La moneta elettronica deve essere gratuita

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Agli schiavi liberi per schiavizzarli e vessarli maggiormente e ridurre la libertà tolgono il diritto concessione della moneta primaria legale per imporre pericolose monete terziarie e quaternarie.

L'elefantica, costosissima e in gran parte inutile bankitalia, se non dannosa, potrebbe fare una cosa buona e introdurre la possibilità di sistema di pagamenti rapido e gratuito da evitare ogni carta privata.
 
Mi
Beh, uno che si chiama DaVinci's Italian Restaurant....
Tu dici che non lo fa lo scontrino? :D
Le nostre solite figure di m. internazionali.
Non è mica detto che a Londra si basino solo sugli scontrini per le tasse.
 
Ma fai un giretto in Cina o in Russia prima di parlare di metodi impositivi e Stati liberali, senti a me.
E meno male che paghi quasi tutto con la carta... se passa la legge che non obbliga più gli esercenti ad accettare il pos la carta la utilizzerai solo per prelevare il contante (con tutti i rischi, costi, e le rotture di balle annesse a tale operazione che diventerà la regola) oppure per fare i tuoi acquisti su internet contribuendo ad arricchire Bezos, Ali Baba, ecc... e a far fallire gli esercenti che demonizzano i pos. Perché in queste dinamiche di mercato falliranno con o senza pos.
Se a voi sta bene così, che vi devo dire, torniamo indietro anziché andare avanti, così anche il turista straniero che visiterà le nostre bellezze e i borghi medievali sperimenterà anche la tecnologia dell'epoca, per un'esperienza sensoriale completa...

Ah casomai doveste pensare che io sia totalmente contrario al contante vi sbagliereste, ritengo che ci siano delle spese o in generale transazioni che debbano rimanere nella riservatezza e discrezione, e per quanto mi riguarda non ho mai pagato un caffè con la carta, anche per buon senso. Ma io consumatore devo essere libero di pagare come voglio, e come ogni esercizio commerciale ha tanti costi anche quello dei pos (che è il minore e peraltro se si paga troppo di commissioni oggi giorno è solo perché non ci si è guardati attorno cambiando contratti/tariffe/intermediari) alla fine viene ribaltato sul cliente. Ogni altra scusa è solo per nascondere di voler fare nero ed evadere le tasse che poi saranno pagate da altri al posto loro. E ci sta anche, ma che lo si dica chiaramente però: "sono contrario al pos non per le sue commissioni ma perché sono costretto/mi piace fare nero". Almeno non si è ipocriti.
perchè devo paragonarmi con uno stato illiberale e dittatoriale con la Cina?

io mi paragono con gli stati liberali come l'Inghilterra, per esempio, se il tuo benchmark sullo stato di diritto e liberale è la Cina contento tu.

Io sulla libertà non transigo.
 
perchè devo paragonarmi con uno stato illiberale e dittatoriale con la Cina?

io mi paragono con gli stati liberali come l'Inghilterra, per esempio, se il tuo benchmark sullo stato di diritto e liberale è la Cina contento tu.

Io sulla libertà non transigo.
È che non conosci bene il liberalismo inglese e come funzioni.
Ma sei libero di immaginare.
 

Allegati

  • ostiek.jpg
    ostiek.jpg
    23,7 KB · Visite: 4
  • GRASS.jpg
    GRASS.jpg
    3,7 KB · Visite: 4
Indietro