La mia prima volta con i BTP.

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

sate

Quasi Nuovo Utente
Punti reazioni
428
Premettendo che sono convinto che il nostro paese non fallirà e che ritengo che siamo in una fase favorevole per entrare nel mercato obbligazionario, vorrei comprarimi dei titoli id stato. Sono indeciso se

un unico acquisto (btp a 5/6 anni) per 10k euro oppure due o tre titoli a scandeza 3/5/7 anni.. per un totale di 15k..
Non ho un conto titoli e quindi devo ammortizzare anche il suo costo (approfitto per chiedere info sul bollo con la prossima manovra)

Dai giornali vedo titoli che parlano di rendimenti al 7% ma quando quardo online vedo che sono deciamente più bassi. Qualcuno mi da un consiglio?

non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa... a proposito, ho il conto corrente arancio...

Premettendo che sono convinto che il nostro paese non fallirà e che ritengo che siamo in una fase favorevole per entrare nel mercato obbligazionario, vorrei comprarimi dei titoli id stato. Sono indeciso se

un unico acquisto (btp a 5/6 anni) per 10k euro oppure due o tre titoli a scandeza 3/5/7 anni.. per un totale di 15k..
Non ho un conto titoli e quindi devo ammortizzare anche il suo costo (approfitto per chiedere info sul bollo con la prossima manovra)

Dai giornali vedo titoli che parlano di rendimenti al 7% ma quando quardo online vedo che sono deciamente più bassi. Qualcuno mi da un consiglio?

non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa... a proposito, ho il conto corrente arancio...

il 7% ma dove scusa?
mettici soldi commissioni costo deposito titoli e bolli

Mai leggere i Giornali sparano un sacco di Minghiate, depistano e basta

sui rendimenti Stellari finti,avevo aperto un Post
http://www.finanzaonline.com/forum/...96669-bot-15-mz-2012-rende-il-2-70-netto.html

Io sono Full di trentennali BTP2029 5,25%

Ciao,

ok, avete ridemensionato i miei sogni di guadagno facile...
CCT e CCZ come trovo i rendimenti? esiste un sito tipo rendimentobtp.it ?

Indietro