La mia permanenza in Russia

• Societe Generale quota sul segmento EuroMOT di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso di durata 18 mesi.

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Oldstefano

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
E pensare che prima del COVID essendo da poco pensionato un pensierino a dedicare una parte della liquidazione e qualche mese per esplorare la Russia europea per poi salire in treno puntando ad Est sulla transiberiana l'avevo in canna!
Invece adesso che comincia a rientrare l'emergenza COVID scoppia la terza guerra mondiale... certo che oltre ad essere sfigato a pensare queste cose mentre la gente muore posso passare per un grossissimo egoista!!!

Ma non voletemene se l'essere martellato dalla propaganda che mi vuole convincere che per stare meglio non si può trattare per stoppare la guerra, ma bisogna uccidere l'orco russo per poi trovare tutti i giorni i prezzi che continuano a salire dal benzinaio, al supermercato, nei negozi online, per non parlare delle bollette astronomiche e delle limitazioni sul riscaldamento...
per poi scoprire anche che, senza darne comunicazione alcuna, il ticket di un medicinale è passato da 1,50 a 5,50 Euro!:wall: e la farmacista mi ha spiegato che ci sono stati aumenti e che sono stati scaricati tutti sui ticket....
e dulcis in fundo scoprire che La Russa ripropone una mini naja volontaria :shit: mi sembra che il governo, gli americani e i russi (chi preferisce può leggere "il governo, russi e americani") la guerra la stiano facendo a noi!

PS: Come ha scritto un forumista in un'altro 3d ogni volta che mi sono trovato in mezzo ad una rissa sono sempre intervenuto per dividere i contendenti, a costo di prenderle, solo dopo mi sono posto il problema di chi avesse ragione ......
quelli che stavano a vedere , parteggiando per uno o per l'altro non mi sono mai piaciuti.....

Ultima modifica:

VanessaH

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
Se non sbaglio la citta' dove molti russi si trasferiscono e vogliono vivere e' Rostov, non lontana da Sochi e con un clima mediterraneo
La città di Cechov e dei cosacchi :). Perchè sarebbe una meta prediletta per i russi? Clima a parte, ovviamente.E a parte i prezzi delle case che sono più bassi.

VanessaH

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
Per quanto sia una cosa tragica per molte famiglie, nel caso ci fosse un secondo round di mobilitazione, avrò modo di affittare a sconto un appartamento di pregio in centro.
Beh, o guadagni moltissimo o prevedi che lo sconto sarà strafosferico........

VanessaH

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
no grazie preferisco uno di questi in Lombardia a 20k
Bilocale via Calcinone, Corna Imagna | 2 locali | 60 m²
Monolocale Strada Provinciale del Passo Penice, Menconico | 1 locale | 35 m²
Monolocale via Rezzo, Colzate | 1 locale | 30 m²
Monolocale via Monte Arera, Oltre il Colle | 1 locale | 35 m²
Bilocale via dei Pini, Scullera, Oneta | 2 locali | 38 m²
Bilocale via Tessi, Zogno | 2 locali | 40 m²
Bilocale buono stato, Centro, Candia Lomellina | 2 locali | 45 m²
Bilocale buono stato, piano terra, Lizzola, Valbondione | 2 locali | 30 m²
Monolocale buono stato, primo piano, Centro, Cuvio | 1 locale | 35 m²
Monolocale via Rezzo 16, Via Rezzo, Colzate | 1 locale | 30 m²
Monolocale via antonio longoni, Centro, Sondrio | 1 locale | 27 m²
Bilocale Strada Provinciale della Val Gerola, Gerola Alta | 2 locali | 27 m²
Bilocale piano terra, Valbondione | 2 locali | 30 m²
Monolocale via Vanini, Centro, Oltre il Colle | 1 locale | 35 m²
Bilocale via Roma, Centro, Serina | 2 locali | 40 m²
Bilocale via Torre 15, Somendenna, Zogno | 2 locali | 50 m²
Bilocale via Provinciale 3, Costa Serina | 2 locali | 45 m²
Bilocale via Vescovo Orsetti, Ascensione, Costa Serina | 2 locali | 59 m²
Monolocale via Rezzo, Colzate | 1 locale | 30 m²
Monolocale buono stato, primo piano, Selino Alto, Sant'Omobono Terme | 1 locale | 40 m²
Bilocale via prealpina, Oltre il Colle | 2 locali | 50 m²
Bilocale vicolo Pozzi 3A, Costa Di Serina, Costa Serina | 2 locali | 47 m²
Quadrilocale via Bacconengo 142A, Valle Mosso, Valdilana | 4 locali | 110 m²
Bilocale ottimo stato, piano terra, Costa Serina | 2 locali | 50 m²
Monolocale piazza Europa, Ambria Spino, Zogno | 1 locale | 30 m²
https://www.immobiliare.it/annunci/85157647/
Bilocale via Paulli 20, Centro, Soresina | 2 locali | 66 m²
Quadrilocale su più livelli, Centro, Solto Collina | 4 locali | 65 m²
Trilocale frazione pratrivero 243, Trivero Prativero Ponzone, Valdilana | 3 locali | 68 m²
Quadrilocale piazza Chiesa 34, Crocemosso, Valdilana | 4 locali | 70 m²
Bilocale frazione San Lorenzo Pratoguglielmo 100, Centro, Paesana | 2 locali | 50 m²
Quadrilocale fraz Oro 135, Trivero Prativero Ponzone, Valdilana | 4 locali | 65 m²
Bilocale via San Rocco, 1, Torre de' Busi | 2 locali | 55 m²
Monolocale via San Lorenzo, Costa Di Serina, Costa Serina | 1 locale | 40 m²
Monolocale piazza Caduti del Lavoro, Zorzone, Oltre il Colle | 1 locale | 43 m²
Bilocale via Vescovo Orsetti, Ascensione, Costa Serina | 2 locali | 59 m²
Bilocale via Calcinone, Corna Imagna | 2 locali | 60 m²
Scusa ma.......una via di mezzo? Le ville che ho linkato sono tutta roba di lusso, inarrivabile, ma le case che hai messo tu sono esagerate all'opposto ;)

rentier64

Lean Fire
Punti reazioni
549
Scusa ma.......una via di mezzo? Le ville che ho linkato sono tutta roba di lusso, inarrivabile, ma le case che hai messo tu sono esagerate all'opposto ;)
Quelle sono case per minimalisti ,pensionati , amanti della natura ,rentier frugali ,nomadi digitali o seconde case per vacanze estive low cost

Dance with wolf

EURASIA
Punti reazioni
1.574
Fi_UeiKXkAYYbgj.png

Tatiana Nikolaevna Romanova. "In her physical appearance and her serious and ardent nature, she most resembled her mother. Slender with auburn hair and clear gray eyes, she was strikingly good looking and enjoyed the attention her beauty commanded."

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
843
Credo di aver scordato di citare la sicurezza nei centri commerciali che non è per l'uscita in funzione antitaccheggio ma all'entrata in funzione sicurezza.

E' comune all'ingresso avere guardie armate e metal detector anche se ho l'impressione che i setting siano molto blandi per gli apparecchi ed il grosso dei controlli sia a discrezione degli addetti.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
843
Un aspetto di cui non ho parlato sono le palestre che ho visitato e quella in cui mi alleno che differiscono molto rispetto alla media italiana per due fattori.

Il primo è la struttura che quasi sempre ha una grande estensione spesso un palazzetto o comunque i piani superiori oltre al fatto che ha strutture addizionali separate per i corsi o sport accessori come nuoto o arti marziali.
Moltissime hanno anche bar e zona relax oltre a guardaroba.

Il secondo è il prezzo che rispetto al salario medio incide molto più che in Italia.

Per quanto riguarda la clientela è comunissimo vedere uomini ben piazzati e muscolosi anche per chi lo fa a scopo amatoriale così come vedere donne con fisici da fitness model anche queste senza che lo facciano per professione.
Nel caso di queste ultime curano moltissimo il loro abbigliamento quando si allenano mentre per gli uomini c'è sia chi ha abbigliamento tecnico di marca sia chi ha la solita canottiera colorata anonima del mercato.

Impressionante comunque la stazza dell'allenante medio dovei i miei 80kg in Italia di norma mi piazzano bene ma a Mosca mi permettono a fatica di raggiungere la media o addirittura stare sotto quest'ultima negli orari in cui si allenano i fissati.
La cosa positiva è che una o due donne bellocce le si trova anche negli orari più assurdi come mezzanotte.