La mia permanenza in Russia

Immanvel

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Intanto grazie per il thread.
Come si sentono i parenti / gli amici delle persone che sono state mobilitate?

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337

in rete si vedono video da ogni angolo della Fed. Russia con gente orgogliosa di andare a servire il proprio Paese

quindi anche tra parenti e amici immagino vi saranno persone siffatte

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
FjPsRzbWYBcu5pg.jpg

CIAO ANA ! :smack:

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Non ne ho idea, frequento quasi soltanto uomini e ragazzi vicino alla mia età e ragazze un po più giovani, non ho contatti con over 50.

Approfitto anche per fare presente una cosa, li le persone di una certà età non fanno molta vita mondana, a differenza dell'italia non trovi la coppia di 60enni con amici coetanei a cena fuori il venerdi sera tardi tantomeno in bar e pasticcerie.

Per quanto riguarda @Gallium invece non capisco cosa si riproponga di ottenere provocando e insultando anche via pm fino a poco tempo fa, non è un thread politico e non ci interessa litigare quì, se ha problemi con la russia può andare su arena politica.

Dance with wolf

Jeune Europe/EURASIA
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1.337
BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA !

Ultima modifica:

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Una cosa particolare che ho dimenticato di far presente è il comportamento degli automobilisti sulle striscie.
Da quello che ho capito la legge impone all'automobilista di fermarsi qualora un pedone abbia messo piede sulla prima striscia e si accinga ad attraversare.

Posso confermare che gli automobilisti si fermano sempre per lasciarti attraversare e che in zone vicino a supermercati o scuole come ulteriore sicurezza sono presenti dei dossi sulla strada.

uzzis

RISULTO DISPERSO
Punti reazioni
609
Una cosa particolare che ho dimenticato di far presente è il comportamento degli automobilisti sulle striscie.
Da quello che ho capito la legge impone all'automobilista di fermarsi qualora un pedone abbia messo piede sulla prima striscia e si accinga ad attraversare.

Posso confermare che gli automobilisti si fermano sempre per lasciarti attraversare e che in zone vicino a supermercati o scuole come ulteriore sicurezza sono presenti dei dossi sulla strada.
... :cool:...Vabbeh..!! Solo qua ed in qualche paese sudamericano non rispettano i pedoni fuori e sulle strisce..
In quasi tutti i paesi compresi anche quelli considerati meno evoluti se non rispetti i pedoni..stop e precedenze..ti mazziano sul posto...:cool:...

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Su questo non ci piove assolutamente, lo vedo sia in giro che nei locali, mai visto in vita mia in europa occidentale un rapporto di parità o addirittura più donne che uomini.

E la cosa assurda è che donne single belle e ripeto BELLE, ce ne sono tante quindi il problema non è semplicemente numerico.

Si penso tu abbia detto delle cose corrette, sopratutto sul backround culturale che influisce molto, molto più di quello che pensavo sicuramente.

Ottimo il consiglio dell'osservazione, ora che ci penso parlando con un ragazzo in palestra da parte sua esistevano lamentele simili alle mie con la continua richiesta da parte delle donne di andare in luoghi costosi dove ovviamente per ragioni culturali è l'uomo che deve aprire il portafogli.

Io vorrei un rapporto di scopamicizia detto papale papale, non voglio avere palle al piede dato che ho altre priorità ora.

2/3 uscite sono troppo tempo, troppa fatica e troppi soldi e anche potendomelo permettere è proprio contro alle norme sull'efficienza di vita.

Mi rendo conto che sono tarato totalmente per uno standard scandinavo nei rapporti con le donne.
Se pensi bene con tante prime uscite finite in bianco hai speso piu' di una continua frequentazione con una donna sola che te l' avrebbe data non la prima sera ma forse dopo una settimana, magari se le avessi anche portato i fiori.

Tu stesso hai notato che ci sono tanti negozi di fiori aperti anche tardi, ma tu ci hai fatto acquisti?

Le donne russe hanno l' idea dell' italiano premuroso e romantico mentre le nordiche che hai conosciuto preferiscono l' italiano stallone.

In casa loro sei tu che ti devi adeguare altrimenti finirai a manetta!

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Direi panoramica su città, costo della vita e stipendi, servizi, sanità,facilità di integrazione, posti di lavoro ricercati soprattutto per stranieri magari che non siano i classici pizzaioli o ristoratori italiani. Metti anche il link se lo hai
Belle ragazze e anche ragazzi per accontentare donne e gay.
Io fui a Mosca un giorno solo 40 anni fa durante un viaggio diretto in Cina con l' Aeroflot russa.

Feci un sightseen tour e vidi anche un bel spettacolo al circo russo stabile ed il Cremlino, Piazza Rossa, teatro Bolshoi
il centro Gum che era l' unico negozio che vendeva qualcosa anche se caro a parte le matrioske.

Come te fui impressionato dalla bellezza e altezza delle giovani coppie di sposi che venivano a portare i fiori al monumento del milite ignoto lungo la parete est del Cremlino.

I russi avevano un aspetto serio e so che ridono di rado, solo quando si divertono veramente, non fingono come spesso da noi.

Su YouTube ho visto un video sulle cose da fare e non fare in Russia dato che son diversi da noi, per esempio portare sempre regali all' ospite, fiori soprattutto ma non vodka perche' significa che li consideri alcolizzati, piuttosto una bottiglia di vino italiano, mai fischiare in casa che porta sfiga e togliersi sempre le scarpe, quello che ricordo di piu'.

A sorpresa amano piu' Celentano che Albano e Romina ed i Ricchi e Poveri ma cio' riguarda l vecchi russi.
Oggi i giovani hanno altri idoli russi e internazionali.

Amavano i nostri cantanti perche' il regime li imponeva per evitare le star americane, ma oggi e' diverso.

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Occhio a tr.... In Russia. Ho un amico che lavora nel farmaceutico come manager in una grossa realtà, e lui mi spiegava che la russe sono piene di malattie veneree di ogni tipo.

Stasera lo vedo e se vuoi approfondisco la cosa spiegandoti nel dettaglio meglio il tutto.

In ogni caso ti faccio notare che le malattie veneree possono uscire anche dopo ANNI e non solo a breve distanza anche con un semplice rapporto orale passivo.
Per esempio una grave malattia tornata in auge: la sifilide, se non curata per tempo rischi la cecita', la pazzia e la morte, per esserti fatto fare un pomp...okkio e ...guanto anche per questa pratica o...niet...i paka!

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Se pensi bene con tante prime uscite finite in bianco hai speso piu' di una continua frequentazione con una donna sola che te l' avrebbe data non la prima sera ma forse dopo una settimana, magari se le avessi anche portato i fiori.

Tu stesso hai notato che ci sono tanti negozi di fiori aperti anche tardi, ma tu ci hai fatto acquisti?

Le donne russe hanno l' idea dell' italiano premuroso e romantico mentre le nordiche che hai conosciuto preferiscono l' italiano stallone.

In casa loro sei tu che ti devi adeguare altrimenti finirai a manetta!
Stai rispondendo ad un post di molte settimane fa, alla fine ho decifrato il "codice da vinci" :D
Fai bene a fare la distinzione ma non è l'italiano premuroso che vogliono ma l'italiano allegro e divertente se sono autosufficienti o quello benestante se non lo sono.
Ovviamente generalizzando e non tenendo conto dell'età dato che uscire con donne di 30 anni è un abisso rispetto ad uscire con ragazze anche un paio d'anni più giovani, ci sono fattori sociali molto pressanti sulle donne russe.

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Ma lol hai letto quello che ho scritto? il risultato finale nonostante le mille difficoltà è stato l'espansione della Russia.
Io sono obiettivo rendo merito a cesare quando serve ma lo faccio in maniera obiettiva.
Bravo Michelasso, cosi' faccio anche io, parlando di Putin ho citato ANCHE le cose buone da lui fatte dopo la drammatica era di Yeltsin, di conseguenza qui dentro mi considerano un suo fan senza tener conto che ho aperto un apposito thread nel quale ho raccontato tutta la sua vita e le sue malefatte, ma qui e' tutto nero o bianco mentre la realta' e' grigia

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Stai rispondendo ad un post di molte settimane fa, alla fine ho decifrato il "codice da vinci" :D
Fai bene a fare la distinzione ma non è l'italiano premuroso che vogliono ma l'italiano allegro e divertente se sono autosufficienti o quello benestante se non lo sono.
Ovviamente generalizzando e non tenendo conto dell'età dato che uscire con donne di 30 anni è un abisso rispetto ad uscire con ragazze anche un paio d'anni più giovani, ci sono fattori sociali molto pressanti sulle donne russe.
Vero quello che dici, ho trovato un tuo commento su Arena Politica ad un mio post e sono arrivato qui a leggere oramai circa 15 pagine per lo piu' scritte da te e interessanti
Sono interessato perche' studio il russo anche io, soprattutto coi video di Max e Yulia una coppia di S.Pietroburgo e Mosca, scappati mesi fa prima in Serbia, poi Kazakhstan e ora addirittura in Argentina.
'Ce' anche il postcad RussianwithMaxMolto simpatici e bravi, te li raccomando, insegnano anche lo slang russo molto utile per te, paka

• Like
Reazioni: mkg

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Senza andare chissà dove anche in italia ci sono realtà da terzo mondo, sia strutturali a livello di quartieri/aree sia sociali a livello di caporalato e sfruttamento.
Anni fa ho conosciuto in Bulgaria (costa mar Nero con Albergoni costruiti dalla mafia russa) un giovane chef moscovita che aveva studiato anche in Italia.
Mi disse che la qualita' dei ristoranti italiani e' molto bassa rispetto a quella dei moscoviti

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Comunque non paragonabili a quelle della Russia, basti vedere un qualsiasi indice di concentrazione di gini per rendersene conto. Abitando a Mosca ti credo bene che bisogna prenotare per andare in un locale. Io abito vicino a Milano e il martedì sera per andare in pizzeria anche lì bisogna prenotare perché è tutto pieno. E non parlo di pizzerie di 30 coperti. Quindi questa cosa che nelle grosse città non si veda la crisi mi è normale. Adesso poi la ristorazione sta lavorando tantissimo un po' dappertutto.

Per fartela breve i numeri dicono che la Russia è arretrata economicamente, socialmente e culturalmente e di molto rispetto all'occidente, e tutti i paesi che si sono staccati dalla Russia han visto migliorare le loro economie e la loro condizione sociale.
Questi sono dati tangibili e inconfutabili. Per raccontare la permanenza in Russia a mio parere bisognerebbe girarla per dare un quadro più esaustivo e veritiero.
Io credo che le grandi citta' russe, non solo Mosca e S.Pietroburgo, ma anche Kazan, Yekaterinenburg, Novo Sibirsk, Vladivostok, Sochi, ecc..abbiano una qualita' di vita anche superiore a quella media europea poi nelle campagne e villaggi sperduti sono 50 anni indietro

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
446
Anni fa ho conosciuto in Bulgaria (costa mar Nero con Albergoni costruiti dalla mafia russa) un giovane chef moscovita che aveva studiato anche in Italia.
Mi disse che la qualita' dei ristoranti italiani e' molto bassa rispetto a quella dei moscoviti
Non credo di aver capito, la qualità dei ristoranti italiani a Mosca rispetto a quelli russi?

vinkor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
972
Se vi dicessi che un paese ha abolito la carta e le file nei pubblici uffici sostituendo impiegati vecchi e pigri con giovani e attivi che mi rispondereste?

Vedi l'allegato 2860979

Dalla patente in caso di controlli della stradale ai documenti dei propri figli, tutto è accessibile via app ed eseguibile tramite firma elettronica con documento richiesto che arriva in formato digitale direttamente via email.
Gia' ricordo 15 anni fa quando presentai in Romania la mia carta di identita' e patente cartaceo all' autonoleggio, si misero a ridere e mi diedero 4 card plastificate

che erano i documenti dell' auto per loro, da noi non sono ancora arrivate tranne negli ultimi anni patente e carta id., ma la nostra burocrazia demenziale la fa ancora da padrona