita area politica se vuoi avere queste discussioni, quì siamo su amaca :)

ale_uk

Cooperatores Veritatis
Punti reazioni
85
Seguo il thread. E' interessante avere il punto di vista di chi vive quotidianamente (una parte) di Russia.

Utile avere informazioni di prima mano.

Paese in un certo senso affascinante e ricco di bellezze sia naturali che opere umane. Ho sempre pensato valesse un viaggio. Speriamo la guerra finisca presto e ci si possa pensare.

Gutierrez

Nuovo Utente
Punti reazioni
77
Se non ti è di troppo tedio, metti la temperatura e l'ora ogni tanto. Ho l'dea che la Russia sia un posto freddissimo. Ora qui nord-Milano ore 9.30, 9 gradi C, sole.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
828
Se non ti è di troppo tedio, metti la temperatura e l'ora ogni tanto. Ho l'dea che la Russia sia un posto freddissimo. Ora qui nord-Milano ore 9.30, 9 gradi C, sole.

Attualmente -6 gradi ma se non c'è vento si sta bene.

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.544
FieXzWdXgAERBrg.jpeg.jpg
Forse questa splendida ragazza ci sta dicendo che qualcuno i suoi 50 karma verdi se li può mettere dove non batte mai il sole ? ? ? :confused:
Nel dubbio cari amici della Russia Vi auguro buon w.e. :)

Napoli1986

Nuovo Utente
Punti reazioni
144
" le russe appena vedono un occidentale cercano di fregarlo, sposarsi e fuggire"
non sono un po' dei luoghi comuni ?
ho lavorato in russia per 4 anni, quindi so quello che dico

certo come no!

ripeto, sono stato in russia 4 anni per lavoro. A Mosca, dove si vive meglio che nella maggior parte delle città occidentali, e negli impianti (sul mar caspio e nella regione dell'Amur), quindi so quello che dico. Visto che si parla di permanenza in Russia, porto le mie esperienze. Se il topic diventa permanenza a Mosca, smetto di scrivere, perchè sta scrivendo tutto l'autore del topic.