La mia permanenza in Russia

Michael Urbe

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
La Russia è un paese bellissimo, spero che ci sia ancora gente intelligente che lo pensi a prescindere da chi la comanda

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
219
Sei consapevole che settimana prossima dichiareranno la legge marziale senza che tu possa uscire da li?

Michael Urbe

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Sei consapevole che sto giudicando la bellezza di un paese e non la sua politica ?

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
836
Sei consapevole che settimana prossima dichiareranno la legge marziale senza che tu possa uscire da li?

Lo trovo estremamente improbabile, credo tu come altri abbiate una visione inaccurata di come funzionano le cose quì.
Se vi elencassi la semplicità di costi e servizi per la vita di tutti i giorni probabilmente non mi credereste.

Io stesso sono rimasto sorpreso su molte cose che non mi aspettavo minimamente.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
836
toh!!!! e come mai i giornalai italiani non la sanno questa cosa? neanche sul sito di mentina c'è scritto, va la che ora inizieranno a darti della spia del kgb :asd:

a vedere le macchine, scappano i più ricchi, da vivere ce l'hanno sicuro, anche perchè il rublo gli vale il 50% di più :D
Il tuo commento mi era sfuggito scusa, ti rispondo ora.

A sentirmi chiedere se sono una spia mi capita spesso con le ragazze sopratutto quando ci parlo in inglese e si meravigliano che un italiano lo faccia così bene :asd:

Sulla questione espatriati e macchine mi è stato raccontato che molta gente approcciando il confine con la georgia si libera dell'auto vendendola a prezzi di favore per passare il confine più agilmente..forse dovrei andare li anzichè in concessionario qualora decida di restare? :D

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
219
Lo trovo estremamente improbabile, credo tu come altri abbiate una visione inaccurata di come funzionano le cose quì.
Se vi elencassi la semplicità di costi e servizi per la vita di tutti i giorni probabilmente non mi credereste.

Prima non poteva farlo. Ti ricordo che dopo la ratifica del parlamento e costituzionale che avverrà settimana prossima l'Ucraina attaccherà territorio Russo e allora li parlerà di guerra, e potrà fare la legge marziale. Ha alzato il senso di patriottismo con la sceneggiata di ieri oltre che lo scontro. Senza uomini disposti a combattere perde.

https://www.avvenire.it/amp/mondo/pagine/ora-impossibile-per-lo-zar-poter-fare-un-passo-indietro

Ps: non lo metto in dubbio che tu sei li, che sono gentili con te, che molte cose ti hanno lasciato sorpreso etc.... Ti dico però che la situazione potrebbe cambiare dall'oggi al domani. OCCHIO.

davidean

Segnala Messaggio
Punti reazioni
831

ovvio, qua credono tutti alla propaganda atlantica... mica sono critici come da voi

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
836
Ieri sono stato in centro con una ragazza conosciuta su tinder, molto carina come le altre prima e sopratutto corrispondente alle foto.

In centro la movida è di molto diminuita forse per l'aria che tira o perchè semplicemente i ragazzi tengono un più basso profilo o hanno lasciato la città ma in ogni caso la cosa sorprendente è le donne sono la maggioranza nei locali, praticamente l'opposto dell'italia dove siamo tutti uomini.

In ogni caso credo che assumerò un insegnante per imparare bene la lingua più rapidamente.
Benchè abbia delle basi che mi permettono di sopravvivere mi è impossibile socializzare a livello avanzato e andare oltre la comunicazione essenzionale.

Se mi dite cosa vi può interessare ne parlo, dai trasporti alla finanza o agli acquisti.

Michael Urbe

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Ieri sono stato in centro con una ragazza conosciuta su tinder, molto carina come le altre prima e sopratutto corrispondente alle foto.

In centro la movida è di molto diminuita forse per l'aria che tira o perchè semplicemente i ragazzi tengono un più basso profilo o hanno lasciato la città ma in ogni caso la cosa sorprendente è le donne sono la maggioranza nei locali, praticamente l'opposto dell'italia dove siamo tutti uomini.

In ogni caso credo che assumerò un insegnante per imparare bene la lingua più rapidamente.
Benchè abbia delle basi che mi permettono di sopravvivere mi è impossibile socializzare a livello avanzato e andare oltre la comunicazione essenzionale.

Se mi dite cosa vi può interessare ne parlo, dai trasporti alla finanza o agli acquisti.

Le russe sono molto più calde di quanto ci dicano gli stereotipi

Gutierrez

Nuovo Utente
Punti reazioni
78
...

A te la scelta, anche se mi interessano di più i fatti di tutti i giorni e della gente. Scusami se mi ripeto: ocio (prudenza), soprattutto con la questione 'spia' (non giocare a fare lo 007 con le diébusche). Ciao

genngattu

Nuovo Utente
Punti reazioni
219
È sicuramente uno dei topic più interessanti dell'area. Sta a te raccontare ciò che reputi importante. Ti ascoltiamo volentieri. :yes:

VanessaH

Nuovo Utente
Punti reazioni
55

Personalmente, apprezzerei molto saperne di più. Stavo appunto per chiederti quali sono i lati positivi e quelli negativi della vita in Russia, prima della congiuntura particolare attuale e dopo di essa : quindi la qualità della vita di prima e le problematiche di adesso. Senza i paraocchi imposti da politica e mainstream.

VanessaH

Nuovo Utente
Punti reazioni
55

Stavolta gli allegati si aprono, ok. Scusa ma non sarebbe più semplice ed economico frequentare un corso di lingua russa anzichè assumere un insegnante privato.....?

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
836
Oggi sono uscito con un gruppetto di ventenni, mi hanno fatto presente che molti loro coetanei hanno lasciato il paese per paura di ricevere la famosa cartolina di mobilitazione.

I più benestanti o chi svolge professioni da remoto si è spostato in turchia o perfino a dubai mentre i meno abbienti verso le repubbliche del caucaso ma senza piano di lungo termine.

Da quello che mi è stato detto la nuova legge è SEVERISSIMA per chi fugge dopo essere stato convocato mentre non punisce l'espatrio per gli altri.

Noto un certo dissenso da parte di alcuni giovani in ogni caso non necessariamente di natura politica quanto per le conseguenze sulle loro vite di questa estensione del conflitto tuttavia le più antagoniste che ho incontrato fino ad ora sono le donne.

Prendete quanto detto con le pinze a causa del campione limitato numericamente e qualitativamente essendo quasi tutti individui di classe media e fluenti in inglese quindi spesso esterofili.

Riguardo la mobilitazione e relative convocazione ho sentito che esiste un problema con gli schedari degli ex militari in quanto questi ogni tot tempo devono aggiornare la loro "scheda" con professione attuale e stato di salute, cosa che spesso non fanno quindi quando il comando convoca rischia di convocare malati o persone che svolgono professioni incompatibili.

Nicomecca

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
All'autore del thread vorrei chiedere se dobbiamo temere il fanatismo religioso russo e in generale qual'è il rapporto dei russi con la religione. Mi ha colpito l'invito a combattere nel nome di dio del patriarca Kirill nei giorni scorsi. Grazie.

M1chelasso

Libero Mercato
Punti reazioni
836
All'autore del thread vorrei chiedere se dobbiamo temere il fanatismo religioso russo e in generale qual'è il rapporto dei russi con la religione. Mi ha colpito l'invito a combattere nel nome di dio del patriarca Kirill nei giorni scorsi. Grazie.
Non noto particolare fervore religioso ma tieni presente mi trovo in una grande città e frequento principalmente gente giovane ed istruita quindi non posso dirti per le campagne.

Il fervore lo noto in ragazzi giovani e palestrati di medio basso livello economico come questo ad esempio.
Fatemi sapere se si vede l'allegato.

vetro zetato.jpg

Michael Urbe

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Non noto particolare fervore religioso ma tieni presente mi trovo in una grande città e frequento principalmente gente giovane ed istruita quindi non posso dirti per le campagne.

Il fervore lo noto in ragazzi giovani e palestrati di medio basso livello economico come questo ad esempio.
Fatemi sapere se si vede l'allegato.

Vedi l'allegato 2850465

scattata da te ?