Spiace che per te le nostre identiche radici storiche e culturali siano meno importanti delle mosse della FED. Ma direi che questo qualifica più te che il popolo russo.
A parte che dovresti smetterla di fare il fenomeno, siamo in un forum.
Sto dicendo che le alleanze si fanno se si vogliono fare. Ripeti la questione delle radici come un mantra, forse ti sei scordato di tutta la storia europea in cui popoli dalle radici comuni si sono massacrati in sanguinose guerre?
Possiamo però concordare che i vari popoli europei hanno passato il tempo ammazzandosi tra loro. E quindi mi spieghi perché -ora - per la Russia dobbiamo agire come fossero il male assoluto della storia?
Letteralmente non l'ho mai detto. Ho detto, e ripeto visto che a quanto pare è un concetto complicato: la Russia non ha mai fatto nulla per avvicinarsi alle potenze occidentali. Mai, nemmeno una volta.
Siccome sostieni una possibile alleanza in ottica anticinese, ti chiedo ancora: dove vedi queste basi d'intesa?
Magari a sto giro ce la facciamo.
Considerando poi il dettaglio minore che negli ultimi duecento anni siamo sempre stati noi (Francia e Germania) a invaderli e non il contrario, come la narrativa recente ci sta raccontando, direi che la tua reazione pare un po' esageratina. Non ti pare?
Narrativa recente? 200 anni? Ma cosa c'entra? Che cosa stai dicendo?
La mia reazione? Cioè capiamoci, arrivi e spari una boutade che riporto:
In vista di questo non si capisce proprio per quale malsana ragione le ultime amministrazioni DEM americane hanno cercato di aumentare il livello di scontro con La Russia. Che sarebbe stata invece un grande e strategico alleato proprio in funzione anti-cinese.
Al che ti faccio notare che Russia e Cina hanno ottimi rapporti, al contrario non si è mai intravista (manco con Trump) nessuna mossa russa di reale avvicinamento all'Occidente in ottica anticinese.
Le tue risposte sono state bomberate senza senso con "educate yourself" e "qualifica te più che il popolo russo".