La mia permanenza in Russia

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Se vi dicessi che un paese ha abolito la carta e le file nei pubblici uffici sostituendo impiegati vecchi e pigri con giovani e attivi che mi rispondereste?

app statale.jpeg

Dalla patente in caso di controlli della stradale ai documenti dei propri figli, tutto è accessibile via app ed eseguibile tramite firma elettronica con documento richiesto che arriva in formato digitale direttamente via email.

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
RUSSIA
storico: la chiesa galleggiante "San Nicola il Miracoloso" era l'unica nave dell'impero russo su cui si trovava l'intera chiesa ortodossa. Ha operato nel Mar Caspio negli anni '10.
Fio6yMHXEAA15K7.jpeg.jpg

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Sono stato a pranzo fuori oggi ad un ristorante italiano in centro che devo dire mi ha piacevolmente sorpreso così come ha sorpreso chi era con me tanto che domani sera pianifico di portarci una ragazza per cena.

Riguardo le temperature oscilanno fra i -4 e i -6 oggi, il problema è i venticello che con queste temperature si fa sentire sia attraverso i pantaloni che dentro le scarpe.
Anche il telefono rallenta quando sto all'aperto troppo tempo.

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
Sono stato a pranzo fuori oggi ad un ristorante italiano in centro che devo dire mi ha piacevolmente sorpreso così come ha sorpreso chi era con me tanto che domani sera pianifico di portarci una ragazza per cena.

Riguardo le temperature oscilanno fra i -4 e i -6 oggi, il problema è i venticello che con queste temperature si fa sentire sia attraverso i pantaloni che dentro le scarpe.
Anche il telefono rallenta quando sto all'aperto troppo tempo.

che menù propongono ? regionale tipico o un misto italico ?? :truzzo:

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
che menù propongono ? regionale tipico o un misto italico ?? :truzzo:
Stasera carico le foto, e domani faccio foto al menu visto che ci sono, ti posso dire cosa abbiamo preso oggi.

Salmone al forno con patate al pesto, devo dire sapore e consistenza ottimi, il salmone ben cotto ma non legnoso e il simil purè ottimo di gusto.

Focaccia all'origano non su standard top ma su standard medi italiani.

Ho assaggiato un pezzo di pizza col prosciutto non mia ed era discreta anche quella ma il top sono state delle fettuccine che tanto alla vista quanto al sapore erano ottime.

Poi presi tiramisu e pannacotta alle fragole entrambi su standard di gusto italiano che per chi non lo sapesse è tutt'altro che certo in nord europa.

Il menu chiaramente non è omnicomprensivo anche perchè penso che le sanzioni impediscano di ottenere determinati ingredienti ma non ho sentito nessuna mancanza quando ho douto scegliere, c'erano pietanze per tutti i palati.

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
Stasera carico le foto, e domani faccio foto al menu visto che ci sono, ti posso dire cosa abbiamo preso oggi.

Salmone al forno con patate al pesto, devo dire sapore e consistenza ottimi, il salmone ben cotto ma non legnoso e il simil purè ottimo di gusto.

Ho assaggiato un pezzo di pizza col prosciutto non mia ed era discreta anche quella ma il top sono state delle fettuccine che tanto alla vista quanto al sapore erano ottime.

Poi presi tiramisu e pannacotta alle fragole entrambi su standard di gusto italiano che per chi non lo sapesse è tutt'altro che certo in nord europa.

Il menu chiaramente non è omnicomprensivo anche perchè penso che le sanzioni impediscano di ottenere determinati ingredienti ma non ho sentito nessuna mancanza quando ho douto scegliere, c'erano pietanze per tutti i palati.

Se posso : spesa finale ( in Eur ) ?

belanda

Nuovo Utente
Punti reazioni
938
Molto interessante questo thread ma manca del condimento indispensabile . I russi o le russe non parlano mai della guerra in Ucraina e come la giudicano ?

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Se posso : spesa finale ( in Eur ) ?
Non ricordo la cifra con precisione ma stava intorno ai 4000 rubli che per il centro di Mosca non è neanche molto, in euro con il cambio attuale parliamo di una sessantina di euro.

Per ora ho solo queste 2 foto che come noterai dalla ottima qualità non sono state fatte dal mi cell :( :D

pizz.jpg

fett.jpg

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Molto interessante questo thread ma manca del condimento indispensabile . I russi o le russe non parlano mai della guerra in Ucraina e come la giudicano ?
Ho scritto ad inizio thread che sono argomenti che tendo ad evitare sia per non mettere a disagio le persone, sia per evitare attenzioni su di me ma sopratutto per evitare incidenti linguistici.
Di solito chi sente la necessità di parlarne sono le persone contrarie che me lo fanno presente anche senza incipit, quasi tutte ragazze giovani comunque.

bigmatch

Nuovo Utente
Punti reazioni
326

Perchè invece non ci posti foto di piatti tipicamente russi ?

BannAlo

! bad bot
Punti reazioni
121
Quando fai spesa fai un giro nel reparto vini posta foto, guarda quanto costa il tavernello... Grazie

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Quando fai spesa fai un giro nel reparto vini posta foto, guarda quanto costa il tavernello... Grazie
Non ricordo il prezzo preciso ma era molto più che in Italia poi era in bottiglia e non in cartone tanto che ci scherzavo con i miei amici dicendo che in italia quel vino è il preferito dei barboni.

belanda

Nuovo Utente
Punti reazioni
938
Ho scritto ad inizio thread che sono argomenti che tendo ad evitare sia per non mettere a disagio le persone, sia per evitare attenzioni su di me ma sopratutto per evitare incidenti linguistici.
Di solito chi sente la necessità di parlarne sono le persone contrarie che me lo fanno presente anche senza incipit, quasi tutte ragazze giovani comunque.

Hai l'impressione che abbiano paura a parlarne ?

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Hai l'impressione che abbiano paura a parlarne ?
Non necessariamente, i russi sono molto real politik, hanno una conoscenza delle ragioni del conflitto a mio parere superiore a quella dell'occidentale medio se non altro perchè diffidano di tutti i media compresi i loro.
Semplicemente non sentono la necessità di parlare di qualcosa su cui non hanno controllo e che potrebbe creargli dei fastidi.

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
Non ricordo la cifra con precisione ma stava intorno ai 4000 rubli che per il centro di Mosca non è neanche molto, in euro con il cambio attuale parliamo di una sessantina di euro.

Per ora ho solo queste 2 foto che come noterai dalla ottima qualità non sono state fatte dal mi cell :( :D

Vedi l'allegato 2861148

Vedi l'allegato 2861149

uhmm ....se eravate solo in due commensali il conto di 30Eur a cranio mi pare un tantino esoso , visti i piatti che avete ordinato

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
Acquisisci schermata Web_29-11-2022_101541_twitter.com.jpeg

FiuGjC6UcAEBuRM.jpg

immagini che ti rimettono pace con il mondo, o no ? :)